View Full Version : Povero papa ..
:.Blizzard.:
17-07-2009, 10:07
Aosta, il Papa in ospedale
probabile frattura al polso
"Nulla di grave" assicura il segretario della sala stampa vaticana
Il Santo padre sarebbe scivolato nel suo chalet a Les Combes
Aosta, il Papa in ospedale
probabile frattura al polso
Aosta, il Papa in ospedale probabile frattura al polso
AOSTA - Benedetto XVI si è recato al pronto soccorso dell'ospedale di Aosta per sottoporsi a delle radiografie. Secondo le prime notizie il Pontefice dovrebbe farsi controllare una frattura al polso causata da una scivolata nel bagno del suo chalet a Les Combes. "Nulla di grave" assicura padre Lombardi, segretario della sala stampa vaticana.
"Dalle prime indagini risulterebbe una piccola frattura del polso destro, ma sono ancora in corso gli accertamenti per definire con certezza la diagnosi" riferisce Pierluigi Berti, direttore sanitario della Usl della Valle d'Aosta, in merito alle condizioni di salute del Papa. Benedetto XVI, fanno sapere fonti sanitarie, sarà trattenuto ancora un paio d'ore in osservazione, poi si valuterà il da farsi. Al momento il Papa si trova ancora nel reparto di radiologia, sotto stretta sorveglianza delle forze dell'ordine.
Solo a me viene da sorridere a pensare a mezzo mondo smobilitato in un ospedale per la frattura di un polso?
povero papa, quanto mi dispiace
Solo a me viene da sorridere a pensare a mezzo mondo smobilitato in un ospedale per la frattura di un polso?
è un problema tipico di tutte le monarchie assolute .
>|HaRRyFocKer|
17-07-2009, 10:12
Speriamo non ci siano complicazioni.
Freeskis
17-07-2009, 10:16
io ho un po di aria nella pancia ma non si mobilita nessuno :fagiano:
EnzoHendrix
17-07-2009, 10:16
Speriamo non ci siano complicazioni.
Sennò sono già pronte puntate speciali di Porta a porta e Matrix? :D
E ' la vendetta dei gatti:fiufiu: :fiufiu:
lunga vita e salute a B16!
l'uomo che sta cambiando il mondo occidentale!
auspico che guarisca in fretta e continui la sua utile opera.
jointrasher
17-07-2009, 10:18
povero povero papa...proprio qui in valle doveva farsi male, un in bocca al lupo per l'avventura nei meandri delle nostre pessime strutture ospedaliere valdostane..;)
guardate il titolo di questo articolo di aosta sera (http://www.aostasera.it/articoli/2009/07/17/10607/attimi-di-panico-per-il-papa-ricoverato-ad-aosta-per-una-frattura)..."attimi di panico..." :doh:
povero povero papa...proprio qui in valle doveva farsi male, un in bocca al lupo per l'avventura nei meandri delle nostre pessime strutture ospedaliere valdostane..;)
guardate il titolo di questo articolo di aosta sera (http://www.aostasera.it/articoli/2009/07/17/10607/attimi-di-panico-per-il-papa-ricoverato-ad-aosta-per-una-frattura)..."attimi di panico..." :doh:
vedrai ceh per quando tornerà l'anno prossimo avranno ristrutturato l'ospedale e ammodernato per essere all'altezza.
giannola
17-07-2009, 10:29
E ' la vendetta dei gatti:fiufiu: :fiufiu:
te sei proprio diabolico :asd:
te sei proprio diabolico :asd:
Il gatto é un animale diabolico
http://i37.photobucket.com/albums/e99/NosferatuDracul/devilcat.jpg
giannola
17-07-2009, 10:35
veramente ne ho due che sono degli angioletti....un pò scassap@lle ma cmq angioletti :O
giannola
17-07-2009, 10:37
dai non farmi ridere....allora se veniva da noi in sicilia che doveva fare ? portarsi una bara di scorta ? :asd:
Freeskis
17-07-2009, 10:37
veramente ne ho due che sono degli angioletti....un pò scassap@lle ma cmq angioletti :O
è la seduzione del diavolo :O
OUTATIME
17-07-2009, 10:40
E' il volere di Dio :O
Sia fatta la sua volontà :O
Amen :O
jointrasher
17-07-2009, 10:44
vedrai ceh per quando tornerà l'anno prossimo avranno ristrutturato l'ospedale e ammodernato per essere all'altezza.
non penso ....è più probabile che gli aprono un pronto soccorso personale nella baita dove alloggia ;)
Jabberwock
17-07-2009, 10:44
Se i gatti avessero le ali non sarebbero uccelli...ma angeli <cit.> :fagiano:
proprio quello che stavo pensando io...:asd:
ricordo ancora quando mi sono rotto la spalla a pila i giorni che ho passato in quella "SPLENDIDA STRUTTURA" :sofico:
giannola
17-07-2009, 10:48
Se i gatti avessero le ali non sarebbero uccelli...ma angeli <cit.> :fagiano:
così al posto dei peli lascerebbero le piume per casa :O
Vanilla°
17-07-2009, 10:50
dai non farmi ridere....allora se veniva da noi in sicilia che doveva fare ? portarsi una bara di scorta ? :asd:
infatti non ci viene in Sicilia... :asd:
jointrasher
17-07-2009, 10:51
proprio quello che stavo pensando io...:asd:
ricordo ancora quando mi sono rotto la spalla a pila i giorni che ho passato in quella "SPLENDIDA STRUTTURA" :sofico:
è da quando avevo 15 anni che non ci metto piu piede se non per qualche esame o analisi (coda o attesa minima rispetto a qualsiasi ospedale fuori valle) perchè una mia compagnia di classe a cui partirono i legamenti del ginocchio dopo essere stata operata ad aosta ha ripreso al 100 % la gamba dopo 26 mesi di controlli, fisioterapia, ecc....fanno i lavori con il culo...
Per polemizzare..
Se il Papa é cittadino dello Stato Vaticano, allora non é extracomuntario?
Le spese mediche le pagherà? :asd:
è da quando avevo 15 anni che non ci metto piu piede se non per qualche esame o analisi (coda o attesa minima rispetto a qualsiasi ospedale fuori valle) perchè una mia compagnia di classe a cui partirono i legamenti del ginocchio dopo essere stata operata ad aosta ha ripreso al 100 % la gamba dopo 26 mesi di controlli, fisioterapia, ecc....fanno i lavori con il culo...
eh lo so...io ho dei parenti che vivono ad aosta, quando mia zia si è rotta il menisco ha fatto carte false per farsi operare a torino...
In prima pagina su tutti i quotidiani on-line per un polso fratturato?
WTF? :rolleyes:
alethink
17-07-2009, 11:06
è venerdì 17 un po' per tutti :asd:
Per polemizzare..
In Italia abbiamo l'assistenza sanitaria gratuita garantita per tutti.
Fosse stato in Svizzera o in USA probabilmente gli avrebbero chiesto se aveva un'assicurazione :D
E comunque secondo me si è rotto il polso mentre tirava una ciabattata a un gatto che si era intrufolato in casa :D
jack.o.matic
17-07-2009, 11:26
Per polemizzare..
1- ha la doppia cittadinanza tedesca
2- con i vaticano ci sono delle convenzioni
3- un capo di stato non è mai extracomunitario
lo_straniero
17-07-2009, 11:27
il famoso detto del Morto un .... se ne fa un altro si puo dire? :stordita: :fagiano:
il famoso detto del Morto un .... se ne fa un altro si puo dire? :stordita: :fagiano:
:eek: mi immagino Ratzi con le mani "in tasca" dopo questa affermazione! :D
Quanti "normali cittadini" avrà scavalcato, in coda all'ospedale? :)
1- ha la doppia cittadinanza tedesca
2- con i vaticano ci sono delle convenzioni
3- un capo di stato non è mai extracomunitario
1)allora mandiamo la fattura al governo bavarese?
2) Si purtroppo
3) Ma che dici?????? :mbe: :mbe:
Quanti "normali cittadini" avrà scavalcato, in coda all'ospedale? :)
ma va là.
ho intravisto un servizio alle Iene di uno travestito da prete per saltare la fila: questo passava davanti a tutti benedicendo e c'è stata pure una donna che l'ha richiamato indietro ... per ricevere una benedizione!
Figurati con il Papa.
saltare la fila lo fanno anche i politici o presunti VIP (tomba qualche ann fà) !!
Mi dispiace per il Santo Padre, chissà quante ore ha atteso prima di essere curato al pronto soccorso. :stordita:
saltare la fila lo fanno anche i politici o presunti VIP (tomba qualche anno fà) !!
nomeutente
17-07-2009, 11:43
Se la frattura deriva da una caduta, è abbastanza normale che venga tenuto per accertamenti: alla sua età una caduta può portare a conseguenze spiacevoli agli organi interni.
Aggiungi che è un capo di stato oltre che guida spirituale... mi sembrerebbe strano se lo avessero fatto aspettare per mezza giornata in corridoio :D
Freeskis
17-07-2009, 11:45
Per polemizzare..
ma infatti ! cacciamoli via sti exstracomunitari !! che molti sono pure comunisti !!!
tornassero nel loro stato che non ha firmato la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo invece di rubare servizi in italia !!!
Freeskis
17-07-2009, 11:46
http://www.youtube.com/watch?v=VHz-GLDSyT4 :asd:
dantes76
17-07-2009, 11:52
Bombarderanno la Valle d'Aosta???
Commento su un altro forum.
Una persona che per tutta la vita ha fatto voto di castità che si frattura un polso mentre è chiuso in bagno? Altro che scivolata...:asd:
:asd:
whistler
17-07-2009, 12:03
si è fratturato il polso destro, nella mano destra porta l anello d oro ,senza il quale non sarebbe il papa:rolleyes: forse il peso del monile l ha sbilanciato...
jack.o.matic
17-07-2009, 12:08
1)allora mandiamo la fattura al governo bavarese?
2) Si purtroppo
3) Ma che dici?????? :mbe: :mbe:
1) boh
2) allora se lo sai perchè hai parlato
3) I capi di stato (così come ambasciatori) godono di status particolari
Aggiungi che è un capo di stato oltre che guida spirituale... mi sembrerebbe strano se lo avessero fatto aspettare per mezza giornata in corridoio :D
zitto, non glielo dire, gli disturbi il giochino..
E quindi non sono "extracomunitari"?????
Beh allora spiegami, che son curioso, cosa significa extracomunitario per un leghista come te....
dantes76
17-07-2009, 12:11
magari ci stavi, prima te e tua figlia[???] e lo facevano passare al posto tuo...
dantes76
17-07-2009, 12:11
speriamo che ti capiti pure a te... cosi fai il servo in ospedale...
Il giochino non l'hai proprio capito mi sa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Wolfgang Grimmer
17-07-2009, 12:14
purtroppo :Puke:
ilguercio
17-07-2009, 12:20
Ma nessuno ha pensato alle eventuali cause della frattura al polso?
dantes76
17-07-2009, 12:23
Ma nessuno ha pensato alle eventuali cause della frattura al polso?
aveva il postalmarket in bagno??
ilguercio
17-07-2009, 12:25
aveva il postalmarket in bagno??
Lo fanno ancora?
Che bei ricordi:O
first register
17-07-2009, 12:26
E Dio è stato li a guardare senza far nulla ?
:stordita:
dantes76
17-07-2009, 12:27
Lo fanno ancora?
Che bei ricordi:O
Primavera-estate:O
dantes76
17-07-2009, 12:27
E Dio è stato li a guardare senza far nulla ?
:stordita:
si e' spezzato il polsino:O
ilguercio
17-07-2009, 12:28
Ma il "TNX for the info" quando arriva?
dantes76
17-07-2009, 12:29
moment, e' impegnato a spezzare polsi....:O
ConteZero
17-07-2009, 12:38
E Georg dov'era ?
dantes76
17-07-2009, 12:39
E Georg dov'era ?
teneva la porta, come si fa nei bagni delle scuole.
first register
17-07-2009, 12:46
http://img189.imageshack.us/img189/5103/thanksfortheinfok.jpg
ilguercio
17-07-2009, 12:54
lo_straniero
17-07-2009, 13:17
triplo :asd::asd::asd:
danysamb
17-07-2009, 13:18
WIN
Freeskis
17-07-2009, 13:21
E quindi non sono "extracomunitari"?????
Beh allora spiegami, che son curioso, cosa significa extracomunitario per un leghista come te....
extracomunitario per lui saranno i così detti "negher" :asd:
anonimizzato
17-07-2009, 13:28
Prima notizia al TG1 di poco fa, mancava solo Giorgino in lacrime e le lettere di cordoglio da tutto mondo.
Si preannuncia un plastico del polso a Porta a Porta.
Appena ho dato la notizia a mio padre invece la sua reazione è stata:
"OOHHHH C'HO PIACERE!!!" :asd:
nomeutente
17-07-2009, 13:45
magari ci stavi, prima te e tua figlia[???] e lo facevano passare al posto tuo...
Non capisco il senso di buttarla sul personale :mbe:
Se ci fossi stato io e mia figlia [??? (???)] con un codice rosso sarei passato prima io, se fossi stato con un codice verde o bianco sarebbe passato probabilmente prima lui.
Se lo avessero fatto passare con un codice rosso mi sarei incacchiato, visto che non era in pericolo di vita. Ma qui non si parla della fila al pronto soccorso, si parla di un ricovero in seguito ad una caduta, che è prassi per qualsiasi persona anziana (lo so perché quando mia nonna è caduta l'hanno tenuta in osservazione anche se non è papa).
In ogni caso l'eventuale trattamento di favore lo avrebbe avuto anche Obama, Berlusconi o l'ambasciatore del Burkina Faso. Non è che se ce l'ha il papa mi cambia qualcosa o mi incacchio di più. :boh:
elfoscuro
17-07-2009, 13:47
si si 5 minuti in apertura del tg con collegamento in diretta,servizio da brivido... sono ancora emozionato :sofico:
povero papa mazinga (lo chiamo affettuosamente in questo modo), saranno i risultati delle madonne che gli abbiamo mandato noi aquilani quando, a due giorni dal terremoto, ha dichiarato che avrebbe mandato "una boccetta di olio santo"...
dantes76
17-07-2009, 14:33
Non capisco il senso di buttarla sul personale :mbe:
TU hai detto che e normale che un capo di stato non perda una giornata al pronto soccorso.. magari se ci fossi stato TU e qualcosa di tuo personale, avresti aspettato perche' il capo di stato non puo' perdere una giornata al pronto soccorso... lui, tu e famiglia, invece si
dantes76
17-07-2009, 14:35
povero papa mazinga (lo chiamo affettuosamente in questo modo), saranno i risultati delle madonne che gli abbiamo mandato noi aquilani quando, a due giorni dal terremoto, ha dichiarato che avrebbe mandato "una boccetta di olio santo"...
Prima notizia al TG1 di poco fa, mancava solo Giorgino in lacrime e le lettere di cordoglio da tutto mondo.
Si preannuncia un plastico del polso a Porta a Porta.
Appena ho dato la notizia a mio padre invece la sua reazione è stata:
"OOHHHH C'HO PIACERE!!!" :asd:
stamattina in ufficio
"oh visto, s'è rotto il polso il papa"
risposta che ho avuto: "la prima buona notizia della giornata"
:rotfl:
jack.o.matic
17-07-2009, 14:53
TU hai detto che e normale che un capo di stato non perda una giornata al pronto soccorso.. magari se ci fossi stato TU e qualcosa di tuo personale, avresti aspettato perche' il capo di stato non puo' perdere una giornata al pronto soccorso... lui, tu e famiglia, invece si
ma te sei fuori dal mondo, secondo te un capo di stato non lo fanno passare avanti?? anche solo per motivi di sicurezza
Rik`[;28254620']stamattina in ufficio
"oh visto, s'è rotto il polso il papa"
risposta che ho avuto: "la prima buona notizia della giornata"
:rotfl:
insomma, poveraccio ! possiamo non essere daccordo con la sua idea, ma augurare che si rompa qualcosa lo trovo di cattivo gusto !:mbe:
questa non l'avevo sentita !
ma è buono per condirci l'insalata ? :confused:
io ho un po di aria nella pancia ma non si mobilita nessuno :fagiano:
molla 1 scurreggia in un bar affollato....vedrai come si mobilitano a scappà :sofico:
nomeutente
17-07-2009, 15:20
Dovresti ben sapere che sono ateo e non credo nemmeno nella necessità dello stato: nel mondo che ritengo auspicabile non esiste il papa e non esistono capi di stato in quanto tutti sono uguali materialmente e giuridicamente.
Ciò premesso, se sono al pronto soccorso e arriva Obama o il Papa mi attendo che venga trattato con molto più riguardo di quello utilizzato con me: non perché ciò è giusto ma perché questo mondo funziona così. Mi stupirei se io e il papa fossimo considerati uguali.
In questo, lo ribadisco, non c'è alcun giudizio di valore ma è una semplice constatazione dello stato dei fatti.
Fra l'altro non sappiamo se il papa ha saltato la coda: non mi pare che nell'articolo se ne parli. Francamente non penso che sia nemmeno entrato dalla porta dei comuni mortali...
francoisk
17-07-2009, 15:29
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-07-17_117383297.html
Papa: operato per frattura a polso
E' scivolato in camera nella notte, 'Tutto bene' dopo intervento
(ANSA) - AOSTA, 17 LUG - Papa Benedetto XVI si e' fratturato un polso cadendo nella notte a Les Combes, in Val d'Aosta, ed e' stato operato all'ospedale di Aosta. L'intervento, in anestesia locale, 'e' andato bene', ha riferito il presidente della Regione autonoma Val d'Aosta Augusto Rollandin. Il pontefice dovrebbe venir dimesso in serata, per tornare alla residenza a 1300 metri di quota dove trascorre le vacanze estive. E' qui che nella notte, secondo fonti vaticane, e' avvenuto l'incidente.
già l'hanno operato, proprio come un comune cittadino :)
lo_straniero
17-07-2009, 15:37
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-07-17_117383297.html
Papa: operato per frattura a polso
E' scivolato in camera nella notte, 'Tutto bene' dopo intervento
(ANSA) - AOSTA, 17 LUG - Papa Benedetto XVI si e' fratturato un polso cadendo nella notte a Les Combes, in Val d'Aosta, ed e' stato operato all'ospedale di Aosta. L'intervento, in anestesia locale, 'e' andato bene', ha riferito il presidente della Regione autonoma Val d'Aosta Augusto Rollandin. Il pontefice dovrebbe venir dimesso in serata, per tornare alla residenza a 1300 metri di quota dove trascorre le vacanze estive. E' qui che nella notte, secondo fonti vaticane, e' avvenuto l'incidente.
già l'hanno operato, proprio come un comune cittadino :)
non c'è stato il miracolo allora? :eek:
berlusconi porta sfiga a tutti quelli che si avvicniano .,. :O :stordita:
questa non l'avevo sentita !
ma è buono per condirci l'insalata ? :confused:
ah non lo so, l'olio nostro è tanto buono e me lo tengo stretto :D
intravedere il papa alla tv mi procura attacchi narcolettici.
oggi poi si è toccato il fondo; era la notizia d'apertura del Tg1.
Quando poi i temi più urgenti su cui discutere non mancano.
:read: :read: :read:
http://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=69652
PAPA: GIALLO A LES COMBES, SPARITI I DUE GATTI DI ZONA /ANSA
PREOCCUPATA CUSTODE CHE LI ACCUDIVA. FORSE EFFETTO BONIFICA
io per farmi togliere il chiodo dal femore sono stato in lista d'attesa per 6 (SEI) mesi + 2 settimane di ricovero, questo qui viene operato in giornata e ci fracassano pure i gioielli di famiglia con la telecronaca in tempo reale sulla sua degenza... :rolleyes:
dantes76
17-07-2009, 21:31
ma te sei fuori dal mondo, secondo te un capo di stato non lo fanno passare avanti?? anche solo per motivi di sicurezza
motivi di sicurezza.. un polso rotto.. posso capire un proiettile in fronte...
tu vivi in un pianeta fittizio, irreale...
factanonverba
17-07-2009, 21:34
:cry:
Tre suore a 180 all'ora, multate
Preoccupate per salute Papa, in 'volata' da Torino ad Aosta
(ANSA) - TORINO, 18 LUG - Tre suore in auto a 180 all'ora in autostrada. Una pattuglia le ferma e la conducente spiega: eravamo preoccupate per la salute del Papa. La scusa, per quanto evidente fosse lo stato di agitazione delle tre, non e' sembrata sufficiente agli agenti. La suora spericolata, 56 anni, che da Torino voleva raggiungere Aosta a tempo di record, non ha evitato una multa di 375 euro e la sospensione della patente per un mese. Per completare il viaggio si e' messa alla guida una consorella di 65 anni.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-07-18_118401714.html
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
indelebile
19-07-2009, 08:38
proverranno da questo forum
http://freeforumzone.leonardo.it/categoria.aspx?c=65482&f=65482&k=4728
yggdrasil
19-07-2009, 10:07
Commento su un altro forum.
:sbonk:
ConteZero
19-07-2009, 10:23
Il braccio destro di Dio si frattura un polso. Berlusconi: "In effetti mi duole il mignolo." :asd:
Telepapi & Telepapa
18 luglio 2009
“Sono un paziente come tutti gli altri”, ha detto Benedetto XVI nell’ospedale di Aosta mentre gli ingessavano il polso fratturato. Purtroppo i telegiornali pubblici e privati non l’hanno accontentato: ieri “aprivano” tutti con la notizia del sacro polso rotto. Oggi invece nessun giornale apre con quella notizia. Eppure chi dirige i telegiornali, almeno in teoria, fa lo stesso mestiere di chi dirige i giornali: quello di giornalista. Delle due l’una: o hanno sbagliato valutazione tutti i direttori dei telegiornali, o l’hanno sbagliata tutti i direttori dei giornali. Ma c’è anche una terza ipotesi: che i direttori dei telegiornali non siano lì per fare i giornalisti. Dunque non valutino le notizie in base all’importanza, ma alla convenienza. Il polso fratturato del Papa è una curiosità, che un giornale serio relega fra le notizie brevi, ignorando bellamente il solito teatrino di scappellamenti istituzionali (Napolitano: “Desidero esprimere i miei auspici di pronta guarigione”; Alemanno: “Devota e filiale vicinanza della Città di Roma”; cardinal Poletto: Mi auguro che la frattura non procuri sofferenze”…). Non per un accanimento vetero-anticlericale, ma perché le conseguenze di quella frattura sono pressochè nulle sulla vita del Pontefice e totalmente nulle sulla nostra vita. Eppure i telegiornali hanno ritenuto che il polso ingessato di Ratzinger fosse molto più importante dello scudo fiscal-criminale del governo, dei giornalisti ammazzati nella Russia dell’amico Putin, della rivolta in Iran, delle tessere gonfiate del Pd, del pacchetto razzial-securitario del governo promulgato con riserva da Ponzio Pelato, delle sconvolgenti novità sui mandanti occulti delle stragi di mafia e sul filo diretto Provenzano-Ciancimino-Dell’Utri-Berlusconi, degli alti lai di Mastella per il misero stipendio di 6 mila euro al mese riservato ai parlamentari europei e alle proteste degli ex parlamentari italiani che dovranno addirittura pagarsi il ticket in autostrada come i comuni mortali.
Le disavventure del vaticanista del Tg3, rimosso per una battutaccia sul Papa e i suoi “quattro gatti”, hanno certamente influito. Così come hanno influito le nomine in arrivo nel secondo e nel terzo canale Rai, con relativi tg. Ma soprattutto ha influito l’eterna impermeabilità della televisione, pubblica e privata, alle regole minime dell’informazione: ormai è cosa assodata che i telegiornali non siano al servizio dei telespettatori, ma del governo e dell’opposizione, della Confindustria e del Vaticano, della Banca d’Italia e del Quirinale, delle Forze Armate e dell’Esercito della salvezza. Una specie di Camera dei Fasci e delle Corporazioni addetta permanentemente a smarchettare per chiunque possegga un grammo di potere, anche quando scoreggia o starnutisce, e a occultare qualunque notizia dia fastidio a lorsignori.
Oggi, alle 13.30, il Tg1 di Augusto Menzognini era un rosario di cronache nere, interrotte di tanto in tanto dalle ultime novità sul polso pontificio e sulle vacanze di Fiorello. Le ingerenze vaticane nella politica e nell’informazione al seguito non bastano più a spiegare tanto servilismo, se non si tien conto dell’innata predisposizione di politici e mezzibusti a obbedire, anzi a prevenire gli ordini superiori. Viene in mente una leggendaria vignetta di Altan su Linus di qualche anno fa. Raffigura un signore di mezza età, vestito di tutto punto in completo e lobbia, con alle spalle un prete in abito talare. Il prete spalanca un ombrello e, mentre glielo infila aperto proprio lì, domanda educato: “Disturbo?”. Il signore risponde rassegnato: “Si figuri, lei sfonda una porta aperta".
Marco Travaglio
http://antefatto.ilcannocchiale.it/
io per farmi togliere il chiodo dal femore sono stato in lista d'attesa per 6 (SEI) mesi + 2 settimane di ricovero, questo qui viene operato in giornata e ci fracassano pure i gioielli di famiglia con la telecronaca in tempo reale sulla sua degenza... :rolleyes:
togliere i mezzi di sintesi non è urgente !
io mi ricordo che quando mia mamma si è fratturata la caviglia è stata operata nel giro di 5\6 ore massimo, quindi non vedo tutto questo tempo.
poi quando un anno dopo è andata a rimuovere i ferri l'hanno rioperata nel giro di una settimana da quando ha prenotato ! è entrata in ospedale alla mattina e l'hanno operata il giorno dopo solo perchè nel frattempo era arrivato un codice rosso da un incidente e quindi avevano la sala operatoria occupata.
ma non vedo tutta questa attesa, c'è piu tempo da aspettare per una risonanza magnetica !
togliere i mezzi di sintesi non è urgente !
'nsomma...
a me dopo un po' di mesi il chiodo iniziava a dare un tremendo fastidio, spesso mi si gonfiava l'anca e vedevo le stelle :muro:
io mi ricordo che quando mia mamma si è fratturata la caviglia è stata operata nel giro di 5\6 ore massimo, quindi non vedo tutto questo tempo.
poi quando un anno dopo è andata a rimuovere i ferri l'hanno rioperata nel giro di una settimana da quando ha prenotato ! è entrata in ospedale alla mattina e l'hanno operata il giorno dopo solo perchè nel frattempo era arrivato un codice rosso da un incidente e quindi avevano la sala operatoria occupata.
ma non vedo tutta questa attesa, c'è piu tempo da aspettare per una risonanza magnetica !
beata lei...
io feci la visita a giugno, il medico scrisse il mio nome su una specie di librone (che evidentemente erano tutti quelli prima di me :eek: ) e mi chiamarono a metà di novembre...
una volta ricoverato, mi mettevano sempre ultimo in lista d'attesa per l'intervento, e in questo modo ogni volta mi saltavano perché a quell'ora si erano rotti e se ne andavano a casa....
alla fine mia madre fece una scenata colossale al primario :asd: perché nel frattempo avevo perso quasi 20 giorni di scuola e finalmente si degnarono di operarmi... per la cronaca la rimozione di sto benedetto chiodo non richiedeva neanche mezz'ora :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.