PDA

View Full Version : Time Machine, sarò lento io....

superpepe
16-07-2009, 16:07
ma non ho ancora capito se per salvare TUTTO (dati, applicazioni, CONFIGURAZIONI, SERIALI, ecc.) TM è sufficiente o necessito di altro software (tipo CCCloner) e come fare...
nb devo cambiare HD e ci ho messo 10 giorni a configurare il mac...

VICIUS
16-07-2009, 16:23
Basta time machine. Salva tutto quanto, tranne alcune cartelle con file temporanei, ma puoi tranquillamente ripristinare l'intero sistema usando solo quello.

superpepe
16-07-2009, 16:29
grazie. quali potrebbero essere file temporanei importanti da salvare a parte?

VICIUS
16-07-2009, 16:31
grazie. quali potrebbero essere file temporanei importanti da salvare a parte?
Se sei paranoico potresti voler salvare i file di log per poterli esaminare in un secondo tempo ma tutto il resto è inutile. Sono solo file temporanei che spesso vengono cancellati ad ogni avvio dal sistema.

superpepe
17-07-2009, 11:43
ho messo il nuovo hard disk ma quando installo leopard non mi vede nessuna destinazione!!

VICIUS
17-07-2009, 11:46
ho messo il nuovo hard disk ma quando installo leopard non mi vede nessuna destinazione!!
Se il disco è nuovo devi prima creare una partizione e formattarla in hfs+ tramite utility disco che trovi nel menu strumenti altrimenti non sa come usarlo.

superpepe
17-07-2009, 11:47
ehm...:rolleyes: mi spiegheresti come? intendo dire, se non mi fa installare leopard come posso usare utility disco?

superpepe
17-07-2009, 11:50
ho avviato dall`hard disk esterno, come faccio la partizione ora?

risolto grazie

superpepe
17-07-2009, 14:17
alla fine della fiera non so cosa ho sbagliato, fatto sta che ho perso tutto. time machine all`avvio non vede il backup che ho fatto.

VICIUS
17-07-2009, 15:05
Nel menu strumenti del disco di installazione di leopard c'è anche Time Machine. Se vuoi ripristinare l'intero sistema è da li che lo devi lanciare.

superpepe
17-07-2009, 15:16
sì ma probabilmente non mi ha creato correttamente il file di backup, xk quando tm mi chiede da dove ripristinare non me lo vede. mi ha creato una cartella che in realtà è una copia del sistema vecchio, ci sono le applicazioni, utenti, librerie, ecc, ma non è un backup... da lì si riesce a recuperare qualcosa? ho provato anche con cccloner e ibackup ma niente

superpepe
17-07-2009, 16:30
riprovo a fare da capo.
che palle adesso tm rimane fisso su "preparo" quando faccio partire il backup.. ma che succede??