Entra

View Full Version : Problema installazione Vista

youfreex
16-07-2009, 17:49
Salve a tutti.
Intanto complimenti per il forum sono un nuovo iscritto ;)
Allora ho un acer aspire m1640 nativo con vista. Tempo fa formattai il pc e ci misi Ubuntu. Adesso vorrei ritornare in Vista ho un cd di vista che non è la copia di backup che si fa con Acer ma è proprio vista. Il problema è che appena appena parte l'installazione di Vista il computer mi chiede i driver del lettore cd/dvd...Dove li prendo?Ho provato mille strade tra le quali quella di caricare tutti i driver per il mio pc che ho scaricato dal sito di acer (chipset, audio,vga,lan...ecc) ma nessuno di quei driver vanno bene. Qualcuno ha qualche idea???
Vi prego aiutatemi!
Grazie mille, ciao!!!

youfreex
17-07-2009, 17:29
Up!
:cry: :cry: :cry:

kimik
17-07-2009, 18:49
Normalmente in fase di install non c'è bisogno di caricare i driver del lettore.
Hai un lettore ide o sata?

Lesto_Fante
17-07-2009, 18:58
il problema è un altro, un conflitto con lap eriferica!
devi o disinstallarla e reinstallarla ovvero
tasto destro sull'icona del computer, sciegli la voce gestione
poi gestione periferiche l ivedrai l' unità CD con un eclamativo giallo selezioni, tasto dx e fai disintalla!
poi riavvia il pc e sappimi dire

youfreex
18-07-2009, 15:25
il problema è un altro, un conflitto con lap eriferica!
devi o disinstallarla e reinstallarla ovvero
tasto destro sull'icona del computer, sciegli la voce gestione
poi gestione periferiche l ivedrai l' unità CD con un eclamativo giallo selezioni, tasto dx e fai disintalla!
poi riavvia il pc e sappimi dire

Ciao, grazie per la risposta. Nel primo post ho scritto che attualmente uso ubuntu 9.04 quindi non so come fare!Attualmente il lettore funziona alla perfezione, masterizza anche molto bene...

youfreex
18-07-2009, 15:26
Normalmente in fase di install non c'è bisogno di caricare i driver del lettore.
Hai un lettore ide o sata?

Ciao grazie per la risposta.
Credo sia SATA sicuramente.

Lesto_Fante
19-07-2009, 10:10
Ciao, grazie per la risposta. Nel primo post ho scritto che attualmente uso ubuntu 9.04 quindi non so come fare!Attualmente il lettore funziona alla perfezione, masterizza anche molto bene...

scusami ma non hai scritto che il problema lo hai con vista?
allora di ubuntu non me ne frega nulla XD
quello che ti h odetto devi farlo da windows

M4rk90
20-07-2009, 11:26
Lesto_Fante non hai capito il problema...
Lui ha installato Ubunto però vuole tornare a Vista e durante l'installazione di quest'ultimo gli chiede i driver del lettore...

Prova ad aggiornare i driver del lettore da dentro Ubuntu... se non sei capace cerca come fare su internet... ci sono molti tutorial per Ubuntu...
Una volta reinstallati i driver prova di nuovo a installare Windows Vista

Lesto_Fante
20-07-2009, 11:44
Lesto_Fante non hai capito il problema...
Lui ha installato Ubunto però vuole tornare a Vista e durante l'installazione di quest'ultimo gli chiede i driver del lettore...

Prova ad aggiornare i driver del lettore da dentro Ubuntu... se non sei capace cerca come fare su internet... ci sono molti tutorial per Ubuntu...
Una volta reinstallati i driver prova di nuovo a installare Windows Vista

ahh ok non avevo capito, ma non esistono driver del lettore cè
mi sorge dubbio o che abbia qualcosa hardware che non vada, o ancora peggio che abbia il dvd di vista moddato!
A sto punto per non impazzire consiglio di installare vista da una chiavetta USB e poi vedere se terminata l' installazzione gli vede