PDA

View Full Version : Uòlter Veltroni, in arte Hammamet


dantes76
17-07-2009, 14:39
Uòlter Veltroni, in arte Hammamet
condividi:
feed rubrica

17 luglio 2009

Notizie buone e meno buone dal fronte della legalità.

Cominciamo da quella brutta: Paolo Cirino Pomicino non ce l’ha fatta a entrare nel Cda del Policlinico San Matteo di Pavia.

Il decreto di nomina da parte del sottosegretario alla Salute Ferruccio Fazio pareva pronto, anche per risarcire il pover’uomo dall’inopinata esclusione dalle liste europee del Pdl in quanto sprovvisto di tette. Invece all’ultimo momento, forse per le proteste dei grillini e financo della Lega Nord, gli hanno preferito un incensurato.


Veniamo ora alle buone notizie.

La prima riguarda il vicepresidente dell’Autorità Garante per la Privacy, Giuseppe Chiaravalloti, ex procuratore generale in Calabria di cui poi divenne governatore col centrodestra, quello che in una telefonata intercettata tre anni fa con la sua segretaria diceva del pm Luigi de Magistris che indagava su di lui: “Questa gliela facciamo pagare… Lo dobbiamo ammazzare. No, gli facciamo cause civili per danni e ne affidiamo la gestione alla camorra napoletana...Saprà con chi ha a che fare...

C’è quella sorta di principio di Archimede: a ogni azione corrisponde una reazione... Siamo così tanti ad avere subìto l’azione che, quando esploderà, la reazione sarà adeguata!… Vedrai, passerà gli anni suoi a difendersi”. Bene, ora Chiaravalloti è di nuovo indagato (insieme all’ex ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, all’onorevole Pdl Giuseppe Galati e a vari politici locali) per associazione per delinquere finalizzata alla concussione, falso, riciclaggio e abuso d’ufficio per una storia di presunte tangenti e ruberie di fondi pubblici destinati a due centrali elettriche.

Ma nessuno ha chiesto le sue dimissioni dalla cosiddetta Authority guidata dal professor Pizzetti, quello che ogni giorno difende il povero Berlusconi dagli attentati a mezzo flash del criminoso fotoreporter Antonello Zappadu. La Privacy resta in buone mani.

Le altre buone notizie riguardano il Pd, sempre all’avanguardia quando si tratta di legalità. Massimo D’Alema, che si accinge a riprendersi il partito travestito da Bersani, gli ha allestito una bella tavolata alla Fondazione Italianieuropei con campioni di trasparenza come il presidente di Mediobanca Cesare Geronzi, imputato sia per il crac Parmalat sia per il crac Cirio; e, secondo Repubblica, sta tentando di convincere l’amico banchiere Vincenzo De Bustis - condannato a 6 mesi in primo grado nel 2006 a Teramo per la truffa della Banca 121 – per comprare la Roma Calcio.

Intanto il Pd ha concesso l’iscrizione al partito a Tommaso Conte, medico napoletano residente a Stoccarda, condannato in primo e secondo grado in Germania per abusi sessuali su una giovane paziente, che poi s’è suicidata. Una cosina da niente, mica come gli ostacoli insormontabili che impediscono di dare la tessera a Beppe Grillo.

In perfetta coerenza, anche Walter Veltroni ha voluto sottolineare il grande impegno del partito per la legalità: riabilitando Bottino Craxi in un convegno organizzato dalla figlia d’arte, Stefania, che ne ha subito approfittato per insolentire Veltroni (così impara).

Secondo Uòlter, Craxi fu “un grande innovatore” perchè “interpretò meglio di ogni altro uomo politico come la società italiana stava cambiando. La sua politica estera fu grande. Ci fu l’episodio di Sigonella, ma anche la scelta di tenere l’Italia nella sfera occidentale, senza intaccare l’autonomia e la dignità del Paese”. Invece Enrico Berlinguer fece “sforzi insufficienti al processo di innovazione che bisognava mettere in campo”. Ad applaudire Veltroni c’era fra gli altri l’ex ministro della Malasanità Francesco de Lorenzo, ovviamente pregiudicato.

Ora, è singolare che Uòlter preferisca Craxi a Berlinguer, visto che il primo distrusse il Partito socialista (il più antico partito italiano, a cent’anni dalla nascita), mentre se il secondo è ancora in piedi, pur ridotto ai minimi termini e col nome cambiato, lo si deve a Berlinguer e non certo ai suoi indegni successori. Ed è altrettanto singolare che non abbia trovato il tempo di ricordare, così, en passant, che Berlinguer morì durante un comizio davanti a migliaia di militanti, mentre Craxi morì in Tunisia, latitante, con due mandati di cattura pendenti sul capo e due condanne definitive a 10 anni complessivi per corruzione e finanziamento illecito, più varie provvisorie. Insomma, che Berlinguer non rubava, mentre Craxi sì.

Ma, anche a volersi limitare alla figura politica di Craxi, la lettura veltroniana fa acqua da tutte le parti. “Grande innovatore”? Sotto il governo Craxi (1983-‘87) il debito pubblico balzò da 400 mila a 1 milione di miliardi di lire e il rapporto debito-pil dal 70 al 92 per cento. L’industria di Stato delle Partecipazioni Statali seguitò a succhiare ettolitri di denaro pubblico, accumulando passivi da migliaia di miliardi. Anche perché Craxi bloccò la privatizzazione della Sme avviata dal presidente dell’Iri Romano Prodi, difendendo a spada tratta i “panettoni di Stato”. E impedì poi a Prodi di cedere l’Alfa Romeo alla Ford (che l’avrebbe pagata), regalandola alla Fiat. Nel 1978, durante il sequestro Moro, Craxi caldeggiò - fortunatamente invano - la trattativa tra lo Stato e le Brigate rosse, mentre Berlinguer giustamente si guidò il fronte della fermezza.

“La sua politica estera fu grande”? Nel 1985 Craxi sottrasse al blitz americano di Sigonella i terroristi palestinesi che avevano appena sequestrato la nave Achille Lauro e assassinato un ebreo paralitico, Leon Klinghoffer, gettandone il cadavere in mare; si impegnò a farli processare in Italia; poi fece caricare il loro capo Abu Abbas su un aereo dei servizi e lo lasciò fuggire prima nella Jugoslavia del maresciallo Tito e di lì in Irak, gradito omaggio a Saddam Hussein.

“La scelta di tenere l’Italia nella sfera occidentale, senza intaccare l’autonomia e la dignità del Paese”? Ancor più filoarabo e levantino dei democristiani, Craxi appoggiò acriticamente l’Olp, ancora ben lontana dalla svolta moderata, paragonando Arafat a Giuseppe Mazzini; spalleggiò e foraggiò il dittatore sanguinario somalo Siad Barre; e nel 1982, durante la crisi delle Falkland, si schierò addirittura con i generali argentini contro la Gran Bretagna appoggiata da tutto il resto dell’Occidente.

“Interpretò meglio di ogni altro uomo politico come la società italiana stava cambiando”? Craxi fu il primo a picconare la Costituzione in vista della “grande riforma” presidenzialista e ad attaccare la magistratura, proponendo di assoggettarla al governo. Prima con i decreti Berlusconi e poi con la legge Mammì consacrò il monopolio televisivo incostituzionale dell’amico Cavaliere, che fra l’altro pagava bene, cash. Insofferente al dissenso interno, insultò Norberto Bobbio (“ha perso il senno”) ed espulse dal Psi galantuomini come Bassanini, Codignola, Enriquez Agnoletti, Leon e Veltri, per circondarsi di faccendieri come Larini, Troielli, Giallombardo, Mach di Palmstein, Parretti, Fiorini, Chiesa e Cardella, e trafficare con Licio Gelli e Roberto Calvi, amorevolmente assistito dal suo consulente giuridico Renato Squillante. Oltre a decine di “nani e ballerine”, Craxi riuscì a candidare al Parlamento Gerry Scotti e Massimo Boldi, anticipando di vent’anni il velinismo berlusconiano. E’ questa l’innovazione che Veltroni attribuisce a Craxi, anziché a Berlinguer?

Nell’attesa di saperne di più, abbiamo finalmente capito in quale Africa voleva traslocare Uòlter qualche anno fa, prima di cambiare idea: ad Hammamet, in pellegrinaggio.

http://antefatto.ilcannocchiale.it/post/2298594.html

T3d
17-07-2009, 14:49
Intanto il Pd ha concesso l’iscrizione al partito a Tommaso Conte, medico napoletano residente a Stoccarda, condannato in primo e secondo grado in Germania per abusi sessuali su una giovane paziente, che poi s’è suicidata. Una cosina da niente, mica come gli ostacoli insormontabili che impediscono di dare la tessera a Beppe Grillo.

Travaglio perde colpi, la tizia è stata riconosciuta consenziente dal tribunale di stoccarda:
http://www.litaliano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=740:libero-sul-caso-conte&catid=1:ultime&Itemid=29
Conte è stato condannato per avere avuto rapporti sessuali nel suo ambulatorio con una paziente. Non ci fu violenza fisica. Annieska Maria Koval era una prostituta 27enne tossicodipendente di origine polacca. La prima visita fu anche quella del fattaccio. Lui chiuse la porta a chiave, la fece spogliare e ottenne quello che voleva. Poi ci furono altre sei visite. La ragazza soffriva di depressione cronica, aggravata dalla morsa del suo sfruttatore slavo. Si tolse la vita gettandosi dalla finestra dopo avere ingerito una dose estrema di tranquillanti. In primo grado, il 26 giugno 2005, Conte fu condannato a un anno e quattro mesi con la condizionale, per abuso sessuale. In appello, il 9 febbraio 2006, la pena gli è stata drasticamente ridotta a sei mesi con la condizionale. Il tribunale di Stoccarda ha riconosciuto che la donna era consenziente. Conte così ha potuto continuare a fare il medico. E anche il po-litico, nonostante il clamore suscitato dalla sua disavventura.

a studiare....

jack.o.matic
17-07-2009, 14:56
Travaglio perde colpi

travaglio fa il furbo

http://www.wolfstep.cc/1359/cosa-penso-di-travaglio/

Grand Kenyon
17-07-2009, 15:49
ma perchè discutete di travaglio?

non è stato lui a riabilitare Craxi, ma Veltroni. è questo il senso del topic, poi la notizia potrei anche averla scritta io, ma le dichiarazioni sono vere.

vi fa schifo si o no che Veltroni abbia detto quelle cose? a me si, ma ormai ci siamo abituati, poi tanto a Craxi stanno già dedicando vie dappertutto.
il problema è la scarsa memoria storica degli italiani, la riabilitazione del ladro socialista ne è una diretta conseguenza

T3d
17-07-2009, 15:53
ma perchè discutete di travaglio?

non è stato lui a riabilitare Craxi, ma Veltroni. è questo il senso del topic, poi la notizia potrei anche averla scritta io, ma le dichiarazioni sono vere.

vi fa schifo si o no che Veltroni abbia detto quelle cose? a me si, ma ormai ci siamo abituati, poi tanto a Craxi stanno già dedicando vie dappertutto.
il problema è la scarsa memoria storica degli italiani, la riabilitazione del ladro socialista ne è una diretta conseguenza

a me fa un po' schifo anche travaglio che cerca di demonizzare pretestualmente sto poveretto, per la polemica su grillo, accusato ingiustamente di violenze sessuali.

Torav
17-07-2009, 15:55
a me fa un po' schifo anche travaglio che cerca di demonizzare pretestualmente sto poveretto, per la polemica su grillo, accusato ingiustamente di violenze sessuali.

scusa ma la condanna non è stata confermata in appello? Da quello che hai postato non si capisce benissimo, se non per abusi sessuali perchè è stato condannato a 6 mesi?

T3d
17-07-2009, 15:57
scusa ma la condanna non è stata confermata in appello? Da quello che hai postato non si capisce benissimo, se non per abusi sessuali perchè è stato condannato a 6 mesi?

se il tribunale ha accertato che la tizia era consenziente, non so perchè gli hanno comunque dato 6 mesi con la condizionale.

anche perchè praticamente non si è fatto un giorno di carcere.

Grand Kenyon
17-07-2009, 16:04
a me fa un po' schifo anche travaglio che cerca di demonizzare pretestualmente sto poveretto, per la polemica su grillo, accusato ingiustamente di violenze sessuali.

Travaglio fa il suo mestiere, che è quello di giornalista. l'importante è che scriva cose vere, e che il tizio sia stato condannato (in primo e secondo grado) è vero. poi non capisco perchè, pur essendo consenziente, il medico sia stato condannato lo stesso.
quello sul pd è un altro discorso, per me è un'esagerazione: non credo che sapessero dei precedenti dello stupratore, poi se dicono tutti che aveva una doppia personalità...sfido chiunque a capire cosa facesse di notte.
stiamo parlando di un presidente di una circoscrizione, la questione morale è altrove, è hai piani alti, e li che va combattuta. parliamo dei traffici di D'Alema, Fassino e compari, piuttosto del presidente di circoscrizione.

stiamo sempre deviando dal senso dell'articolo, che come dice il titolo stesso è rivolto contro la riabilitazione di Craxi.
e poi qualcuno si sorprende se la sinistra è allo sbando...per forza, se nel pantheon del partito c'è craxi e non berlinguer...

Fritz!
17-07-2009, 16:08
Attaccare il Pd per via di un tesserato.. di stoccarda per di piu....

Travaglio cerca di farsi assumere da Belpietro?

dantes76
17-07-2009, 18:10
ma perchè discutete di travaglio?

non è stato lui a riabilitare Craxi, ma Veltroni. è questo il senso del topic, poi la notizia potrei anche averla scritta io, ma le dichiarazioni sono vere.



come perche'??? perche non sono cosi' differente dai loro cugini... daltronde gli manca solo una L

dantes76
17-07-2009, 18:12
se il tribunale ha accertato che la tizia era consenziente, non so perchè gli hanno comunque dato 6 mesi con la condizionale.

anche perchè praticamente non si è fatto un giorno di carcere.

E' styato condannato??? si o no???
non si e' fatto un giorno di carcere?? che vuol dire?? che tutti quelli che sono condannati e non si sono fatti un giporno di carcere.. non sono colpeveli??

T3d
17-07-2009, 18:13
E' styato condannato??? si o no???
non si e' fatto un giorno di carcere?? che vuol dire?? che tutti quelli che sono condannati e non si sono fatti un giporno di carcere.. non sono colpeveli??

la ragazza era consenziente si o no? travaglio stranamente si è dimenticato di scriverlo.

punto.

dantes76
17-07-2009, 18:21
la ragazza era consenziente si o no? travaglio stranamente si è dimenticato di scriverlo.

punto.

E' stato condannato si o no?? sai rispondere a una semplice domanda o hai bisogno di aiuto??

tulifaiv
17-07-2009, 18:21
E' styato condannato??? si o no???
non si e' fatto un giorno di carcere?? che vuol dire?? che tutti quelli che sono condannati e non si sono fatti un giporno di carcere.. non sono colpeveli??

dantes però aspetta: se è per questo anche Grillo è stato condannato (per omicidio colposo). Travaglio allora non dovrebbe manco pensare di difenderlo, no?

Fritz!
17-07-2009, 18:21
E' styato condannato??? si o no???
non si e' fatto un giorno di carcere?? che vuol dire?? che tutti quelli che sono condannati e non si sono fatti un giporno di carcere.. non sono colpeveli??

Stiamo parlando di un semplice iscritto !!!!!!


Ma vi rendete conto della malafede ingiustificabile di questa operazione???

Ma vi rendete conto che Travaglio fa le stesse cose di libero?

T3d
17-07-2009, 18:21
E' stato condannato si o no?? sai rispondere a una semplice domanda o hai bisogno di aiuto??

si è stato condannato per abusi sessuali ma la ragazza era consenziente, tribunale docet :asd:

indelebile
17-07-2009, 19:20
Travaglio perde colpi, la tizia è stata riconosciuta consenziente dal tribunale di stoccarda:
http://www.litaliano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=740:libero-sul-caso-conte&catid=1:ultime&Itemid=29


a studiare....


travaglio ha detto primo e secondo grado...non so come sia il sistema tedesco ma qui si parla di appello...non è la prima volta che succede...ha già dato una risposta in un caso precedente

per il resto da un partito si aspetta pulizia...la fobia non fa mai bene
anche perchè dall altra parte non esiste proprio, però bisogna differenziarsi evitando i condannati o ihmo anche quelli sotto processo penale...ripeto le regolo non devono essere drastiche ma le motivazione di un eventuale distinguo devono essere ben sottolineate

Fritz!
17-07-2009, 19:22
travaglio ha detto primo e secondo grado...non so come sia il sistema tedesco ma qui si parla di appello...non è la prima volta che succede...ha già dato una risposta in un caso precedente

per il resto da un partito si aspetta pulizia...la fobia non fa mai bene
anche perchè dall altra parte non esiste proprio, però bisogna differenziarsi evitando i condannati o ihmo anche quelli sotto processo penale...ripeto le regolo non devono essere drastiche ma le motivazione di un eventuale distinguo devono essere ben sottolineate

parliamo di un iscritto.

rip82
17-07-2009, 20:11
parliamo di un iscritto.

Un partito che accetta condannati e' anche disposto a candidarli, anche perche' altrimenti perche' mai uno dovrebbe iscriversi ad un partito? Partiti senza condannati sono partiti che non portano ulteriori delinquenti nelle istituzioni.
Poi, riguardo il candidato non si parla di stupro, dove la vittima non puo' essere consenziente, ma di abuso sessuale:
Per abuso sessuale si intende il coinvolgimento in attività sessuali, fisiche o psicologiche, di una persona non in grado di scegliere:

* o perché sottoposta a costrizione fisica e/o psicologica,
* e/o perché non consapevole delle proprie azioni (ad esempio per via dell'età, di una particolare condizione psico-fisica, etc.) (http://it.wikipedia.org/wiki/Abuso_sessuale)
Se il giudice ha ritenuto necessaria una condanna e' evidente che abbia riscontrato anomalie nella relazione tra i due.

ConteZero
17-07-2009, 20:21
Dall'articolo...

Conte fu condannato a un anno e quattro mesi con la condizionale, per abuso sessuale. In appello, il 9 febbraio 2006, la pena gli è stata drasticamente ridotta a sei mesi con la condizionale. Il tribunale di Stoccarda ha riconosciuto che la donna era consenziente.

...e visto che fare sesso con una persona consenziente non è reato si vede che era consenziente ALL'INIZIO ma non alla fine.
Peraltro la pena è stata ridotta, non è stato mica assolto.

Fritz!
17-07-2009, 20:28
Un partito che accetta condannati e' anche disposto a candidarli, anche perche' altrimenti perche' mai uno dovrebbe iscriversi ad un partito? Partiti senza condannati sono partiti che non portano ulteriori delinquenti nelle istituzioni.
Poi, riguardo il candidato non si parla di stupro, dove la vittima non puo' essere consenziente, ma di abuso sessuale:
Per abuso sessuale si intende il coinvolgimento in attività sessuali, fisiche o psicologiche, di una persona non in grado di scegliere:

* o perché sottoposta a costrizione fisica e/o psicologica,
* e/o perché non consapevole delle proprie azioni (ad esempio per via dell'età, di una particolare condizione psico-fisica, etc.) (http://it.wikipedia.org/wiki/Abuso_sessuale)
Se il giudice ha ritenuto necessaria una condanna e' evidente che abbia riscontrato anomalie nella relazione tra i due.

Un partito non può chiedere la fedina penale a chi semplicemente si vuole iscrivere. Oltre ad essere di una difficolta mostruosa é probabilmente pure anticostituzionale.

Qua parliamo di uno che sta a Stoccarda e ha preso la tessera del PD. Punto. E da questo colpevolizzate tutto il partito?

qua siamo alla caccia alle streghe. Medioevo.

Fritz!
17-07-2009, 20:29
Dall'articolo...



...e visto che fare sesso con una persona consenziente non è reato si vede che era consenziente ALL'INIZIO ma non alla fine.
Peraltro la pena è stata ridotta, non è stato mica assolto.

No, molto piu probabilmente la condanna dipende dal fatto che lui era medico e lei paziente.

ConteZero
17-07-2009, 20:30
Un partito non può chiedere la fedina penale a chi semplicemente si vuole iscrivere. Oltre ad essere di una difficolta mostruosa é probabilmente pure anticostituzionale.

Qua parliamo di uno che sta a Stoccarda e ha preso la tessera del PD. Punto. E da questo colpevolizzate tutto il partito?

qua siamo alla caccia alle streghe. Medioevo.

Però la gastroscopia a Grillo l'hanno fatta.
Quello non è medioevo.

ConteZero
17-07-2009, 20:31
No, molto piu probabilmente la condanna dipende dal fatto che lui era medico e lei paziente.

Visto che in primo grado era stupro è facile che sia stata LEI a sporgere denuncia.

Trovo difficile che un tribunale stabilisca che lei era consenziente dopo che lei sporge denuncia e che comunque condanni il tipo per un tipo di reato che esula dalle competenze di legge (andare coi pazienti è qualcosa che ha a che fare con l'ordine dei medici, non con la giustizia ordinaria).

T3d
17-07-2009, 20:31
Però la gastroscopia a Grillo l'hanno fatta.
Quello non è medioevo.

no, la gastroscopia se l'è fatta da solo, insultando e candidandosi al partito via blog e giornali.

avendo la certezza, non gli hanno fatto la tessera :asd:

...e quattro :O

Fritz!
17-07-2009, 20:32
Però la gastroscopia a Grillo l'hanno fatta.
Quello non è medioevo.

Beh grillo ha ammazzato due persone. Mi pare ben piu grave come reato. Eh si era colposo... Ma era ubriaco fradicio. Oggi con le nuove norme gli avrebbero dato molto di piu

Voi che siete tanto forcaioli poi avete la coerenza a porte girevole appena entrano in ballo gli unti dal signore.

ConteZero
17-07-2009, 20:39
Beh grillo ha ammazzato due persone. Mi pare ben piu grave come reato. Eh si era colposo... Ma era ubriaco fradicio. Oggi con le nuove norme gli avrebbero dato molto di piu

Voi che siete tanto forcaioli poi avete la coerenza a porte girevole appena entrano in ballo gli unti dal signore.

Ma infatti non s'è mica candidato in IdV.
Dalle vostre parti un pregiudicato non è certo una novità.

T3d
17-07-2009, 20:40
Ma infatti non s'è mica candidato in IdV.
Dalle vostre parti un pregiudicato non è certo una novità.

ma non volevate votarlo in massa? :asd:

Fritz!
17-07-2009, 20:41
Ma infatti non s'è mica candidato in IdV.


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Poteva chiedere a Pardi come si fa

Fritz!
17-07-2009, 20:42
ma non volevate votarlo in massa? :asd:

adesso ti risponde che comunque non sarebbe stato parlamentare :asd:

T3d
17-07-2009, 20:43
adesso ti risponde che comunque non sarebbe stato parlamentare :asd:

giuro che è la serata più divertente della mia vita :asd:

ConteZero
17-07-2009, 20:52
ma non volevate votarlo in massa? :asd:

Io ?
Ma sai leggere ?
Sono sessanta pagine che dico che io Grillo non lo voto manco alle primarie.

giuro che è la serata più divertente della mia vita :asd:

Ho pena per una vita che presenta questo come picco della piacevolezza.

ConteZero
17-07-2009, 20:54
adesso ti risponde che comunque non sarebbe stato parlamentare :asd:

Ovvio, non essendo stato parlamentare in AN o nell'UDC non aveva diritto alla poltrona gratuita che per statuto date a tutti i transfughi (in modo, ovviamente, democratico... con le liste bloccate nei collegi sicuri).

T3d
17-07-2009, 20:54
Io ?
Ma sai leggere ?
Sono sessanta pagine che dico che io Grillo non lo voto manco alle primarie
quindi difesa d'ufficio, mode on?

non te ne frega un cazzo dato che non lo voteresti, ma rompi le palle perchè non lo candidano :D