View Full Version : Altra configurazione richiesta dal sottoscritto! Stavolta intel..
Salva ragazzi, mi sono chiesto se anche da parte intel non ci siano buoni processori e in effetti ho notato che per le mie esigenze l'intel E7400 forse è migliore, quindi vanno cambiati dei pezzi! L'altra configurazione è:
ASROCK A780GXH/128M
AMD Phenom II X4 940 3 GHz AM2+
4 GB DDR2 almeno 800 MHz
HDD da almeno 500 GB 7200rpm
con un PSU da 500W o più e un dissipatore.
Se al posto del Phenom II X4 metto l'E7400 potrei risparmiare soldi senza perdere troppe prestazioni? Perchè in effetti un 4core da 3 GHz è più che esagerato per l'utilizzo che ne farò..se cambiassi il processore dovrei cambiare la scheda madre e ne vorrei preferibilmente una buona come le asrock che abbia una scheda video integrata come le asrock, insomma, una scheda madre come la asrock che sia compatibile con il processore intel!
Passo la parola a voi.
wizard1993
16-07-2009, 14:36
il video integrato intel fa pena; così come tutta l'intel sul fattore qualità/prezzo. per risparmiare ci sono tutti i phenom II che ti aspettano
se non vuoi prendere un quad ci sono i phenomII X3 o X2
Lilunyel
16-07-2009, 15:51
Anche per me fai un errore. Prendi il Phenom II x3, quello a 2.8ghz oppure quello a 2.6 se vuoi risparmiare qualcosa. Non ha senso al momento comprare un E7400. Intel ora ha senso solo per configurazione di fascia alta per utilizzo professionale, o per chi ha già una piattaforma su 775 e vuole upgradare la cpu. Altrimenti è assurdo. ;)
zagor977
16-07-2009, 15:52
se non vuoi prendere un quad ci sono i phenomII X3 o X2
quoto, io ti consiglio un Phenom 2 x2 550, va più o meno come un e7400 ma costa meno, le mobo costano meno e sono migliori, e hanno un igp migliore
OOHHH!
Finalmente risposte precise e con spiegazioni! Da qui si capisce perchè preferire Amd se sei un utente medio come me: avete detto che Intel è per la fascia alta, dunque chi vorrà il top si rivolgerà ad intel e ai suoi nuovi i7, mentre chi vuole assemblarsi un pc senza spendere eccessivamente si affida a AMD?
OOHHH!
Finalmente risposte precise e con spiegazioni! Da qui si capisce perchè preferire Amd se sei un utente medio come me: avete detto che Intel è per la fascia alta, dunque chi vorrà il top si rivolgerà ad intel e ai suoi nuovi i7, mentre chi vuole assemblarsi un pc senza spendere eccessivamente si affida a AMD?
chi fà rendering o elaborazione video in campo semiprofessionale (ovvero è professionisti che non hanno budget per una macchina da lavoro seria) trovano in i7 il processore migliore per il loro uso in quanto con i sw che usano ht da vantaggi sensibili, per tutti gli altri ambiti costano troppo e non offrono vantaggi degni di nota
chi fà rendering o elaborazione video in campo semiprofessionale (ovvero è professionisti che non hanno budget per una macchina da lavoro seria) trovano in i7 il processore migliore per il loro uso in quanto con i sw che usano ht da vantaggi sensibili, per tutti gli altri ambiti costano troppo e non offrono vantaggi degni di nota
quindi per me, che sono a livello sub-amatoriale XD, meglio spendere poco su AMD, né?
quindi per me, che sono a livello sub-amatoriale XD, meglio spendere poco su AMD, né?
sei un grafico professionista pagato a ore dove risparmiare minuti nell'encoding ti porta a effettuare + lavori/mese e quindi maggior cash in tavola?
sei un grafico professionista pagato a ore dove risparmiare minuti nell'encoding ti porta a effettuare + lavori/mese e quindi maggior cash in tavola?
Nonono! :D Sono un pivello che vuole entrare nel mondo dell'audio e dell'home recording! :)
Nonono! :D Sono un pivello che vuole entrare nel mondo dell'audio e dell'home recording! :)
allora un 940 o un 955 sono la scelta migliore
allora un 940 o un 955 sono la scelta migliore
Calma, stai parlando di bestioni 4core da non pochi soldi! Siamo sicuri che mi servano dei processori così potenti? Un mio amico ha un E2200 e 4 GB di ram e usa cubase splendidamente...il 4core è così tanto più prestante? Non vorrei alla fine spendere più del dovuto, capito?
zagor977
16-07-2009, 22:13
Calma, stai parlando di bestioni 4core da non pochi soldi! Siamo sicuri che mi servano dei processori così potenti? Un mio amico ha un E2200 e 4 GB di ram e usa cubase splendidamente...il 4core è così tanto più prestante? Non vorrei alla fine spendere più del dovuto, capito?
in quel caso il quad è sicuramente la scelta migliore, ma se hai un budget ristretto allora punta pure su un x2 550 oppure x3 710-720
in quel caso il quad è sicuramente la scelta migliore, ma se hai un budget ristretto allora punta pure su un x2 550 oppure x3 710-720
Mettiamo caso che su cubase ho 30 tracce in esecuzione (pezzi ritagliati) e devo salvare tutto il brano in wav per esempio... per queste due cose conviene l'alta frequenza del 550 X2 o i trial\quad core?
wizard1993
17-07-2009, 09:31
il quad almeno 10 volte
il quad almeno 10 volte
:asd::asd:
Concetto afferrato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.