PDA

View Full Version : Atheros Ar5007eg si connette ma funziona solo per pochi secondi

Andreainside
16-07-2009, 18:27
sperando di non aver cannato sezione, posto qui una domanda riguardo un problema con la suddetta scheda in un eeepc 701 con windows xp pro sp3.
come da titolo, il mio problema è: il sistema vede la scheda e si connette senza problemi al router (sul quale ho già provato a cambiare canale) naviga perfettamente per i primi 10-15 secondi pero poi non carica niente: la rete rimane connessa, gira il tondo di firefox o sventola la bandiera di ie6 ma vedo che non vengono ricevuti dati (la spia del router, un linksys wag200g, rimane accesa fissa; mentre il "monitorino" presente nella traybar di windows rimane sempre spento).
aggiungo che ho provato a reinstallare i driver (quelli forniti dalla asus, i driver "generici" atheros non li trovo da nessuna parte) e che la scheda va perfettamente su linux

mistoos
19-07-2009, 22:06
Allora vuoi un consiglio fagli fare la fine che gli ho fatto fare io a quel netbook gli ho fatto fare il bagno in piscina.
A parte gli scherzi allora hai provato a vedere se in windozz fa la stessa cosa con la lan? in teoria la dovrebbe fare mi è capitato anche a me con un notebook che mi avevano portato qui a riparare e il problema non ero riuscito a risolverlo alla fine ho formattato ed è andato tutto a posto