View Full Version : NAVIGON 8410: top di gamma con DVB-T
Redazione di Hardware Upg
17-07-2009, 07:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/navigon-8410-top-di-gamma-con-dvb-t_29629.html
Il navigatore GPS da auto NAVIGON 8410 si posiziona al top della gamma del produttore tedesco e può essere richiesto con modulo DVB-T per la ricezione della TV digitale terrestre
Click sul link per visualizzare la notizia.
costosetto, ma ben rifinito, a quanto pare...!
vabbè costosetto, anche tanta roba però!
fra poco gli schermi dei navigaori saranno grandi quanto tutto il parabrezza...
costosetto, ben rifinito, tanta roba... ma a parte i comandi vocali, e l'antenna, non so quanto siano indispensabili
fra poco gli schermi dei navigaori saranno grandi quanto tutto il parabrezza...
Tra qualche anno metteranno a punto gli oled su supporto trasparente, e allora veramente saranno grandi quanto il parabrezza!!!
Aggiungerei anche Ottimo Software... ho provato il Navigon sul mio N95 8GB e mi ha sinceramente impressionato per la qualità del software.
sidewinder
17-07-2009, 09:02
Tra qualche anno metteranno a punto gli oled su supporto trasparente, e allora veramente saranno grandi quanto il parabrezza!!!
Tipo HUD olografici come sugli aerei....
Eppure Navigon in Italia non se la caxa nessuno ! Faranno prodotti cessosi oppure c'e' un cartello per cui nei grandi centri commerciali trovi sempre e solo le solite marche ?
Tipo HUD olografici come sugli aerei....
Be, è già qualche anno che la BMW lo mette come optional...
http://www.bmw.com/com/en/newvehicles/5series/sedan/2007/allfacts/ergonomics/hud.html
Simock85
17-07-2009, 09:50
Eppure Navigon in Italia non se la caxa nessuno ! Faranno prodotti cessosi oppure c'e' un cartello per cui nei grandi centri commerciali trovi sempre e solo le solite marche ?Beh è lo stesso discorso di Canon e Nikon nel settore delle DSLR. Gli altri marchi, seppur validi, chi se li caga?
Ho comprato un Navigon 7110 per la ragazza ed è davvero ottimo. Preciso e con un ottimo software, inoltre ha mappe con 2 anni di aggiornamento gratuito. L'unica pecca l'ho riscontrata nell'aggancio circolare del supporto all'apparecchio che è difficile da fissare ma vedo che in questo modello l'anno modificato.
Ho anche Tomtom 7 su PocketPC ed un Garmin Nuvi 710: il Navigon è certamente il più intuitivo e migliore da un punto di vista grafico, il TT è una garanzia anche se le mappe sono meno aggiornate ma di sicuro il Garmin è il peggiore.
Se dovessi sostituire il Garmin prenderei di sicuro un Navigon.
Si ma gli altri marchi di fotocamere le trovi nei centri commerciali. Non so se sia solo una moda o se sia la verita' (non sono cosi' esperto di fotocamere reflex) dire che se si parla di reflex Nikon e Canon sono i 2 punti di riferimento, certo e' che io considero Navigon un buon programma di navigazione. Quindi lo ritengo degno di essere esposto nei negozi magari in una piccola vetrinetta e non in mega vetrina piena di luci e adesivi. E invece niente... solo qualche catena di informatica on-line sta tentando la strada. Mia sorella possiede un 2110max ed e' contentissima, io ho un palmare Acer con Navigon 7 per windows mobile e mi trovo bene.... BAH !!!
stupendo, anche se non mi piacciono tutte quelle tecnologie proprietarie. Sarebbe meglio se si iniziasse un pò di standardizzazione.
enrsil1983
17-07-2009, 19:09
Prezzo esageratissimo! Ok per le funzionalità, ma a quel prezzo no...
ne esistono di - cari sempre colla possibilità dvb t x tv?
Oggettivamente mi sembra che le soluzioni offerte da Navigon siano assolutamente all'altezza della gamma TomTom e Garmin.. Però spesso è il marchio a fare la differenza. Tomtom in Italia è davvero fortissima...
Sarei davvero curioso di provare un sistema come questo della news, visto che per ora ho testato solo le versioni mobile per cell
ne esistono di - meno cari sempre però con la possibilità dvb t per poterci vedere la tv?parole povere navigatori da poter usare anche come schermo tv ce ne sono altri ?
Ma un tomtom 5 pollici no???
continuiamo con questa idiozia del DVB sui navigatori... come se la gente non fosse già distratta e pessima guidatrice per conto suo!
@baruk: voglio sperare che a nessuno venga in mente di guardarsi un film mentre guida..ovviamente il dvb-t è utile per l'autista solo quando ci si ferma e ci si riposa un attimo..
Per quanto riguarda il navigatore è carino (come design) ma è anche caro come prezzo..preferisco il Blaupunkt 700 che ha la telecamera "reality view" per vedere le indicazioni e riconoscere i limiti di velocità..costa un pochino di più ma il dvb-t è già incluso e almeno ha qualche funzione "avveniristica", certo aspetterò che scenda un po' 550 euro sono tanti..
Unica cosa le mappe forse sono leggermente migliori quelle del Navigon al posto delle solite TeleAtlas di Blaupunkt...però la gestione degli autovelox e pdi/poi è più problematica come aggiornamenti ecc...almeno credo..
Sodi Giuliano
20-07-2009, 13:36
Sapete se ci sono navigatori che abbiano più strade bianche (o sterrate) di quelle in dotazione al Tom Tom One XL Italia? grazie.
coccotrota
20-07-2009, 23:32
Navigon fuori dall'Italia è considerato un MUST, apprezzatissimo per la qualità e precisione delle mappe. Noi siamo globalizzati alle marche da centro commerciale.
Io, dopo TT e Garmin (da lasciar perdere quest'ultimo), con il Navigon 8110 aggiornato al 8310 con MyRoutes mi trovo a meraviglia. Poi per il prezzo, considerando che è un 5 pollici super accessoriato, lo trovo adeguato alla qualità del prodotto. Ricordo che si ha 2 anni di aggiornamento mappe, e non mi sembra che lo facciano altre marche piu conosciute. Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.