View Full Version : [TV] PC Acer Power 1000
cagnaluia
17-07-2009, 09:33
Ciao,
vendo PC Acer Power 1000, GUASTO
http://cdn.cbsi.com.au/story_media/339275022/acer_acerpower_1000_1.jpg
Trattengo HardDisk SATA 80GB (in quanto contiene dati personali).
Trattengo Mouse e Tastiera.
Non ho più nessun imballo, nè CD/DVD.
Completo di alimentatore esterno.
LICENZA Windows XP PRO
Modello psp10c6301
processore AMD Sempron 3200
ram 512 Mb SO-DIMM (slot liberi uno)
hard disk 80 Gb
scheda grafica Integrata NVIDIA GeForce 6150
sistema operativo Windows XP Professional (Service Pack 2)
unita ottiche Combo (CD/RW e Lettore DVD) SLIM slot-in
lan Gigabit Ethernet
Chipset Nvidia nForce 430MCP
Ingressi I/O Frontali 4 porte USB 2.0, Jacks microfono e cuffia
I/O SU PANNELLO POSTERIORE 4 porte USB 2.0, Porta RJ-45 Ethernet, Line In, Line out, Porta DVI-D, Porta monitor VGA, DC in jack
audio High definition (HD) audio
alimentatore Esterno 90W
Immagino si sia bruciato il processore.
50 Euro + SS
Preferenza consegna a mano
Contanti o Postepay
Rei & Asuka
17-07-2009, 09:37
Sei sicuro sia la CPU e non la MB? Mi pare un pò caro, se scendi e la MB funge, interessato...
cagnaluia
17-07-2009, 09:56
Sei sicuro sia la CPU e non la MB? Mi pare un pò caro, se scendi e la MB funge, interessato...
non ne ho idea, per me è il processore ma non saprei come verificarlo.
Non ho altri processori AMD.
Rei & Asuka
17-07-2009, 10:15
Boh, 50€ spedito e se accetti il pagamento alla consegna (per vedere che sia la CPU) lo prendo, altrimenti te lo rimando se non è la CPU...
cagnaluia
17-07-2009, 10:17
Boh, 50€ spedito e se accetti il pagamento alla consegna (per vedere che sia la CPU) lo prendo, altrimenti te lo rimando se non è la CPU...
per me va bene
edit: non scambio con niente.
Alex3oo1
17-07-2009, 10:20
ciao cagnaluia
per ora,solo una domanda
hai le dimensioni del "case"?
Rei & Asuka
17-07-2009, 10:22
Pvt con i dati :)
cagnaluia
17-07-2009, 10:25
ciao cagnaluia
per ora,solo una domanda
hai le dimensioni del "case"?
ciao, si
250 x 200 x 60 mm
PS: ormai sto concludendo con @Rei & Asuka
cagnaluia
17-07-2009, 10:25
Pvt con i dati :)
si, mandami il tuo indirizzo.
A me starebbe bene prendelo così come eè, senza resi se non funziona, alle tue condizioni.
Dimmi tu se ti può interessare, ovviamente nel rispetto delle code.
(penso mi tocchi, visto che accetto le tue condizioni in toto).
Ho visto che ti sei connesso anche questa sera; mi dici cortesemente cosa intendi fare ?
Grazie.
cagnaluia
17-07-2009, 23:15
.....si.
Sono in parola con @Rei & Asuka
Lunedi spedirò a Lui.
Un ora di differenza nei post.
Lui non accetta le tue condizioni, io si'.
Penso ci sarebbe da discutere.......
Rei & Asuka
18-07-2009, 12:21
- Il venditeore aveva accettato le mie condizioni
- ci eravamo scambiati già l'indirizzo, quindi la trattativa era da considerarsi CONCLUSA
- ho anche, giusto per non arrecare un "danno" al venditore, detto che accetta il suo prezzo se è veramente la CPU.
Direi fabri00 che è ora di finirla :) c'è gente che per un'ora ha perso al Supernelotto od altro... Li sarebbe stato peggio :asd:
14. Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.
E ci metterei la parola fine ;)
Direi fabri00 che è ora di finirla :) c'è gente che per un'ora ha perso al Supernelotto od altro... Li sarebbe stato peggio :asd:
Cortesemente cambia tono, visto; io mi rivolgo così verso mio figlio, e non verso un estraneo.
Non trovo corretto il comportamento del venditore nè per aver concluso con te quando io ho accettato le sue condizioni molto velocemente, nè per averci messo così tanto per dirmi qualcosa nonostante fosse stato on line nel forum per tutto il giorno, e nonostante l'abbia sollecitato più volte.
Avrei in ogni modo lasciato perdere per quieto vivere, dopo il mio post precedente, pertanto la tua spiegazione mi appare fuori luogo per il tono che usi, e a mio avviso anche molto di parte nel contenuto.
cagnaluia
18-07-2009, 14:01
................
Il venditore ha commesso SOLO la leggerezza di non prevedere l'acquisto previa presa-visione, in particolare di non aver scritto "mi riservo la vendita altrove".
(è cosa che faccio SEMPRE, basta leggere le mie inserzioni precedenti. Ma per questa inserzione, fatta in fretta, ho sorvolato).
Di aver scritto alle ore 10:17
Ieri 10:17
cagnaluia
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka
per me va bene
edit: non scambio con niente.
perciò da quel momento ho preso un impegno con @Rei & Asuka.
Tu, @fabri00 arrivi dopo,
Ieri 11:10
fabri00 A me starebbe bene prendelo così come eè, senza resi se non funziona, alle tue condizioni.
Dimmi tu se ti può interessare, ovviamente nel rispetto delle code.
OVVIAMENTE ti ho considerato.
Era un vantaggio in più venderlo così com'è, senza nessuna attesa. MA DOVEVO considerare l'ipotesi fin da SUBITO.
Perciò rimanevano due strade per svincolarmi da @Rei & Asuka
1. che tu ritirassi a MANO: rappresenta l'unica precedenza.
2. chiedere direttamente a LUI che mi svincolasse dall'impegno.
(beh.. ovviamente potevo FREGARMENE e passare da te, sarebbe tutto finito... )
Dopo vari MP, visto che avevo le mani legate (...) , @Rei & Asuka, per sua iniziativa, mi ha ulteriormente offerto il rimborso delle SS.
Perciò... quando tu scrivi:
Non trovo corretto il comportamento del venditore nè per aver concluso con te quando io ho accettato le sue condizioni molto velocemente...
Cosa dovrebbe rispondere il venditore?
Il venditore ha fatto meglio che poteva, per avvantaggiarsi e avvantaggiare, nel rispetto di tutti.
Certamente la prossima volta, si ricorderà della clausola: "mi riservo la vendita altrove".... in barba a tutti. ;)
Rei & Asuka
18-07-2009, 14:45
Cortesemente cambia tono, visto; io mi rivolgo così verso mio figlio, e non verso un estraneo. ....
Personalmente mi sembrava una frase scherzosa, per sdrammatizzare una cosa tutto sommato leggera: quante volte in questo forum si arriva dopo per pochi minuti anche perchè semplicemente si fa reply ad un post finito qualche paggina addietro "tirato su" da qualcuno che ha scavato le pagine prima ;)
Se poi dovessimo usare il Lei sui forum o cos'altro, credo parrebbe un pò esagerato :) non siamo in banca, ne tra uomini di affari ma tra appassionati di norma...
Per il comportamento del venditore invece mi sembra stato perfettamente corretto, avendo seguito alla lettera il regolamento.
Da parte mia, per ricompensare, ho aumentato l'offerta nonostante già chiuso per non dare danno ad egli :)
Detto questo mi spiace ma non potevo lasciare, devo fare un regalo ad un amico a cui serve un htpc e questo, se funziona la MB, mi pare perfetto :)
se funziona la MB
Te lo auguro, anche se ho visto rompersi molte più mb che non cpu.
In ogni modo chiedo a entrambi di contattarmi qualora fosse la mb a non funzionare, perchè ne ho una in garage tolta da questo modello, per cui potrei riutilizzare tutto il resto.
Grazie.
cagnaluia
18-07-2009, 15:21
;)
e poi... siamo veterani del forum, noi! :D
oh.. Lunedi io spedisco, poi, vada male, senza che torni indietro, te lo può girare direttamente @Rei & Asuka :stordita:
Ho pagato adesso l'importo concordato.
Resto in attesa della spedizione (chi di voi 2 me lo spedisce)?
cagnaluia
27-07-2009, 09:13
perfetto,
mandato MP a Rei & Asuka, spedirà lui.
;)
cagnaluia
27-07-2009, 23:05
ok, spedizione per mercoledì mattina.
grazie, aspetto il tracking
cagnaluia
29-07-2009, 15:43
appena letto il tuo MP, appena spedito MP a Rei & Asuka.
rimaniamo in attesa.
Rei & Asuka
29-07-2009, 16:51
Il pc fa le bizze, oggi sono stato in cantiere + riunione, scusate ma in settimana per me è un pò un problema con la posta che chiude alle 14. Domani ci riprovo.
Comprendo le tue difficoltà, per carità, però anch'io avrei le mie esigenze.
Ho fornito a cagnaluia il mio indirizzo di ufficio perchè siamo al mare, e quindi non posso farmi spedire il pacco a casa.
L'ufficio chiude per ferie mercoledì della prossima settimana, pertanto da mercoledì nessuno può ritirare più il pacco.
Pertanto se tu non riesci a spedire entro sabato mi vedo costretto a rinunciare all'acquisto e a chiedere a cagnaluia di restituirmi i 50 euro pagati più l'euro di commissione, fermo restando che a partire da mercoledì della prossima settimana nessuno può ritirare più il pacco.
cagnaluia
30-07-2009, 08:51
nessun problema per me, ma Rei & Asuka... ce la farà
nessun problema per me, ma Rei & Asuka... ce la farà
Lo spero anch'io.
Rei & Asuka
30-07-2009, 10:20
Se riesco spedisco, nel caso nessun problema a restituire i soldi e tenermi il pc :)
ciccillover
01-08-2009, 16:30
Scusate, come siamo messi? Se qualcosa andasse storto potrebbe interessare anche a me.
Alla fine il danno era su mobo o CPU?
Scusate, come siamo messi? Se qualcosa andasse storto potrebbe interessare anche a me.
Secondo te se il danno era sulla cpu, perchè rivenderlo di nuovo .....?
Sarebbe bastato sostituire la cpu, cosa abbastanza semplice per chiunque.
ciccillover
01-08-2009, 19:42
In anni di forum ho imparato a non dare niente per scontato, e che la saccenza non porta a niente di utile. Meglio una domanda posta potenzialmente a vuoto che un'occasione persa, e su questo ti sfido a darmi torto.
cagnaluia
02-08-2009, 09:09
Ho visto l'MP fabri00....
Non lo so..
vediamo cosa risponde Rei & Asuka .
Speriamo abbia spedito sabato.
E se entro mercoledì non avrai l'ACER, ti rimborserò la somma.
cagnaluia
02-08-2009, 09:10
alla fine si è bruciato il circuito che sulla scheda madre alimenta la CPU.
Così dice Rei & Asuka.
Rei & Asuka
02-08-2009, 11:50
Eccomi, cioè son da anni sul forum senza problemi, pare una cosa tra niubbi vista la fiducia :mbe:
Come promesso il pacco è stato spedito, sabato mattina in j+1, quindi lunedi dovrebbe essere in consegna. Codice XA 3258 5091 2 IT
Se non fosse per correttezza verso cagnaluia che si è dimostrato serio e corretto, col fischio che l'avrei fatto, visto che se c'erano tempistiche era meglio comunicarla prima, non arrivare a dirlo il giovedi per il martedi. Tutti abbiamo le nostre esigenze ;)
Il problema è nella MB: la CPU va, parte anche il pc ma non da alimentazione a HD/CD e ventola della CPU. Non so come sia possibile, io ho provato a vedere ma non ne sono venuto a capo...
Benissimo, grazie.
Se non fosse stato agosto, avrei avuto più elasticità per ricevere il pacco.
Purtroppo non avrei saputo a chi farlo consegnare prima di settembre se tu non avessi spedito sabato.
Peraltro, pagato il lunedì spedito il sabato non mi sembra ci sia stata una fretta esagerata, e ho solo chiesto se avevi spedito, senza fare ulteriore fretta a nessuno.
In ogni modo grazie per la spedizione.
Rei & Asuka
02-08-2009, 15:51
No ci mancherebbe, ma non l'avrei fatto j+1 invece di j+3 riuscendolo a delegare a qualcuno prima, tutto li ;)
ok, grazie; domani appena arriva ti dò conferma.
il pacco è stato spedito, sabato mattina in j+1, quindi lunedi dovrebbe essere in consegna.
Oggi nulla, arriverà domani.
Ti sò dire.
Rei & Asuka
03-08-2009, 17:38
Situazione della spedizione: XA325850912IT
Data Stato della spedizione Agenzia/Filiale SDA
lun, 03-08-2009 IN TRANSITO Milano Hub Espresso
sab, 01-08-2009 PARTITA Alessandria
sab, 01-08-2009 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
Tieni d'occhio QUI (http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere1) :) io di più non posso fare ;) ciao!
Ti ringrazio, avevo già controllato il tracking.
Non era una lamentela verso di te........
Non è colpa di nessuno ovviamente, ma non è ancora arrivato nulla......
Penso che il mittente possa già chiedere il rimborso del costo di spedizione, e spero vivamente arrivi oggi.
cagnaluia
05-08-2009, 09:16
mer, 05-08-2009 IN CONSEGNA Repubblica di San Marino ???????
mer, 05-08-2009 IN CONSEGNA Repubblica di San Marino ???????
Può essere, SDA ha una filiale a San Marino che smista molte consegne qui in Romagna.
Quindi S.Marino potrebbe anche andar bene.
Se arriva, come spero, dò conferma subito qui.
Arrivato adesso, grazie.
Il pacco osigillato con scotch brandizzato "Industrie Cotto Possagno" era aperto, nel senso che non era sigillato.
Lo scotch ricopre il pacco, ma non lo chiude.
In ogni modo dentro c'è il pc e l'alimentatore, per cui per quanto mi riguarda sono a posto.
Se chi me lo ha spedito vuole, può chiedere il rimborso delle spese di spedizione, perchè arrivato oltre il tempo garantito dalle poste.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.