PDA

View Full Version : Quando la gente non ha un c..... da fare

Window Vista
17-07-2009, 04:06
Quando la gente non ha un c..... da fare....
Stasera mi son ritrovato lo scooter così: un booster con carena anteriore sfracellata in mezzo, fanali anteriori portati via, filtro rotto per divertimento e infine una manopola staccata.... :mad: :mad: :mad:
Per fortuna che non me l'hanno rubato però.... :stordita:
Per tornare a casa: 10 minuti di sbattimento per accendersi, non capivo il motivo fin quando ho provato a dare uno sguardo, et voilà, pipetta staccata :mad:,
Domani mi toccherà spendere 60€ se tutto va bene....
Oggi cercherò in discarica: di solito si trovano degli affaroni, ma non sempre... :stordita:

A voi, è mai successo? :stordita:

Wolfhwk
17-07-2009, 08:10
Vandalismo :O
A me ad esempio hanno graffiato la macchina nuova.
Era nera, quindi hanno pensato bene di renderla "vissuta".
Ti dico solo che li avrei disintegrati. :O

Prowler80
17-07-2009, 08:36
mi sono ritrovato la macchina rovinata, con una botta sul portellone dietro...non ti dico in quante lingue ho bestemmiato....:mad:

madking
17-07-2009, 08:45
quando capitano queste cose io maledico loro e tutta la loro famiglia, sperando che ogni tanto qualche accidente arrivi

ceccoos
17-07-2009, 09:04
Ragazzini del cazzo in vacanza da scuola...

:mad:

Fil9998
17-07-2009, 09:31
:eek:

ma ndo' vivete?

nel brox anni 60 ?

Chevelle
17-07-2009, 09:38
Ogni tanto capita, ma non sempre sono ragazzini...Se non si è coperti da atti vandalici è difficile ottenere un risarcimento nel caso in cui il responsabile venisse pizzicato.

Stormblast
17-07-2009, 09:43
Ogni tanto capita, ma non sempre sono ragazzini...Se non si è coperti da atti vandalici è difficile ottenere un risarcimento nel caso in cui il responsabile venisse pizzicato.

se il responsabile venisse pizzicato per quanto mi riguarda la polizza sarebbe l'ultimo dei problemi....

il menne
17-07-2009, 09:53
Beh, se uno ha un mezzo cui tiene, specie se lo tiene fuori e magari in una grande città, fa una bella polizza che assicura contro gli atti vandalici e quantomeno si è coperti dai danni.... io ho sempre fatto così.... certo comunque c'è lo sbattimento di fare la denuncia, macchina ferma, perito, ecc.... eh, mala tempora currunt..... :(

columbia83
17-07-2009, 09:55
A proposito di pizzicare.

Ieri sono salito in macchina, e ad un certo punto vedo un vecchio che fa retromarcia con la sua auto e che sta venendo sulla mia macchina (era una zona con una certa pendenza).

Meno male che si è apparentemente svegliato dal coma col clackson.

jointrasher
17-07-2009, 10:26
A proposito di pizzicare.

Ieri sono salito in macchina, e ad un certo punto vedo un vecchio che fa retromarcia con la sua auto e che sta venendo sulla mia macchina (era una zona con una certa pendenza).

Meno male che si è apparentemente svegliato dal coma col clackson.

mi hai fatto venire in mente una cosa successa circa quattro mesi fa....:mad: ...sto ancora bestemmiando ora.

stavo andando a farmi un giretto in moto (uno dei primi della stagione tra l'altro), entro in una rotonda e c'è una macchina ferma davanti ad una delle uscite.
mi ci fermo dietro e aspetto un attimo, suono e niente, mi abbasso per vedere dentro la macchina che c***o fa sto tipo...e lui mette la retromarcia e mi viene addosso!! :ncomment:
Non ho potuto fare granché per evitare l'impatto...spostare 170 kg di moto più veloce di quanto lui faceva retromarcia si è rivelato impossibile...
Scende dal veicolo e dice che gli dispiace, ecc... ma al momento di compilare la constatazione amichevole inizia a sostenere che non capisce bene cosa sto scrivendo e cosa dico (era marocchino o di qualche paese limitrofo)...alla fine ho dovuto chiamare i carabinieri, perchè lui continuava a dire di non capire e che secondo lui stavo scrivendo altro da quello che dicevo...la tentazione di spaccargli il casco sul muso è stata davvero forte.....

Conclusione: musetto e carena laterale destra da cambiare per un totale di 400 euro circa....

Window Vista
17-07-2009, 10:33
mi hai fatto venire in mente una cosa successa circa quattro mesi fa....:mad: ...sto ancora bestemmiando ora.

stavo andando a farmi un giretto in moto (uno dei primi della stagione tra l'altro), entro in una rotonda e c'è una macchina ferma davanti ad una delle uscite.
mi ci fermo dietro e aspetto un attimo, suono e niente, mi abbasso per vedere dentro la macchina che c***o fa sto tipo...e lui mette la retromarcia e mi viene addosso!! :ncomment:
Non ho potuto fare granché per evitare l'impatto...spostare 170 kg di moto più veloce di quanto lui faceva retromarcia si è rivelato impossibile...
Scende dal veicolo e dice che gli dispiace, ecc... ma al momento di compilare la constatazione amichevole inizia a sostenere che non capisce bene cosa sto scrivendo e cosa dico (era marocchino o di qualche paese limitrofo)...alla fine ho dovuto chiamare i carabinieri, perchè lui continuava a dire di non capire e che secondo lui stavo scrivendo altro da quello che dicevo...la tentazione di spaccargli il casco sul muso è stata davvero forte.....

Conclusione: musetto e carena laterale destra da cambiare per un totale di 400 euro circa....

Allora sono andato a vedere i prezzi:
50€ pacca davanti...
25€ filtro..
40€ di fanali davanti
10€ di manopole...

125€ per un booster che lo uso solo d'estate...

:muro: :muro: :muro: :muro:

Per adesso non ho trovato niente in discarica....:(
L'altra volta, quando ci sono andato, era pieno di booster, e non mi serviva niente, adesso che mi serve, non c'è neanche uno... :(

Capozz
17-07-2009, 10:44
Io tempo fa ho beccato un vicino che mi stava rigando la macchina causa un litigio, che poi era una stronzata, di qualche tempo prima.
Non ho preso una lira di risarcimento, ma l'ho mandato a casa con una faccia gonfia come un cocomero, e ringraziasse il cielo che l'ho preso solo a schiaffoni e non gli ho voluto far male sul serio :asd:

il menne
17-07-2009, 11:03
Io tempo fa ho beccato un vicino che mi stava rigando la macchina causa un litigio, che poi era una stronzata, di qualche tempo prima.
Non ho preso una lira di risarcimento, ma l'ho mandato a casa con una faccia gonfia come un cocomero, e ringraziasse il cielo che l'ho preso solo a schiaffoni e non gli ho voluto far male sul serio :asd:

:doh:

Questa non è mai la giusta soluzione. :read:

Senza contare che si rischia anche una denuncia ....

jointrasher
17-07-2009, 11:08

non è la giusta soluzione ma sul momento...:ncomment:
io mi sono trattenuto solo perchè volevo la constatazione amichevole e se mi dovevo pagare io i pezzi della moto erano c***i...

balint
17-07-2009, 11:12
Toglietemi una curiosità: ma voi i moduli per la constatazione amichevole li avete sempre a portata di mano in auto/moto?

Capozz
17-07-2009, 11:12

No ma questo è un deficiente molto conosciuto in zona, un ex ufficiale di marina che non ha capito che ora sta in pensione e che comunque non siamo suoi sottoposti...e quando qualcuno glielo fa notare reagisce così essendo evidentemente frustrato.
Tra parentesi di esposte e denunce se n'era già prese parecchie da tutto il vicinato ma ovviamente nessuno gli ha mai fatto niente, però guardacaso dopo quella volta ha smesso :asd:
Io sono anche una persona molto calma ma li per li non c'ho capito più niente, il vandalismo gratuito proprio non lo sopporto.

Toglietemi una curiosità: ma voi i moduli per la constatazione amichevole li avete sempre a portata di mano in auto/moto?

Si io lo porto sempre, non si sa mai, una distrazione può capitare

Chevelle
17-07-2009, 11:18

gratta
17-07-2009, 11:25

Sì.

balint
17-07-2009, 11:28

Si io lo porto sempre, non si sa mai, una distrazione può capitare

Ok grazie, proprio in questi giorni mi stavo ponendo il problema e mi sono accorto che probabilmente non saprei come comportarmi al meglio e rischierei di farmi fregare.
Devo stamparmi i moduli e metterli in macchina quindi.
Per mia fortuna non sono molto pratico di incidenti: i carabinieri vanno chiamati solo nel caso in cui l'altra persona non voglia "collaborare" o conviene chiamarli lo stesso per verificare errori nella compilazione dei moduli?

Capozz
17-07-2009, 11:35
Ok grazie, proprio in questi giorni mi stavo ponendo il problema e mi sono accorto che probabilmente non saprei come comportarmi al meglio e rischierei di farmi fregare.
Per mia fortuna non sono molto pratico di incidenti: i carabinieri vanno chiamati solo nel caso in cui l'altra persona non voglia "collaborare" o conviene chiamarli lo stesso per verificare errori nella compilazione dei moduli?

No vabbè le forze dell'ordine conviene chiamarle solo in caso di disaccordo o se c'è un ferito, in quel caso credo che sia obbligatorio.
A me è capitato una volta sola di doverlo compilare che ero stato tamponato da un tizio e non è difficile.
Tra parentesi questo doveva essere molto esperto, l'ha compilato in una trentina di secondi, evidentemente aveva una certa confidenza con i paraurti altrui :D
Comunque i moduli dovrebbe fornirteli la tua assicurazione ogni volta che rinnovi il contratto, almeno con me fanno così

Window Vista
17-07-2009, 12:25
Cercando e ricercando, finalmente ho trovato i fanali originali: fortuna che cè li avevo in casa... ;)
Ho scoperto poi che manca na vite al carburatore: fortuna vuole che ho un 17,5 sempre per booster comrpato tempo fa quando l'avevo truccato... :cool:
Mi manca la pacca davanti, 2 viti a brugola per i carter, un filtro e basta...
Il resto è olio di gomito..

23_Alby23
17-07-2009, 12:25
ringraziasse il cielo che l'ho preso solo a schiaffoni e non gli ho voluto far male sul serio :asd:

E tu ringrazia che lui non ti abbia denunciato per aggressione e lesioni.

Fidati, andava molto peggio a te.

Window Vista
17-07-2009, 12:28

Sicuro :eek:

Tasslehoff
17-07-2009, 12:59
Beh visto il thread direi che QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=78nzAVVkV88) ci sta alla grande :D :D

Cmq capisco perfettamente quello che si prova, a me è capitato di provare un irrefrenabile istinto omicida due domeniche fa, ero già piuttosto imbufalito per il fatto che dovevo andare al lavoro per un rilascio critico e straordinario da un cliente, di ritorno alla stazione del mio paese ritrovo la mia fidata bicicletta (una Legnano vecchissima) con il lucchetto semi forzato.
Qualche maledetto bastardo aveva cercato di rubarmela, per fortuna il lucchetto ha retto eroicamente, così per la rabbia il suddetto deve aver dato un calcio alla ruota anteriore stortandola tutta :mad:

La cosa mi ha fatto particolarmente incazzare non tanto per il tentativo di furto (che dimostra anche una notevole incapacità del suddetto dato che bastava una banalissima tenaglia per tagliare quel genere di lucchetto...) ma per il gesto vandalico sulla ruota...
Inutile dire che auguro al suddetto ogni possibile maledizione citata dal mitico Alex Drastico nel filmato linkato sopra. :mad:

Capozz
17-07-2009, 14:16

L'ho fatto ben conscio del rischio, comunque per quattro schiaffoni sarei curioso di sapere che mi fanno, sapendo pure che i carabinieri qui lo conoscono fin troppo bene :D
Comunque sono due anni che non rompe più le palle a nessuno, evidentemente ha imparato.
Per carità ho fatto una mezza cavolata però in certi casi trattenersi è assai difficile

-Root-
17-07-2009, 17:01
l'altra volta è successa una cosa che dimostra in che razza di paese sono costretto a vivere (per adesso....)
moto nuova, sh 300i sport, comprato da una settimana (prima avevamo un people 200, rubato...eh vabbè)
mia madre e il compagno scendono e lo trovano a terra, l'aveva buttato giù uno per parcheggiare
tuttavia sia quelli del bar accanto sia i meccanici sotto casa nostra lo hanno visto, e lo conoscono, quindi prendiamo la targa e facciamo la denuncia
i testimoni ci hanno detto che sarebbe tornato alle 7 di sera, e a tale ora scendiamo io e il compagno per andarlo a beccare (non con l'idea di fare qualcosa di brutto, solo informarlo della denuncia e dargli dell'infame)
questo comincia a dire che dobbiamo dimostrare, gli facciamo vedere la denuncia e vengono a parlare (senza che li avessimo chiamati, ci avevano solo visti parlare con questo) quelli del bar, e continua a parlare di dimostrazioni (dell'ovvio) e di avvocati, al chè gli diciamo:" vabbè noi la denuncia l'abbiamo fatta, il risarcimento ci sarà ma lei è proprio una testa di c...o" e ce ne andiamo, alchè il tizio, ormai senza sapere più che pesci prendere davanti all'evidenza (nb la moto in tutto ciò si è ovviamente raschiata nella caduta)cosa fa? comincia a urlare "infami" ai ragazzi del bar...
ora dico io, è mai possibile che ci sono persone che non sanno nemmeno dell'esistenza di qualcosa di giusto da fare? questo tizio: non ha nemmeno pensato di raccogliere la moto, ha continuato a negare davanti all'evidenza, ha accusato gli unici che hanno fatto la cosa giusta (i baristi), in pratica la via onesta per risolvere la questione non ha nemmeno pensato che ci fosse, ma non ha nemmeno provato a salvarsi la faccia....
il risarcimento ci sarà, ma resta comunque un po' di amarezza....

Kael
17-07-2009, 17:20
Allora sono andato a vedere i prezzi:
50€ pacca davanti...
25€ filtro..
40€ di fanali davanti
10€ di manopole...

125€ per un booster che lo uso solo d'estate...

:muro: :muro: :muro: :muro:

Per adesso non ho trovato niente in discarica....:(
L'altra volta, quando ci sono andato, era pieno di booster, e non mi serviva niente, adesso che mi serve, non c'è neanche uno... :(

E non ti sei chiesto perchè?

Ma è ovvio... I piccoli teppisti sono stati assoldati dallo stesso sfasciacarrozze al fine di vandalizzare i booster della zona così da vendere a prezzo tutt'altro che basso i pezzi dei booster che aveva in casa e che non riusciva a smerciare.

Furbo, eh? :sofico:

Comunque, a parte cospirazioni e quant'altro :asd:, personalmente mi è sempre andata bene fin'ora :ciapet:

-Root-
17-07-2009, 19:14
i carabinieri ( anzi la MUNICIPALE ) va sempre chiamata in caso di incidente.

Pochi giorni fa un vecchio rinco... è entrato nella fiancata della macchina di mia madre ( classe A nuovo modello ) lui aveva una golf a noleggio...

Aveva lo stop ma non lo ha rispettato e ha centrato l'auto di mia madre sulla fiancata esattamente sul montante per fortuna e così la portiera ha retto.

L'airbag laterale è scoppiato e mia madre per miracolo ha tenuto l'auto che ha rischiato di centrare un pino :rolleyes:

Questo scende apre la porta con tutto il fumo dell' airbag nell' abitacolo e mia madre che era dolorante e fa:

"Scusi ma vado di fretta che devo prendere l'aereo all' Aeroporto"

( Io gli avrei tirato un destro sulle gengive e l'avrei finito di mazzate con il crick )

comunque... fortunatamente un signore si è fermato in scooter e ha chiamato immediatamente il 112.

Nel frattempo hanno fatto il CID ma in tipo 1 ora questo non si è manco degnato di chiedere a mia madre se si era fatta male.

Questo siccome perdeva il volo ha compilato il cid e se ne è andato all' aeroporto e dopo circa 1 ora dall' incidente sono arrivate 2 pattuglie della municipale.

Hanno comunque fatto i rilevamenti del caso e ci hanno detto che loro la tengono in "Archivio" e se questo fa problemi con quello che è scritto sul cid lei ha comunque "l'asso nella manica" del rilevamento della polizia.

E pensare che a fine mese dovevamo consegnare la classe a ( immacolata ) per prendere una TT nuova :(

stessa cosa che ho detto io, la gente ormai se ne fotte altamente di tutto

Window Vista
17-07-2009, 19:55
Aggiornamento: i fanali che avevo tempo fa, funzionano, quindi 35-40€ in meno...

Kand3gGINA
18-07-2009, 01:45
Quando la gente non ha un c..... da fare....
Stasera mi son ritrovato lo scooter così: un booster con carena anteriore sfracellata in mezzo, fanali anteriori portati via, filtro rotto per divertimento e infine una manopola staccata.... :mad: :mad: :mad:
Per fortuna che non me l'hanno rubato però.... :stordita:
Per tornare a casa: 10 minuti di sbattimento per accendersi, non capivo il motivo fin quando ho provato a dare uno sguardo, et voilà, pipetta staccata :mad:,
Domani mi toccherà spendere 60€ se tutto va bene....
Oggi cercherò in discarica: di solito si trovano degli affaroni, ma non sempre... :stordita:

A voi, è mai successo? :stordita:

mai stata a Rimini alla notte rosa con uno scooter targato San Marino?
bhè parecchi miei amici si....adesso sono a piedi :(

CaFFeiNe
18-07-2009, 01:46
mi sono ritrovato la macchina rovinata, con una botta sul portellone dietro...non ti dico in quante lingue ho bestemmiato....:mad:

vabbe' questo è uno che ha urtato e se ne'è andato, non è vandalismo voontario ;)

CaFFeiNe
18-07-2009, 01:54
i carabinieri ( anzi la MUNICIPALE ) va sempre chiamata in caso di incidente.

Pochi giorni fa un vecchio rinco... è entrato nella fiancata della macchina di mia madre ( classe A nuovo modello ) lui aveva una golf a noleggio...

Aveva lo stop ma non lo ha rispettato e ha centrato l'auto di mia madre sulla fiancata esattamente sul montante per fortuna e così la portiera ha retto.

L'airbag laterale è scoppiato e mia madre per miracolo ha tenuto l'auto che ha rischiato di centrare un pino :rolleyes:

Questo scende apre la porta con tutto il fumo dell' airbag nell' abitacolo e mia madre che era dolorante e fa:

"Scusi ma vado di fretta che devo prendere l'aereo all' Aeroporto"

( Io gli avrei tirato un destro sulle gengive e l'avrei finito di mazzate con il crick )

comunque... fortunatamente un signore si è fermato in scooter e ha chiamato immediatamente il 112.

Nel frattempo hanno fatto il CID ma in tipo 1 ora questo non si è manco degnato di chiedere a mia madre se si era fatta male.

Questo siccome perdeva il volo ha compilato il cid e se ne è andato all' aeroporto e dopo circa 1 ora dall' incidente sono arrivate 2 pattuglie della municipale.

Hanno comunque fatto i rilevamenti del caso e ci hanno detto che loro la tengono in "Archivio" e se questo fa problemi con quello che è scritto sul cid lei ha comunque "l'asso nella manica" del rilevamento della polizia.

E pensare che a fine mese dovevamo consegnare la classe a ( immacolata ) per prendere una TT nuova :(

questo è semplicemente uno con i soldi che se ne frega, paghera' e ciao.

classico comportamento da "ricco italiano"
sono gli stessi che superano il limite, pagano le multe, e non perdono punti...(li tolgono alla moglie, i figli etc, dichiarando che guidavano loro...)

Window Vista
18-07-2009, 02:13
mai stata a Rimini alla notte rosa con uno scooter targato San Marino?
bhè parecchi miei amici si....adesso sono a piedi :(

Ma sei di Rimini o San Marino?

migna
18-07-2009, 09:48

se ti dan i documenti e vedi che son veri e l'altra persona è una persona tranquilla e normalissima che collabora, i carabinieri non servono a nulla....ci si mette sempre d'accordo fra persone civili ;)

se ci son feriti ovviamente questa cosa non vale: non devi muovere nulla ;)

Senza Fili
18-07-2009, 12:34
:eek:

ma ndo' vivete?

nel brox anni 60 ?

Succede ovunque, i pazzi invidiosi ed i ragazzini dispettosi ci sono nelle metropoli come anche nei paesini....calcola che a me spaccarono uno specchietto (lato marciapiede) in un piccolo paesino della toscana, dove delinquenza teoricamente 0.

Senza Fili
18-07-2009, 12:37

Fatto bene...ma è raro beccarli mentre lo fanno