PDA

View Full Version : Atom inside n270... temperature full load

devil_mcry
16-07-2009, 19:30
ciao a tutti oggi usavo il mio dell mini 9 totalmente fanless sul letto, guardavo una puntata in streaming di una serie, alla fine apro everest e leggo 90gradi :\

ora nn sono sicuro che everest abbia il tjmax fissato correttamente ma penso di si, voi con i vostri n270, fanless, che temp arrivate in full load?

gbhu
16-07-2009, 20:29
Secondo me i processori Atom serie N non sono pensati per sistemi fanless, come invece la serie Z.
Però magari il pc è stato progettato in modo da farlo riscaldare il meno possibile... non so.
Ad esempio sul mio 1000H sento poco calore solo se vado in modalità risparmio col processore a velocità ribassata. Se vado a 1600 dopo un pò scalda eccome ed entra in azione ovviamente la ventola.
Non so però com'è fatto un mini 9.
Magari si suppone che uno usi il mini 9 per attività che impegnino poco la cpu (videoscrittura, navigazione, etc...) e solo per poco tempo attività impegnative per il processore.
Boh.

devil_mcry
16-07-2009, 20:40
Secondo me i processori Atom serie N non sono pensati per sistemi fanless, come invece la serie Z.
Però magari il pc è stato progettato in modo da farlo riscaldare il meno possibile... non so.
Ad esempio sul mio 1000H sento poco calore solo se vado in modalità risparmio col processore a velocità ribassata. Se vado a 1600 dopo un pò scalda eccome ed entra in azione ovviamente la ventola.
Non so però com'è fatto un mini 9.
Magari si suppone che uno usi il mini 9 per attività che impegnino poco la cpu (videoscrittura, navigazione, etc...) e solo per poco tempo attività impegnative per il processore.
Boh.

nn mi pare abbia la ventola sai? o almeno nn e mai partita.

a te quando parte sai che temp fa?