View Full Version : Time Machine, sarò lento io....
superpepe
16-07-2009, 16:07
ma non ho ancora capito se per salvare TUTTO (dati, applicazioni, CONFIGURAZIONI, SERIALI, ecc.) TM è sufficiente o necessito di altro software (tipo CCCloner) e come fare...
nb devo cambiare HD e ci ho messo 10 giorni a configurare il mac...
Basta time machine. Salva tutto quanto, tranne alcune cartelle con file temporanei, ma puoi tranquillamente ripristinare l'intero sistema usando solo quello.
superpepe
16-07-2009, 16:29
grazie. quali potrebbero essere file temporanei importanti da salvare a parte?
grazie. quali potrebbero essere file temporanei importanti da salvare a parte?
Se sei paranoico potresti voler salvare i file di log per poterli esaminare in un secondo tempo ma tutto il resto è inutile. Sono solo file temporanei che spesso vengono cancellati ad ogni avvio dal sistema.
superpepe
17-07-2009, 11:43
ho messo il nuovo hard disk ma quando installo leopard non mi vede nessuna destinazione!!
ho messo il nuovo hard disk ma quando installo leopard non mi vede nessuna destinazione!!
Se il disco è nuovo devi prima creare una partizione e formattarla in hfs+ tramite utility disco che trovi nel menu strumenti altrimenti non sa come usarlo.
superpepe
17-07-2009, 11:47
ehm...:rolleyes: mi spiegheresti come? intendo dire, se non mi fa installare leopard come posso usare utility disco?
superpepe
17-07-2009, 11:50
ho avviato dall`hard disk esterno, come faccio la partizione ora?
risolto grazie
superpepe
17-07-2009, 14:17
alla fine della fiera non so cosa ho sbagliato, fatto sta che ho perso tutto. time machine all`avvio non vede il backup che ho fatto.
Nel menu strumenti del disco di installazione di leopard c'è anche Time Machine. Se vuoi ripristinare l'intero sistema è da li che lo devi lanciare.
superpepe
17-07-2009, 15:16
sì ma probabilmente non mi ha creato correttamente il file di backup, xk quando tm mi chiede da dove ripristinare non me lo vede. mi ha creato una cartella che in realtà è una copia del sistema vecchio, ci sono le applicazioni, utenti, librerie, ecc, ma non è un backup... da lì si riesce a recuperare qualcosa? ho provato anche con cccloner e ibackup ma niente
superpepe
17-07-2009, 16:30
riprovo a fare da capo.
che palle adesso tm rimane fisso su "preparo" quando faccio partire il backup.. ma che succede??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.