PDA

View Full Version : boicottate qualche software house?

serbring
16-07-2009, 16:50
Per un qualche motivo boicottate software, sviluppati da una qualche software house?

domthewizard
16-07-2009, 16:53
:wtf:

seriamente, qual'è la domanda? sapere se un sw house ci sta sulle scatole e magari estorcere una confessione di un qualsiasi atto terroristico compiuto contro qualcuno della sw house stessa? :stordita:

serbring
16-07-2009, 17:03
:wtf:

seriamente, qual'è la domanda? sapere se un sw house ci sta sulle scatole e magari estorcere una confessione di un qualsiasi atto terroristico compiuto contro qualcuno della sw house stessa? :stordita:

molte persone boicottano aziende tipo la nestlè, la esso, la shell (ti potrei fare un elenco lunghissimo) perchè hanno un politica aziendale poco etica tipo sfruttamento degli animali, oppure atteggiamenti poco corretti nei confronti del consumatore e tante altre cose simili. Siccome non ho mai sentito nessuno che boicottasse una software house, allora mi chiedevo se qualcuno lo facesse già. Magari qualcuno che boicotta la microsoft ci sarà sicuramente.

domthewizard
16-07-2009, 17:19
a boicottare lo zio bill ci pensa già l'UE, credo basti :asd:

serbring
17-07-2009, 00:21
a boicottare lo zio bill ci pensa già l'UE, credo basti :asd:

almeno qualcuno che ci si mette. :) io personalmente i prodotti dell'adobe preferisco evitarli se è possibile, son troppo pesanti.

RiportoDT
17-07-2009, 08:26
almeno qualcuno che ci si mette. :) io personalmente i prodotti dell'adobe preferisco evitarli se è possibile, son troppo pesanti.

beh oddio boicottare un prodotto perché pesante mi sembra un tantinello eccessivo non credi :) ?

magari ok per la politica dei prezzi o altre cose (che al momento non mi vengono in mente) però per la pesantezza del software mi pare alquanto eccessivo..

In ogni caso no, non boicotto nessuna software house

domthewizard
17-07-2009, 08:35
se non ti conviene non comprarlo ;) nè scaricarlo :ciapet:

beh oddio boicottare un prodotto perché pesante mi sembra un tantinello eccessivo non credi :) ?

magari ok per la politica dei prezzi o altre cose (che al momento non mi vengono in mente) però per la pesantezza del software mi pare alquanto eccessivo..

In ogni caso no, non boicotto nessuna software house
i prodotti adobe sono professionali, prova a dire ad un grafico (o uno come me che photoshop rappresenta i 3/4 dell'intero fatturato :asd:) che non deve usare photoshop o illustrator perchè "è pesante"... se ti gira bene ti ride in faccia :sofico:

RiportoDT
17-07-2009, 08:41
i prodotti adobe sono professionali, prova a dire ad un grafico (o uno come me che photoshop rappresenta i 3/4 dell'intero fatturato :asd:) che non deve usare photoshop o illustrator perchè "è pesante"... se ti gira bene ti ride in faccia :sofico:

Straquoto, è proprio per questo motivo qui che pensare alla pesantezza come un deterrente per l'acquisto mi pare fuori luogo oltre che eccessivo ;)

serbring
17-07-2009, 09:16
se non ti conviene non comprarlo ;) nè scaricarlo :ciapet:

ma su questo non dico che sia un pessimo prodotto, anzi ho usato illustrator e ci si può fare un sacco di cose carine, però per le mie esigenze son eccessivamente pesanti.

Ovviamente il mio "boicottare" non è riferito in ambito professionale, visto che a quel livello non c'è moltissima scelta sui software da utilizzare: se fai programmazione windows devi usare .NET, se fai fotoritocco photshop è il migliore e quindi ti tocca usarlo ecc...

!fazz
17-07-2009, 09:22
personalmente non vedo nessun motivo per boicottare una sw house in generale

decido e uso il sw migliore per le mie esigenze tracendendo da qualsiasi vincolo di marca, architettura o sistema operativo utilizzato

domthewizard
17-07-2009, 09:25

decido e uso il sw migliore per le mie esigenze tracendendo da qualsiasi vincolo di marca, architettura o sistema operativo utilizzato
già :boh:

e cmq forse una sw house l'ho un pò boicottata... sono anni che non gioco a fifa, sono pes-saro io :O

:asd:

serbring
17-07-2009, 10:19

se c'è qualche software house che ha una politica aziendale poco etica a sfavore del consumatore te compreresti i loro prodotti?

A parte che qua chissà quanti comprano il software che usano :asd:

domthewizard
17-07-2009, 11:59
se c'è qualche software house che ha una politica aziendale poco etica a sfavore del consumatore te compreresti i loro prodotti?

A parte che qua chissà quanti comprano il software che usano :asd:

ancora non ho capito cosa sia per te la "politica aziendale poco etica" :wtf:

serbring
17-07-2009, 12:48
ancora non ho capito cosa sia per te la "politica aziendale poco etica" :wtf:

leggiti il libro "guida al consumo critico". ;)

Cmq parlo di aziende che hanno comportamenti monopolistici, o che ammazzano la concorrenza con vari trucchi (prendi intel ad esempio) o che per ridurre i costi usano degli espedienti ingiusti (prendi le aziende cosmetiche che sfruttano gli animali) o che fanno spendere un sacco di soldi al consumatore con vari trucchetti come ad esempio nvidia e ati che si erano messe d'accordo per far pagare di più le loro schede video. Capito?