PDA

View Full Version : Errore invio mail con SMTp di Fastweb

Asterix1970
16-07-2009, 15:43
Buongiorno a tutti, ho configurato il mio IPHONE per la ricezione ed invio posta con account di fastweb, nessun problema in ricezione, ma quando invio mail mi da errore "il server ha rifiutato uno degli indirizzi dei destinatari" qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo ?

l'account sembra configurato correttamente, unico appunto uso per la connessione internet l'apn di TIM (dovuto a contratto per acquisto IPHONE)

Grazie per le risposte
:cry:

Louren
16-07-2009, 15:53
Buongiorno a tutti, ho configurato il mio IPHONE per la ricezione ed invio posta con account di fastweb, nessun problema in ricezione, ma quando invio mail mi da errore "il server ha rifiutato uno degli indirizzi dei destinatari" qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo ?

l'account sembra configurato correttamente, unico appunto uso per la connessione internet l'apn di TIM (dovuto a contratto per acquisto IPHONE)

Grazie per le risposte
:cry:

credo che sia un problema di porte. Spesso vengono bloccate quelle in uscita utilizzate dai vari account pop di posta elettronica.
Io con apn 3 ho lo stesso problema su account tin.it ecc.
Ho risolto facendo un account Gmail che è perfettamente sincronizzato ed utilizza una porta che (per ora) la 3 non ha chiuso.

Asterix1970
16-07-2009, 16:16
Grazie, la porta impostata ora è la 25, quella di default, se qualcuno può aggiungere qualcos'altro...

Grazie.

Asterix1970
16-07-2009, 16:29
Ho risolto, wera il server smtp errato, ovviamente dovevo usare quello di tim, che ovviamente non è un semplice smtp.tim.it ma un complicato mail.posta.tim.it !!!

Grazie comunque
:doh:

erikka69
16-07-2009, 17:16
forse bastava mettere l'autenticazione sul server di fw