View Full Version : RMA adaptec
Tech4all
02-02-2002, 21:08
La Mia scheda 19160 ha fatto puf.
il fornitore che ma l'ha fornita non esiste più.
Qualcuno sa dirmi come ottenere un RMA dall'Adaptec??
Grazie :(
ti rispondo solo perchè sei un compaesano...:o :D :D
ecco il link..
http://www.adaptec.com/worldwide/support/supporteditorial.html?prodkey=RMA_Information
ciao..:)
ps: hai fuso la EEprom...??!!:rolleyes: :confused:
Tech4all
03-02-2002, 01:17
ha dei contatti bruciati sul connettore PCI e non dà segni di vita, non esiste altra maniera se non telefonare in america per farsi sostituire stà scheda? (il sito l'avevo giaà notato):D :(
Tech4all
04-02-2002, 16:15
up
Tech4all
05-02-2002, 23:56
:mad:
A nessuno si è mai rotta questa scheda??
Il supporto è solo in Inglese ed in Tedesco :rolleyes:
Aiutatemi, io come seconda lingua parlo il dialetto Veneto e basta.
Originariamente inviato da Tech4all
[B]Aiutatemi, io come seconda lingua parlo il dialetto Veneto e basta.
OT Quando ho lavorato alla cassa di risparmio di padova e rovigo i tuoi compaesani parlavano il dialetto Veneto come prima e UNICA lingua :D[/siz]
Tech4all
06-02-2002, 16:01
Ma io sono un Tecnico, ho imparato l'italiano per leggere i manuali, sono furbo io !!!
:D :D :D
[B]Ma io sono un Tecnico, ho imparato l'italiano per leggere i manuali, sono furbo io !!!
brào brào :D:D:D
[B]:mad:
A nessuno si è mai rotta questa scheda??
Il supporto è solo in Inglese ed in Tedesco :rolleyes:
Aiutatemi, io come seconda lingua parlo il dialetto Veneto e basta.
non per dire , a mè se rotta la 29160 e leggendo nel link che tì ho dato , è ben specificato cosa e come devi fare per la garanzia e la spedizione...:o ;)
cmq il dialetto veneto è molto diffuso...:eek:
sì , dalle mie parti...!!!:rolleyes:
Tech4all
07-02-2002, 13:13
x spregn
Scusa l'insistenza, ma sul link io trovo il numero di telefono del supporto in America, e le spiegazioni in inglese che comunque dicono di telefonare per farsi dare stò benedetto RMA.
Stessa solfa per il sito europeo solo che qui parlano anche il tedesco (che comunque non sò) io di moduli per fare richieste o quant'altro non trovo niente. non potresti specificarmi come hai fatto.
Grazie
P.S. Il mio inglese si ferma alla frase "dov'è la penna" Where is the pen?
ok, capito..;)
dal link che avevo dato dovevi solo cliccare sui vari link per avere tutte le info necessarie..
cmq vedi quì..
http://register.adaptec.com/ask_us.html
poi quì..
http://www.adaptec-it.com/default.asp
http://www.adaptec-it.com/go.asp?PageID=i&LangID=it&Flash=N
vedi se riesci a fare qualcosa...:)
chiedi pure , per eventuali problemi di Traslazione..:p ;)
ciao..
Tech4all
07-02-2002, 23:24
l'ultimo link mi produce una bella finestrella con tante righe nere orizzontali su sfondo bianco.
Ma alla adaptec sono diventati Juventini??
Comunque ora ho mandato un mail alla adaptec vediamo che dicono
Io ho avuto dei problemi con un 2940U2W, ho scritto una mail a quelli dell'Adaptec e loro, una volta capito che la scheda era morta, mi hanno dato un numero di telefono da chiamare in Belgio per farmi dare il codice RMA. Ho chiamato, la telefonata è stata un po' comica ma alla fine il numero che mi hanno dato era giusto, visto che ho spedito il controller guasto e loro me ne hanno spedito uno funzionante :):p
Tech4all
08-02-2002, 15:07
mi sà che dovro fare lo stesso :) :(
Tech4all
15-02-2002, 21:56
SONO INCAZZATO NERO :mad: :mad: :mad:
oggi telefono in america (no dico america) per farmi dare stò benedetto documento RMA, ebbene, mi trovo a duellare con un risponditore automatico che continua a dirmi di pigiare questo e quel tasto sul telefono, seguito da una bella descrizione in inglese velocisiimo e poi mi mette in attesa per 20 min.
MA CAZZO è possibile pagare una scheda una fracca di soldi e poi non avere nemmeno un povero deficente che ti dica (in inglese o tedesco non importa)"Di cosa ha bisogno gentile cliente?".
Lunedi provo a telefonare in Belgio e se anche lì non mi rispondono spammo la adaptec con la richiesta di sostituirmi la scheda.
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
da parte mia ho fatto prima..!!:rolleyes:
e gìà , ho preso un bel Tekram dual 160..!!!!:eek: :D
senza spendere in telefonate e Gozzi mandati giù...:p
Ma hai scritto prima una mail all'Adaptec? :confused:
Saranno poi loro a darti il numero di telefono che dovrai chiamare e il numero che identifica il tuo caso.
Tekram non è Adaptec :):)
Originariamente inviato da ilkarro
[B]Ma hai scritto prima una mail all'Adaptec? :confused:
Saranno poi loro a darti il numero di telefono che dovrai chiamare e il numero che identifica il tuo caso.
Tekram non è Adaptec :):)
più che Email alla Adaptec , ho chiamato il distributore italiano...
siccome loro vogliono la fattura di aquisto del mio rivenditore , e la data di aquisto ( sua ) era scaduta da pochi giorni .....
anche se io lo avevo preso circa un mesetto dopo però senza scontrino o fatt. per la solita storia di risparmiare , e mi son fregato la garanzia...:o ;)
poi mi son chiesto quale altro controller potessi prendere senza prosciugarmi le tasche....
è mi son detto "Tekram"...:p
:cool:
Tech4all
17-02-2002, 10:45
Originariamente inviato da ilkarro
[B]Ma hai scritto prima una mail all'Adaptec? :confused:
Tekram non è Adaptec :):) si è propio sull'email che mi dicono di tel . in america al numero si supporto.
Tech4all
22-02-2002, 14:48
allora. ho richiamato in america e questa volta sono riuscito a parlare con un operatore, spiegato il problema mi ha consigliato di contattare il supporto europeo. lì ho trovato un tecnico che parlava in italiano ed ho risolto la questione, spedisco la scheda spearando no si accorgano sia in OEM dovrebbero cambiarmela.
:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.