PDA

View Full Version : cancellazione linux riuscita mooolto male!

luigiterzariol
17-07-2009, 10:23
salve a tutti, io ho un hp con vista e tempo fa avevo installato fedora 10 e mi pare che come bootloader ci fosse il Grub..ora, io da vista ho cancellato le partizioni di linux e le ho unite a quelle di vista, però dopo aver riavviato il computer però non mi fa più il boot di windows ma mi scrive solo error 17!!
premettendo che non ho il dvd di ripristino di vista(perchè ovviamente non lo te lo danno) ma ho solo la partizione de ripristino fornita da hp (HPrecovery mi sembra)
vorrei sapere come poter ri-boottare windows!
grazie milleeee!!!

WebWolf
17-07-2009, 12:24
Probabilmente nella sezione windows potrebbero essere più esaurienti, ma se cerchi in rete pare di ricordare che si può scaricare un'immagine iso di un recovery disk per Vista.

Oppure se riesci in qualche modo ad avere accesso alla cartella system32 c'è il comando bootrec.exe che permette di fixare la partizione di boot.

Oppure cerchi EasyBCD, scarichi la iso, masterizzi, fai partire il pc e fixi il problema.

P.S:
Vero, non te lo danno, ma mi pare che ai primi avvii appaia continuamente l'avviso di creare questo benedetto dvd di ripristino ... ;)

patel45
17-07-2009, 14:10
Occorre sempre documentarsi prima di fare certe operazioni. Scarica e masterizza Super grub disk, ti ripristina il MBR per Vista. Lo potevi fare con easybcd, ma prima di eliminare le partizioni di linux dove stava il grub.

WebWolf
17-07-2009, 18:16
...

Lo potevi fare con easybcd, ma prima di eliminare le partizioni di linux dove stava il grub.

Non lo sapevo. Quindi con Easybcd se lmbr è compromesso non può fare nulla ? Lo spacciano tanto come super-tool....

Si vede che Vista l'ho sto saltando meglio di Powell ? ;)

bongo74
17-07-2009, 19:17
Non lo sapevo. Quindi con Easybcd se lmbr è compromesso non può fare nulla ? Lo spacciano tanto come super-tool....

Si vede che Vista l'ho sto saltando meglio di Powell ? ;)

vuoi ridere? per il sp2 di vista, un core duo con 2giga di ram ci mette quasi 1ora per fare l'aggiornamento (senza lavorare sul pc)

patel45
18-07-2009, 07:17
Non lo sapevo. Quindi con Easybcd se lmbr è compromesso non può fare nulla ? Lo spacciano tanto come super-tool.... Easybcd funziona bene se lo puoi lanciare da Vista, in questo caso :
però dopo aver riavviato il computer però non mi fa più il boot di windows ma mi scrive solo error 17!!