PDA

View Full Version : Consiglio Trasmettitore FM per stereo(No x Auto)

eroslord
16-07-2009, 17:01
Salve a tutti, dispongo di un vecchio impianto stereo compatto(quelli mega giganti, cha hanno ancora il giradischi per i vinile), che ormai sarebbe da buttare via, perche ormai come sappiamo oggi non si usano piu quei dische ne le cassette.
Il fatto che lo devo buttare mi scoccia molto perchč era stato pagato un mucchio di soldi all'epoca ed aveva anche una buona potenza dell amplificatore integrato.
Perciņ per non buttarlo ho pensato che bisognerebbe dargli una sorta di input audio al sistema per tenere buono almeno la potenza sonora dell impianto(amplificatore casse):
Per prima cosa ho pensato di collegare l'uscita di un lettore mp3 all'ingresso audio per il microfono del vecchio stereo(tramite cavo maschio maschio con adattatore da 6,3mm) ma mettendo lo stereo sul microfono non si sentiva nulla, perciņ ho pensato siccome disponde del ricevitore fm lo stereo, volevo collegare un trasmettitore fm al lettore mp3 cosi da riprodurre la musica sul vecchio sistema, che dite č una buona idea ? Potrebbe funzionare?

Ho provato ad eseguire una ricerca dei trasmettitori fm sono tutti per auto e per alimentarli serve la presa per l'accendi sigari, ma ho trovato anche questo http://www.dgttv.net/info-tecnologia-lettori-mp3-accessori/trasmettitore-fm/ della Belkin che funziona anche con delle batterie mini stilo...

Esistono altri tramettitori fm di questo tipo? che magari siano anche piu economici??

grazie a tutti in anticipo