PDA

View Full Version : GTX 260 BE nuovo dissipatore

Lordrothgar
16-07-2009, 15:34
Come dice il titolo vorrei comprare un nuovo dissipatore per la mia Nvidia GTX 260 Black Edition.

Durante i giochi mi raggiunge gli 80+ gradi e devo riavviare il PC. Lo faceva con WoW e ho risolto montando una nuova ventola generale sul case. Ma ora con Call of juarez non è + sufficente e il PC si impalla durante il gioco (schermata colorata e devo riavviare).

Ora nel negozio a cui di solito mi rivolgo per dissipatori VGA hanno solo

Cooler Master - RV-UCH-P7U3-G

e non credo sia compatibile con la GTX 260

Mi sapete consigliare un modello di dissipatore adatto e magari anche dove rimediarlo (negozi a Roma o online)?

Grazie di tutto

Gabriyzf
16-07-2009, 18:24
Come dice il titolo vorrei comprare un nuovo dissipatore per la mia Nvidia GTX 260 Black Edition.

Durante i giochi mi raggiunge gli 80+ gradi e devo riavviare il PC. Lo faceva con WoW e ho risolto montando una nuova ventola generale sul case. Ma ora con Call of juarez non è + sufficente e il PC si impalla durante il gioco (schermata colorata e devo riavviare).

Ora nel negozio a cui di solito mi rivolgo per dissipatori VGA hanno solo

Cooler Master - RV-UCH-P7U3-G

e non credo sia compatibile con la GTX 260

Mi sapete consigliare un modello di dissipatore adatto e magari anche dove rimediarlo (negozi a Roma o online)?

Grazie di tutto

se a 80° fa impallare il pc allora la scheda è difettosa

Lordrothgar
16-07-2009, 19:03
Ora, non si impalla a 80°, ho giocato e visto che raggiungeva gli 81° senza impallarsi.

Il problema è che quando si impalla non posso vedere quanti gradi ha raggiunto e tempo che riavvio il PC si raffredda tornando sui 60°

All'incirca sugli 85° forse arirva a 90° non posso saperlo con certezza. In generale quella è la temperatura e fino ad ora con ventola a 100% e due ventole nel case sono sempre rimasto sotto gli 80°.
Ho cmq aperto un ticket su XFX riguardo questo nel caso avesse davvero un problema.

CMQ, girando qua e la ho trovato

ARCTIC COOLING Accelero XTREME GTX 280 VGA cooler / 3x9cm FAN / PWM / 5xHeatpipe / 0,5 Sone

e a seconda di quello che mi rispondono da XFX pensavo di optare per quello, che ne pensate?

Gabriyzf
16-07-2009, 20:04
gli arctic cooling sono molto buoni