PDA

View Full Version : esiste un genio che mi risolve questo?

majin mixxi
16-07-2009, 22:56
allora oggi ho cambiato la scheda video,al riavvio il pc non si connetteva piu in internet,la scheda di rete non ne voleva sapere di andare,connessione ovviamente a posto quindi mi ero rassegnato a comprare domani un'altra scheda di rete.

spengo il pc,lo riaccendo e...buio,sembra partire tutto normalmente,tutte le ventole girano,la luce sulla mainboarda è accesa ma niente non parte il sistema operativo,il monitor resta nero,neanche il bios,all'accensione si sente solo un singolo bip.

che cavolo sarà? cosa cambio?
sto sclerando...:muro:

CaFFeiNe
16-07-2009, 23:31
allora oggi ho cambiato la scheda video,al riavvio il pc non si connetteva piu in internet,la scheda di rete non ne voleva sapere di andare,connessione ovviamente a posto quindi mi ero rassegnato a comprare domani un'altra scheda di rete.

spengo il pc,lo riaccendo e...buio,sembra partire tutto normalmente,tutte le ventole girano,la luce sulla mainboarda è accesa ma niente non parte il sistema operativo,il monitor resta nero,neanche il bios,all'accensione si sente solo un singolo bip.

che cavolo sarà? cosa cambio?
sto sclerando...:muro:

io aggiungerei una lista di componenti, magari soprattutto alimentatore

majin mixxi
17-07-2009, 07:09
io aggiungerei una lista di componenti, magari soprattutto alimentatore

cavoli sei il secondo che mi dice dell'alimentatore,è l'ultima cosa a cui mi verrebbe da pensare,per me il fatto che tutto giri normalmente lo farebbe escludere subito,ma io premetto sono un niubbo totale su assemblaggi e componentistica :fagiano:

sacd
17-07-2009, 07:29
cavoli sei il secondo che mi dice dell'alimentatore,è l'ultima cosa a cui mi verrebbe da pensare,per me il fatto che tutto giri normalmente lo farebbe escludere subito,ma io premetto sono un niubbo totale su assemblaggi e componentistica :fagiano:

Rimetti la scheda video vecchia e vedi se riparte...

majin mixxi
17-07-2009, 08:07
Rimetti la scheda video vecchia e vedi se riparte...

sì ho provato ma niente,si accende tutto ma non compare nè la schermata del bios ecc e nè parte il SO,(il monitor ovviamente funziona perchè ho provato a collegarlo al notebook)

roccia1234
17-07-2009, 09:07
una lista di componenti è necessaria

cpu, mobo, vga, ram, hard disk, alimentatore, ecc ecc...