PDA

View Full Version : Quickoffice

Fil9998
16-07-2009, 20:32
Chi usa quickoffice può farne una breve rece?

in particolare i files in arrivo e creati posson esser salvati da qualche parte nell'iphone?

caurusapulus
17-07-2009, 08:42
Chi usa quickoffice può farne una breve rece?

in particolare i files in arrivo e creati posson esser salvati da qualche parte nell'iphone?

Vengono salvati dentro alla directory di default o eventualmente puoi creare directory a piacere.
La GUI remota è comodissima per passare files da iPhone->PC e viceversa (alla fine non è niente di nuovo se già usi per esempio Discover o Air Sharing) e puoi addirittura montare come disco remoto l'iPhone aggiungendolo alle risorse di rete.

Se vuoi un parere personale come "overall" sul software, non puoi immaginare di meglio per editare i documenti da quando hanno messo copia e incolla :D

Fil9998
17-07-2009, 11:30
ti ringrazio, allora lo compero!

quindi posso a differenza di mail editare i files office in arrivo e salvarmeli sull'iphono o su disco di rete, OTTIMO, grazie.

ovviamente posso anche creare files office ex novo e ssalvarli sull'iphono e spedirli via mail o metterli su disco di rete?

giusto?

grazie mille,

questo per me fa la differenza GROSSA in termini di produttività personale.

dì, c'è modo come in openoffice di esportare direttamente gli xls e i doc. manipolati come pdf??

grazie mille.

ah...

visto che pure tu lo usi come office... c'è modo da safari di creare delle stampe su pdf delle pagine web?

grazie mille.

caurusapulus
17-07-2009, 11:39
Con "editare i files office in arrivo" intendi quelli che comunque crei da pc e poi li mandi all'iphone (o crei direttamente da iphone) si? No perchè da Mail non puoi salvarli :D
Creare files ex novo ovviamente si può fare.
Mandarli per email sinceramente non c'ho mai provato, non è una mia necessità :D
Comunque è comodo (anche se per quello che mi riguarda il suo prezzo giusto sarebbe un 10€).
Tieni conto che non puoi editare-creare files di Office 2007 (potrebbe a volte essere un problema).

Per le altre domande, non saprei dirti. ;)

Fil9998
17-07-2009, 11:52
uhm... si ho necessità di salvare files office in arrivo via email, editarli e rispedirli.

esportare in pdf lo fa?

ma scusa, c'è modo di dargli programma che apre gli allegati office non il predefinito mail, ma quickoffice?

se si il problema è risolto visto che quick office poi lofa.

caurusapulus
17-07-2009, 12:15
Ho provato proprio ora, mi sono mandato una mail con un allegato doc (dal pc) e l'ho scaricato con iphone: non si può far nulla, lo puoi solo leggere.

Fil9998
17-07-2009, 13:57
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

grazie milee lo stesso...

:cry: :cry: :cry: :cry:

ma un doppio tap... una tendina per dirgli "apri con programmaxxxx" ??

in impostazioni generali mettere i .doc e .xls che siano aperti in predefinito da quickoffice invece che da mail??

caurusapulus
17-07-2009, 14:05
Non si può fare :cry:
Cmq c'è nelle FAQ spiegato quello che si può o non si può fare, in particolare vai qui per ciò che concerne le email: http://www.quickoffice.com/quickoffice_iphone/faqs/#email_files_3

Fil9998
17-07-2009, 15:07
mmm la butto lì: mail dopo aver scaricato gli allegati se li piazzerà pure in qulche cartella di ssistema sia anche una /temp.

dunque con programmi JB tipo finder o ifile insomma con dei file manager di terze parti si potrebbe cercarli li.

oppure non so se da quickoffice si può fare "file> open> " e scegliere il percorso fino ad andare a pescare gli allegati nella cartella dove mail se li mette temporaneamente...

oh... fà un favore, verifica se funziona questo.

io altre idee non ne ho.
:muro:

no! ne ho un'altra:

tramite jb abilitare una cartella fisica nell'phone e farla apparire all'iphone come una "iDisk" ... da lì si può far tutto.

solo non so come si fa 'na roba così.

caurusapulus
17-07-2009, 15:41
Dunque vediamo: le mail vengono sicuramente salvate da qualche parte nel telefono solo che sicuramente sono tutt'uno con l'allegato e in qualche formato strano, e credo che non ci si possa accedere come un file normale qualsiasi.
Da quickoffice puoi aprire solo files contenuti nelle directory che sono create dal software stesso.
Do uno sguardo su cydia... :fagiano:

edit: niente non c'è nulla che possa fare al caso :(

Jena73
17-07-2009, 21:15
comprato un po di tempo fa... 15 euro semi-buttati... nel senso che è pieno di limitazioni... alla fine è comodo solo se dal mac trasferisci dei file office che desideri avere sempre a disposizione.. tutto qui...
anche a me serviva editare dei file che mi arrivano su exchange per lavoro.. ma non credo si possa fare... :(
sconsiglio l'acquisto per un uso mail.. altrimenti va bene per usare l'iphone come repository per file office (si possono anche inviare via mail)

patanfrana
18-07-2009, 06:51
A quanto leggo con la versione 1.1.3 (rilasciata stanotte) Quickoffice permette l'accesso diretto agli allegati mail.. ;)

Link (http://www.iphoneitalia.com/quickoffice-1-3-supporto-agli-allegati-email-e-tanto-altro-46508.html)

caurusapulus
18-07-2009, 08:08
A quanto leggo con la versione 1.1.3 (rilasciata stanotte) Quickoffice permette l'accesso diretto agli allegati mail.. ;)

Link (http://www.iphoneitalia.com/quickoffice-1-3-supporto-agli-allegati-email-e-tanto-altro-46508.html)

:yeah:
Allora ho appena fatto l'update. Ora si possono modificare i files allegati.
Nelle FAQ è stata aggiunta la voce relativa:
http://www.quickoffice.com/quickoffice_iphone/faqs/#e-mail_attachments_1

In poche parole bisogna andare in (+) in basso -> add attachments -> mettere l'indirizzo email sul quale viene spedita una mail di validate -> cliccate sul link di validate -> siete pronti a far funzionare l'ambaradan.

Ora per editare i files, basterà fare un forward del messaggio con l'allegato all'indirizzo email files@quickofficeconnect.com, risincronizzare la cartella "Attachments" che è stata creata in Quickoffice e il gioco è fatto.

Potrebbe essere una cosa abbastanza limitante però per coloro che hanno un tot giornaliero di MB a disposizione, però la vedo comunque una cosa positivissima.

patanfrana
18-07-2009, 08:20
Ah, quindi in pratica è un escamotage, non un reale accesso ai file.. L'idea di spedire i miei file al loro server non è che mi entusiasmi troppo.. :mbe:

caurusapulus
18-07-2009, 08:25
Ah, quindi in pratica è un escamotage, non un reale accesso ai file.. L'idea di spedire i miei file al loro server non è che mi entusiasmi troppo.. :mbe:

Si infatti, hanno aggirato il problema a monte creando questa specie di email "calderone".
Il problema della privacy è anch'esso abbastanza sostanziale ma se ci pensi alla fine non si poteva fare in modo diverso perchè Apple non rilascia le "direttive" per accedere in locale agli allegati!

Fil9998
18-07-2009, 08:37

:muro: :muro: :muro: :muro:
essì, secondo loro la ricetta della torta alla maria e la lista dei fornitori uno la uppa così...

scherzi a parte, non so voi, ma già molti businness man con un occhio alla riservatezza vedono MALISSIMO il sistema push che passa dal serverone blackberry o simili, figuriamoci il serverino quickoffice

:muro: :muro: :muro: :muro:

ma non c'è un modo con JB di creare in "risorse" del ifonino un disco di rete che sia invece una cartella nell amemoria dell'ifono?:mbe: :confused: :mbe:

i migliori haker del mondo ... e nessuno che usa files propri in locale??

tutti a programmare solo giochini scemi??

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

BK-201
18-07-2009, 08:40
e comunque un cacchio di file manager ci vorrebbe, la apple si vanta tanto del fatto che su iPhone/iPod Touch c'è OSX ma senza la possibilità di manipolare i files tra le applicazioni è pura sboronaggine

caurusapulus
18-07-2009, 08:51
ma non c'è un modo con JB di creare in "risorse" del ifonino un disco di rete che sia invece una cartella nell amemoria dell'ifono?:mbe: :confused: :mbe:

Il problema non è tanto di andare a ravanare nei file di sistema di iphone, quanto il fatto che le email sono un file unico con l'allegato!
Tanto per fare un esempio: se tu provi ad andare nella directory di outlook dove scarica le email, ci sono tanti files quante sono le email.
Ora se queste contengono gli allegati, tu comunque non puoi "prendere" l'allegato dal file che identifica l'email, ma ci vuole sempre l'applicazione che legge il file e ti permette di estrarre quello che ti serve.

Fil9998
18-07-2009, 10:11
mmm

mmm

e se uno invece accede via webmail dal browser alle proprie emails invece allora con programmi tipo idownload dovrebbe finalmente metterglielo al :ciapet: a 'ste restrizioni assurde allora?
:confused:

certo ceh 'na roba del genere ammazza l'utilizzo in "produttività personale" dell'iphono rendendolo un giocattolino tecnologico multimediale invece che un terminale personale a 360°,

mhà...

mi sta quasi passando la voglia di prenderlo.

Fil9998
18-07-2009, 22:01
ho letto da qualche parte ceh è sufficiente da mail spstare l'email con allegato in "SENT" e da lì l'email è sempre consultabile e sempre accessibile.

riuscite a editare da lì con quickoffice l'allegato?

caurusapulus
19-07-2009, 07:48
riuscite a editare da lì con quickoffice l'allegato?
No ho provato ora, bisogna sempre mandarlo alla mail di quickoffice.

Fil9998
20-07-2009, 08:27
ma almeno è vero che se si spostano le emails in "sent" lì restano nella memoria dell'iphone senza bisogno di riscaricarle dal server e senza il pericolo di perderle?

sarebbe già un passo avanti, poi magari con qualche programmino JB si riuscirà a dare a quickoffice accesso quella cacchio di cartella "sent" o trasferli con qualche file manager furbo da "sent" alla cartella dove quickoffice si mette i suoi files, rendendoglieli finalmente apribile ...

sarebbe:

scarica la email+allegati in MAIL
in mail spostarla in sent
con programmino JB che fa da file manager si spostano in una cartella dovo quickoffice può aprirseli.

oppure vedere se si riesce a creare nella cartella dove quickoffice si tiene i suoi files un link fittizio (un alias insomma) alla cartella SENT di mail in modo ceh se li peschi direttamente da lì.

questa ultima soluzione sarebbe la più pulita e facile imho.

Fil9998
20-07-2009, 08:50
alla peggio in extremis si potrebbe copia-incollare le emails da sent di mail nella cartella dove quickoffice si gestisce i files che lui crea.

... uno smanettone lo farebbe abbastanza tranquillamente,
non so se "il capo" di turno però:mbe: ...

per cui il sistema del link fittizio resta imho il migliore.

Fil9998
20-07-2009, 15:07
http://www.quickoffice.com/quickoffice_files_iphone/

Quickoffice Files iPhone iDisk

Previously Sold as MobileFiles 2.0

The easiest way to ACCESS, VIEW, and SHARE files from your iPhone or iPod touch.

Quickoffice Files: 4 products in 1 simple to use application:

* Remotely access your MobileMe iDisk account
* Email files directly from your iPhone
* Transfer files from your Macintosh or PC using WiFi
* Mount your iPhone as a drive

Download Quickoffice Files today and stay connected and in control of your content anytime, anywhere!

Latest Updates in Version 2.3.0

* Access your email attachments directly from Quickoffice Files

Key Product Features:

WiFi File Transfer

* Mount your device as a drive via WiFi for easy file transfer between your iPhone or iPod Touch and your desktop
* Drag & Drop files via WiFi between your desktop and your device
* Transfer files between iPhone or iPod Touch and Macintosh or PC
* Passcode protected file transfer for added security
* Easily connect to your iPhone or iPod Touch using Bonjour
* File Transfer does not require any desktop software

MobileMe iDisk Access

* Easily browse iDisk files and folders while on the go
* Download files from iDisk to your iPhone or iPod Touch for offline use
* Upload files from your iPhone or iPod Touch to your iDisk account
* Create new folders, rename files, and delete files & folders

Email Files

* Email files regardless of file (audio, video, zip files, etc.)
* Email multiple remote or local files
* Email remote files without having to download them
* Email any file on your iDisk folder directly from the application
* Email address fields integrated with iPhone contacts, making it easier to choose "To/CC/BCC" addressing
* Email is sent securely

Access Email Attachments

* Access your email attachments directly from Quickoffice Files/li>

File Viewer

* Smooth scrolling and pinch apart zooming throughout App
* Advanced image viewer for viewing high resolution images
* Supports most file formats (see below for complete list)
* View files in landscape

xorosho
20-07-2009, 16:25
Interessa molto anche a me. Mi iscrivo. :)

A chi ce l'ha...ci tenga informati :)

Fil9998
21-07-2009, 08:41
Qualcuno che ce l'ha testa per favore se funziona??

http://www.quickoffice.com/quickoffice_files_iphone/faqs/#download_files_1

Downloading files for offline access

You can download one or more files and save them locally to your iPhone or iPod touch simply by pressing the Organize button in the toolbar when you are in the file list view.
back to top
Specifying a folder to save downloaded files

When downloading files, you can choose a folder on your iPhone where the downloaded files will be saved. To create a new folder, press the New Folder button and enter the folder name.
back to top
Downloading a folder - Not possible

It is not possible to download a folder. However, you can select mulitple files to download at once by pressing the Organize button in the toolbar, selecting the files to download, and pressing Download.
back to top

Access Your E-mail Attachments

With the latest version of Quickoffice you do not need MS Exchange to access e-mail attachments. Simply add your e-mail addresses into Quickoffice and you can receive attachments directly in the application.

To add your e-mail addresses, press the Add button from the Home screen and select Add Attachments.

Add Attachments

Enter your e-mail address and press Save.

Add Attachment Account

Note: To add several e-mail addresses press the Return button after each e-mail address.

To complete registration, check each e-mail account for the e-mail addresses you've added to Quickoffice and validate your account(s) by clicking on the validation link in the validation e-mail you received.

Validate E-mail Account

To access your attachments in Quickoffice simply forward them to files@quickofficeconnect.com from one of your validated accounts.

Note: If you add a contact on your device linked to files@quickofficeconnect.com, then you will not have to manually type it each time. We suggest giving this contact a name such as "Quickoffice Attachments".

Now you can access your attachments: select the Attachments item on the Home screen of Quickoffice.

Access Attachments

You can add or remove e-mail addresses whenever you want. To edit the list of e-mail addresses, press the Add button from the Home screen and select Attachments. Add or remove e-mail addresses and press Save.

Note: You need to validate each e-mail address added.

Note: Deleting an e-mail address does not delete previously received attachments.
back to top
Downloading E-mail Attachments

To work with attachments, you need to download them.

Simply tap on an attachment to download it, and it will automatically open as soon as it has downloaded.

To download several attachments at a time, press the Download button Download, check as many attachments as you want, and press the Download button.

caurusapulus
21-07-2009, 09:51
Rileggo tutto più tardi con più calma e faccio qualche prova.

Fil9998
21-07-2009, 09:55
grazie mille!!!!!!!!!!!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

:mano: :cincin:

andrecaby
23-07-2009, 19:31
interessa anche a me questo discorso, non c'è per caso qualche programma in cydia che permette di fare il download degli allegati? se esiste e poi un giochetto spostarlo nella cartella quickoffice con ifile

cipollina
24-07-2009, 08:11
Qualcuno che ce l'ha testa per favore se funziona??
.....[cut]

Ho quickoffice ultima versione.
Funziona così:
- ti arriva l'allegato in mail, lo inoltri a all'indirizzo files@quickofficeconnect.com (dopo esserti registrato), successivamente da quickoffice puoi farci quello che vuoi (scaricarlo, editarlo, reinviarlo ecc..). In prativa quickoffice ti mette a disposizione spazio sul suo server (50 MB mi pare) dove salvi i tuoi allegati che puoi recuperare quando vuoi. Funziona bene per l'utilizzo che ne faccio.
Purtroppo non c'è altro sistema visto che Apple non consente per il momento di far gestire gli allegati mail da altri programmi.
Ciao
Max

Fil9998
24-07-2009, 09:56
ti ringrazio molto.

hai esplorato qualcuno dei sistemi alternativi per non passare dal server di quick office, come abbiamo detto qualche post sopra?

grazie ancora.

cipollina
24-07-2009, 11:08
ti ringrazio molto.

hai esplorato qualcuno dei sistemi alternativi per non passare dal server di quick office, come abbiamo detto qualche post sopra?

grazie ancora.

No perchè il mio iphone non ha il jail break ........ mi basta il sistema di quickoffice

Fil9998
24-07-2009, 11:41
grazie lo stesso:sofico:

Fil9998
06-08-2009, 12:08
uppo