View Full Version : Problema Mode Sleep
sbirulinetto
17-07-2009, 11:46
Scusate una domanda ragassuoli, utilizzo come S.o. windows last xp v21, ho disattivato tutto dal punto di vista del risparmio energetico e nella parte screen saver e continuo ad avere il problema del mode sleep mentre gioco.
Con american army il pc si riavvia proprio con altri giochi freeza e compare sul monito mode sleep...
Visto che ho il pc In OC potrebbe dipendere da un'errata configurazione?
Nell'uso normale di tutti i giorni non dà problemi, è stabile e veloce...mentre quando vado a giocare niente...
Ho un processore intel E6600 2.4ghz (default) lo tengo a 3.0 ghz
2gb di ram kingston ddr2
dfi x48 ut
Ati 4850x2 1gb
Raffreddamento a liquido tutto processore con d-tek scheda madre mips al mosfet e ek N/S bridge, scehda video con 2 ybris ACS-G
Pompa sanso, radiatore 3 ventole.
Potrebbe essere che l'alimentatore non ce la faccia? è un thermaltake toughpower da 700w case lian-li.
Sto veramente demoralizzato. o un vcore a 1,392V su cpu-z.
Aiuto :D
hai fatto qualche test di stabilità tipo s&m ???
posta le temperature sotto stress di cpu nb e vga
non penso sia l'ali
sbirulinetto
17-07-2009, 12:01
hai fatto qualche test di stabilità tipo s&m ???
posta le temperature sotto stress di cpu nb e vga
non penso sia l'ali
Sto facendo il test di stabilità con S&M
Le temperature che mi rileva sono 40° processore minimo 35 massimo 41
Everest mi riporta 38°
Sto a 2700mhz, 301x9
1,392 di vcore
memoria 401 mhz
Secondo me le cose sono 2 o mi stalla la scheda video visto che ho i vram gpu 1 a 71° e vram gpu2 a 82 non dissipa bene secondo me...
cache level 1 passed
Lilunyel
17-07-2009, 12:16
Prima prova da fare, torna alla config di default sulla bios e vedi se è una errata configurazione in OC a causare i problemi.
La GPU che modello è?
Quelle temp. di CPU immagino siano in idle (o poco più). Dovresti usare Core Temp/Real Temp (loggando tutto) + Prime95 per qualche oretta per testare la stabilità.
sbirulinetto
17-07-2009, 14:21
Prima prova da fare, torna alla config di default sulla bios e vedi se è una errata configurazione in OC a causare i problemi.
La GPU che modello è?
Quelle temp. di CPU immagino siano in idle (o poco più). Dovresti usare Core Temp/Real Temp (loggando tutto) + Prime95 per qualche oretta per testare la stabilità.
Ok torno alla configurazione di default e provo.
La gpu è un 3850x2 da 1gb.
Le temperature che ho riportato sono in full al 100% durante s&m.
Userò core temp +prime 95.
Con s&m non ha finito il test, mi sono ritrovato lo schermo tutto bianco con delle strisce, ho dovuto riavviare il pc...o meglio spegnerlo proprio e riavviare...
Lilunyel
17-07-2009, 14:40
Le temperature che ho riportato sono in full al 100% durante s&m.
Ahhh lo, sei sotto raffreddamento a liquido. Viste le temperature ambientali di questi giorni pensavo fossero temp. a default ad aria. :doh:
Dubito sia un problema di temp a questo punto. E tra l'altro anche 82° (sempre parlando sotto carico) per una GPU non sono tanti, quindi direi tutto nella norma.
Per ora aspettiamo di sentire se @default ti dà ancora problemi. In caso contrario potresti provare a procurarti un altro ali da testare, per vedere se risolvi così i problemi. L'ali che hai dovrebbe esser valido e cmq per una config come la tua è anche sovradimensionato (un 600W era più che sufficiente insomma), quindi non è un problema di potenza. Al max potrebbe esser guasto (capita anche agli alimentatori buoni, anche se con una frequenza bassa per fortuna)
sbirulinetto
17-07-2009, 16:41
in default nessun problema...
sbirulinetto
17-07-2009, 17:16
Non si blocca e niente modalità sleep...
Non riesco a capire perchè...
Non si blocca e niente modalità sleep...
Non riesco a capire perchè...
edit:
forse è il caso che chiedi nella sezione overclock visto che hai appurato che a default è tutto ok.
sbirulinetto
17-07-2009, 17:33
Infatti ho chiesto anche nella sezione overclocking thread ufficiale del mio processore E6600 qui possiamo chiudere a questo punto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.