PDA

View Full Version : vista

Fanallen
17-07-2009, 09:05
scusate ragazzi ma nn so cosa fare e a giro nn ho trovato niente. Io ho un acer 5920 con vista, da un paio di giorni mi appare ogni tanto in alcune cartelle il file icycmp.exe, nessuno sa cosa serve. Cmq da quando è apparso sto file nn parte più explorer, cioè il sistema carica tutto fino alla scermata del logo e poi appare uno sfondo nero e posso usare solo il mouse. Ogni volta devo avviare explorer da gestione risorse. Cosa posso fare?

wgator
17-07-2009, 09:15
Ciao,

dal momento che quell'eseguibile non ha nulla a che fare nè con windows nè con programmi noti... io posterei in "Antivirus e sicurezza" perchè quasi certamente di virus si tratta...

Fanallen
17-07-2009, 11:47
però è una coincidenza troppo evidente, cmq nn mi spiego il fatto che suddetto file sia apparso anche sul fisso e addiruttura l'ho aperto ed è sparito.....mah!?:stordita:

wgator
17-07-2009, 12:18
Ciao,

se lo hai scritto in modo esatto (icycmp.exe)... puoi facilmente vedere che non ce n'è traccia sul web.
Se fosse un eseguibile legato a qualche programma o al sys op, qualche notizia si troverebbe facilmente...
Sembra uno di quei virus che attribuiscono nomi random agli eseguibili...
Ti consiglio di scaricare hijackthis e analizzarne il log. Se hai difficoltà ad interpretarlo, i ragazzi di antivirus ti aiuteranno sicuramente

ezio
17-07-2009, 20:10
Il fatto che tu abbia rilevato la presenza di quel file anche sul fisso potrebbe far pensare ad un virus trasferito tramite chiavetta usb o altri supporti rimovibili.

Apri un thread apposito nella sezione "Aiuto, sono infetto" seguendo tutte le indicazioni che trovi qui: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)
Fornisci tutti i dettagli richiesti e sarai subito aiutato a risolvere il problema, se non dovesse rivelarsi un virus provvederemo a spostare il thread in questa sezione ;)