PDA

View Full Version : Win 2000 e ECS K7S5A


basida
02-02-2002, 20:39
Spero qualcuno possa darmi un dritta: non riesco ad abilitare l'ULTRA dma sul primo canale ide con win 2000.
Il secondo canale ide dove sono attaccati il masterizzatore e il lettore cd non ha problemi!
Come mai sul primo canale dove c'è l'hard disk Maxtor UDMA100 non me lo abilita?
Ho usato, come consigliato, l'utility SISIDE
Grazie x l'attenzione

o\'animal
02-02-2002, 22:49
hai controllato nel Bios che il disco sia stato riconosciuto esattamente?? io ho un IBM da 40gb e sul mio computer ho installato due sistemi op. winME e winXP in due partizioni separate e non ho problemi! dove hai visto che la modalità ultra ata100 non è attivata?

Kumalo
03-02-2002, 00:01
Io ho win2k da diciamo 4 mesi ormai installato, ricordati come prima cosa di installare i SIS AGP 1.8 subito dopo aver installato il S.O. se non l'hai fatto, installalo ora e risolvi tutti i tuoi problemi!!

pietrostone
03-02-2002, 09:40
Originariamente inviato da basida
[B]Spero qualcuno possa darmi un dritta: non riesco ad abilitare l'ULTRA dma sul primo canale ide con win 2000.
Il secondo canale ide dove sono attaccati il masterizzatore e il lettore cd non ha problemi!
Come mai sul primo canale dove c'è l'hard disk Maxtor UDMA100 non me lo abilita?
Ho usato, come consigliato, l'utility SISIDE
Grazie x l'attenzione

scaricati dal mio sito (http://digilander.iol.it/Pietrostone/) il DMA.exe, dovresti risolvere, lo trovi alla fine della prima pagina della sezione Hardware

Anthonello
04-02-2002, 12:18
io ho un problema simile: non riesco a spuntare la
casella DMA per il masterizzatore e il cd o meglio se
lo faccio mi va tutto inesorabilmente in botta e
win me/98 se non si avviano più....boH?