View Full Version : Cosa puo essere? memoria ram ?
umberto1211
16-07-2009, 19:04
Raga cercando in rete mi sono imbattuto in un portatile abbastanza buono....solo che ha un problema...mi è stato detto "il portatile non si accende più da qualche giorno , e poichè ho perso lo scontrino non ho voglia di contattare l ' hp causa passaggio a nuovo portatile più piccolo . non so cosa non funzioni , ma prima usciva sempre la schermata blu " dumping phisical memory " e poi si riavviava sempre . poi non si è più acceso. "
secondo voi cosa puo essere? la ram ?
Emaborsa
16-07-2009, 19:21
Provalo accendilo. Vedi esattamente che ti dice. Prova a staccare componenti...
umberto1211
16-07-2009, 19:27
bhè ma magari non posso farlo d avanti a lui..se provo a sostituire ram o hd...e poi parte..di certo non me lo rifila piu a quel prezzo...mi sto informando un po...
Emaborsa
16-07-2009, 19:31
Capito. Magari fatti dire la scheramta di errore che gli viene e fai na ricerca...
umberto1211
16-07-2009, 19:48
ecco un altra sua risposta...
allora, accadde che all'improvviso iniziarono ad uscire righe sullo schermo,poi si bloccò. Lo riavviai forzatamente,e non dava problemi, feci il punto di ripristino più recente e si riavviò il pc per renderlo effettivo. al riavvio riusciva a caricare fino al desktop, resisteva 5minuti e si riavviava da solo.
Dopo un paio di volte è iniziata a comparire la schermata blu di errore di windows (vista home premium originale) "dumping phisical memory 100%" dopo di che si riavviava.Continuando così poi ha finito per non riuscire a caricare tutto il bios e non arrivare al desktop,riavviandosi da solo prima che arrivasse al desktop insomma.
Fino allo stadio attuale,dove non si accende.
Non ho provato,ho necessità di un portatile quindi ne ho comprato un altro più piccolo e adatto alle mie esigenze di studente il giorno dopo.
Lo vendo per monetizzare,non mi conviene spenderci soldi vicino insomma perchè è grande e pesante per il mio uso universitario
Emaborsa
16-07-2009, 19:52
Secondo me o è la CPU o la mobo stessa.
umberto1211
16-07-2009, 20:01
quindi s è la mobo meglio evitare....
Emaborsa
16-07-2009, 20:18
quindi s è la mobo meglio evitare....
eh si...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.