View Full Version : Matte - Revenge of the fallen
http://www.appleinsider.com/articles/09/07/15/apple_may_extend_antiglare_display_option_to_more_macs.html
a mio parere una gran bella notizia, se trovasse conferma.
I display lucidi non li amo proprio per nulla.
hanno fatto un po' di scemenze con i nuovi portatili (dico il refresh di ottobre), a qualcosa hanno già ovviato, come la firewire sul modello da 13", e probabilmente risolveranno anche la faccenda del glossy offrendo l'opzione matte gratuita per tutti i macbook pro
E COMUNQUE il pannello di vetro dei macbook pro è comodissimo, protettivo e si pulisce facilmente, e se non fosse per i riflessi sarebbe eccellente: l'ho confrontato proprio l'altro ieri con lo schermo matte del MBPro di un mio amico (rev immediatamente precedente ai nuovi): non c'è storia, i nuovi schermi offrono immagini decisamente più belle
patanfrana
17-07-2009, 09:29
Ma bastava lasciare la scelta in fase di ordine del prodotto, senza creare tutte le polemiche tra chi vuole l'uno o l'altro.. a volte fan scelte commerciali troppo definitive..
Per lavorare in esterni è ovviamente meglio il matte, così come in situazioni di luminosità non "gestibile". Se invece uno lavora in casa e non ha strani riflessi in giro per la stanza, lo schermo lucido è molto meglio, per luminosità, contrasto e colori.. Ma questo lo si sa da sempre, quindi è meglio lasciar scegliere all'acquirente.. ;)
Dov'è megan fox?
sulla moto *sisi*
http://img252.imageshack.us/img252/3369/meganc.jpg
hanno fatto un po' di scemenze con i nuovi portatili (dico il refresh di ottobre), a qualcosa hanno già ovviato, come la firewire sul modello da 13", e probabilmente risolveranno anche la faccenda del glossy offrendo l'opzione matte gratuita per tutti i macbook pro
E COMUNQUE il pannello di vetro dei macbook pro è comodissimo, protettivo e si pulisce facilmente, e se non fosse per i riflessi sarebbe eccellente: l'ho confrontato proprio l'altro ieri con lo schermo matte del MBPro di un mio amico (rev immediatamente precedente ai nuovi): non c'è storia, i nuovi schermi offrono immagini decisamente più belle
sulla qualità dell'imamgine c'è niente da dire. Se già tra il matte a lampade e il matte a led c'è una gran differenza, lo schermo lucido offre contrasti davvero interessanti.. Ma resto comunque un fan sfegatato dell'anti-riflesso e dell'angolo di visibilità (mio MBP late 06, matte, praticamente è di 180° senza grande perdita di definizione)
Noto che Apple ultimamente sta adottando la politica "ops"
Noto che Apple ultimamente sta adottando la politica "ops"
spero che non sia "ops I did it again"
spero che non sia "ops I did it again"
Sì. Esattamente è "ops I made the wrong choice .. ops I did it again (x3).."
fotomodello1
17-07-2009, 15:15
bk potresti postare una fotografia fatta con una digitale del confronto tra i due schermi?
grazie
bk potresti postare una fotografia fatta con una digitale del confronto tra i due schermi?
grazie
mi sa di no, dovrei ribeccare all'uni quel mio amico che cel'ha, e lui deve avere appresso il computer
forse la prossima settimana riesco
fotomodello1
17-07-2009, 16:17
mi sa di no, dovrei ribeccare all'uni quel mio amico che cel'ha, e lui deve avere appresso il computer
forse la prossima settimana riesco
ok, non ho fretta....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.