View Full Version : Digitale terrestre e presa scart
Salve, io ho un digitale terrestre collegato alla tv con la scart. Io ho sempre pensato che il digitale terrestre servisse per ricevere i senali digitali e poi inviarli alla tv, ma la presa scart da quel che ne so trasmette i segnali in analogico. Insomma non capisco come faccia a trasmettere alla tv i segnali digitali, e poichè funziona è ovvio che c'è qualcosa che non so... potreste spiegarmelo?:D
per il semplice fatto ke il digitale terestre serve per trasformare il segnale digitale in analogico altrimeti non visualizzabile sulla tv
quindi sulla tv il segnale che vedo è analogico...ora ho capito, e se lo collegassi con una presa che supporta il segnale digitale(hdmi) vedrei in digitale?
allora il digitale terrestre esterno si collega prevalentemente su televisori a tubo catodico invece i nuovi tv lcd lo hanno integrato e solo le nuove tv lcd hanno gli attachi hdmi
Dumah Brazorf
16-07-2009, 15:11
Ho una tv senza scart. Dovrò buttarla o esiste un modo per infilare il segnale processato dal decoder nel cavo dell'antenna?
Ho una tv senza scart. Dovrò buttarla o esiste un modo per infilare il segnale processato dal decoder nel cavo dell'antenna?
questo non lo so ma penso non si possa
allora il digitale terrestre esterno si collega prevalentemente su televisori a tubo catodico invece i nuovi tv lcd lo hanno integrato e solo le nuove tv lcd hanno gli attachi hdmi
si in effetti non ci avevo pensato, grazie per avermi chiarito le idee:)
si in effetti non ci avevo pensato, grazie per avermi chiarito le idee:)
di niente
Andreainside
16-07-2009, 19:00
puoi collegare un vcr all'antenna del tv e il decoder alla scart in del vcr. accendi il tv, metti il canale del vcr (mi sembra 36) dal vcr selezioni come sorgente la scart e si dovrebbe vedere
prendi un decoder dtt con hdmi
un decoder dtt costa minimo 70euro:doh: e chi gli spende:asd:
Dumah Brazorf
16-07-2009, 22:32
Ehm... non è che gli manca la scart perchè ha solo hdmi! :D
E' un 15" vecchietto ma usato molto poco.
Posso permettermi di comprare un piccolo lcd nuovo ma mi dispiace buttare una cosa che funziona perfettamente, certo a condizione di una spesa che ne valga la pena.
RiportoDT
17-07-2009, 09:28
hai l'ingresso nella tv in pin jack? (sisi ok lo so va bene fa pena, ma meglio che nulla:D )
o più semplicemente che ingressi ausiliari hai nella tv?
un decoder dtt costa minimo 70euro:doh: e chi gli spende:asd:
quelli scart costano intorno ai 30€ ;)
quelli hdmi di solito sono compatibili con h264 ed al momento costano di più :)
il consiglio è prenderlo solo quando sarà strettamente necessario ;)
Ehm... non è che gli manca la scart perchè ha solo hdmi! :D
E' un 15" vecchietto ma usato molto poco.
Posso permettermi di comprare un piccolo lcd nuovo ma mi dispiace buttare una cosa che funziona perfettamente, certo a condizione di una spesa che ne valga la pena.
se non hai la scart, è difficile trovare un decoder con il composito...
Dumah Brazorf
17-07-2009, 10:26
hai l'ingresso nella tv in pin jack? (sisi ok lo so va bene fa pena, ma meglio che nulla:D )
o più semplicemente che ingressi ausiliari hai nella tv?
Nessuno. Antenna e stop.
RiportoDT
17-07-2009, 10:28
interponi il decoder tra l'antenna e la tv (infatti il decoder dovrebbe avere l'ingresso aerial in e l'uscita aerial out) come ti è già stato consigliato. Questa è a ragionamento l'unica soluzione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.