PDA

View Full Version : Chiave sicurezza connessione wireless: possibile esentare qualche client?

wifi75
16-07-2009, 15:50
Ciao a tutti,
volevo porre una semplice domanda in merito a router e chiave di sicurezza:
è possibile concedere ad una periferica (client) il permesso di connettersi alla rete in wireless (tramite router appunto) senza dover fornire la chiave di sicurezza?
Mi spiego meglio facendo un esempio che è poi la mia reale situazione: ho un router wireless (d-link 300) al quale mi collego con il notebook (con connessione protetta WPA) e con altre periferiche (Wii,Hard Disk esterno di rete..)e per tutte queste per stabilire la connessione devo inserire giustamente la medesima chiave di sicurezza; recentemente ho acquistato un “audio center wireless” che permette tramite protocollo upnp di riprodurre i file audio contenuti sul pc e, cosa per me ancor più importante, ascoltare la radio in streaming via internet.
:help: Il problema è che nell’utilizzo di questa seconda funzione il collegamento risulta un pò lento (non so bene perchè) e stavo pensando quindi di “alleggerire” la connessione dell’apparecchio (anch’essa ovviamente in wireless tramite router) “esentandolo” dall’inserimento della chiave WPA (che se non sbaglio ha un suo,seppur piccolo, “peso”..) ma non ho capito come e se è possibile farlo..:help:

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...grazie mille a chiunque saprà rispondermi..!