View Full Version : Driver 64bit Adaptec 19160
Nemesis2
16-07-2009, 14:44
Salve
come da titolo, esistono driver 64bit per un adaptect 19160?
Grazie.
Nemesis2
17-07-2009, 11:48
Nessuno?
http://ask.adaptec.com/scripts/adaptec_tic.cfg/php.exe/enduser/std_adp.php?p_faqid=11120
Stando a quanto riportato nel link qui sopra per XP e Vista x64 sono inclusi nel sistema operativo
Nemesis2
17-07-2009, 20:22
Grazie
della risposta.
Purtroppo Win7 64bit che ha gli stessi driver di vista 64bit non lo riconosce.
Non sò come fare.
Se riesci ad individuare che file è quello dei driver per vista 64 puoi provare ad usare quello, l'alternativa è attendere il supporto ufficiale.
Cmq scrivi alla Adaptec, in genere una risposta la danno, chiedi se hanno in programma il rilascio di driver per win7.
Cmq è il controller scsi per eccellenza, probabilmente il più comune in assoluto, possibile che win7 non lo supporti?
- CRL -
Ho fatto un'altra ricerca...
Qui Adaptec dice che per Win7 non ci sarà supporto....
Boh!
http://ask.adaptec.com/scripts/adaptec_tic.cfg/php.exe/enduser/std_adp.php?p_faqid=13250&p_created=1113325408&p_sid=FnNo7dDj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD0yNzksMjc5JnBfcHJvZHM9NDgsNDQ1JnBfY2F0cz0mcF9wdj0yLjQ0NSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0x&p_li=&p_topview=1
Mi sembra davvero strano vista la grandissima diffusione e la non eccessiva anzianità del controller....
anche io ho un 29160n... e stessa situazione...
ho provato ad installare window 7 64bit, e non riesco a fargli digerire nessun driver ( ne di win xp 64 bit... ne di vista 64 bit)...
sotto windows 7 32bit, nessun problema...
Nemesis2
27-07-2009, 10:46
anche io ho un 29160n... e stessa situazione...
ho provato ad installare window 7 64bit, e non riesco a fargli digerire nessun driver ( ne di win xp 64 bit... ne di vista 64 bit)...
sotto windows 7 32bit, nessun problema...
Esatto confermo... il 32bit lo riconosce con i driver standard addirittura di xp, ma il 64bit forse per via del nuovo sistema di firma digitale non ne vuole sapere.
Esatto confermo... il 32bit lo riconosce con i driver standard addirittura di xp, ma il 64bit forse per via del nuovo sistema di firma digitale non ne vuole sapere.
leggendo su alcuni forum esteri, dice che il 29160 è riconosciuto da windows 7 x64, aggiornando all'ultimo firmware del controller e mettendo i driver di vista 64-bit...
il mio 29160n, non ne vuole sapere :stordita: ...
Tu hai provato ad aggiornare il firmware del controller?
io se ho tempo ci provo in serata... :fagiano:
Grazie
della risposta.
Purtroppo Win7 64bit che ha gli stessi driver di vista 64bit non lo riconosce.
Non sò come fare.
dovresti provare a installare windows vista 64 bit (che hai detto ti riconosce il controller automaticamente), prendere i driver dalla cartella dell'OS, metterli in una chiavetta e poi provare a farli vedere a windows 7 x64...
Dice che con alcuni controller questo metodo funziona...
Se gia c'hai provato....... attendiamo...
Nemesis2
27-07-2009, 11:09
Vista 64bit non ce l'ho qui disponibile.
Inoltre io ho un 19160lp, aggiornare il fw vorrei evitarlo dato che ho preso il controller e temo sia di terza parte, quindi se non ho è adaptec libero e lo flasho rischio di brickarlo.
leggi qui (http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/w7itprohardware/thread/d5a7291e-eb62-48ae-b6c9-d177e5cd7619)
il "tipo" (hootoo), è riuscito ad installare il 39160 su windows 7 sia sul 32bit che sul 64bit...
leggendo la tabella sul sito dell'adaptec, il 39160 non è compatibile con win 7... però con quello stratagemma ce l'ha fatta...
In teoria dovrebbe funzionare...
Leggete il post di blueneko al link sopra ;)
Vi posso dire che il 19160 funziona, anche se non l'ho potuto stressare, visto che al momento ci sono partizioni non Windows.
Si può installare anche su Adaptec 19160/29160/39160 :yeah:
Allora...prendete i driver per Vista (adpu160m.inf e adpu160m.sys) e metteteli su un floppy:
- Avviate dal CD e scegliete Ripristino
- Clickate su Aggiungi driver e selezionate il file adpu160m.inf, l'interfaccia grafica si metterà a cercare installazioni esistenti
- Ora clickate sulla X per chiudere la finestra e poi clickate su install :yeah:
Se non funziona fate un fischio, perché avevo fatto alcune modifiche al file .inf per creare un file catalog. Magari poi provo se funziona anche con l'inf originale ;)
Allora...prendete i driver per Vista (adpu160m.inf e adpu160m.sys) e metteteli su un floppy:
- Clickate su Aggiungi driver e selezionate il file adpu160m.inf, l'interfaccia grafica si metterà a cercare installazioni esistenti
- Ora clickate sulla X per chiudere la finestra e poi clickate su install :yeah:
Se non funziona fate un fischio, perché avevo fatto alcune modifiche al file .inf per creare un file catalog. Magari poi provo se funziona anche con l'inf originale ;)
Ma parli del cd di 7? a me compaiono solo le opzioni di "Aggiornamento" e "Installazione personalizzata", questo volendo fare un'installazione pulita di 7 x64 su Adaptec 29160n
comunque per completezza sull'argomento vi passo il link di un 3d che avevo aperto in proposito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2064423
Ma parli del cd di 7? a me compaiono solo le opzioni di "Aggiornamento" e "Installazione personalizzata", questo volendo fare un'installazione pulita di 7 x64 su Adaptec 29160n
Probabilmente a me appare quella opzione perché ha visto che c'era già un'altra installazione di Seven.
Prova ad installare prima Windows 7 su una partizione di un HD SATA o PATA e poi a far partire nuovamente l'installazione.
Comunque l'opzione "Ripristina il computer" è nella schermata inziale (quella blu con il logo Windows 7 e il tasto "Installa").
Probabilmente a me appare quella opzione perché ha visto che c'era già un'altra installazione di Seven.
Prova ad installare prima Windows 7 su una partizione di un HD SATA o PATA e poi a far partire nuovamente l'installazione.
Comunque l'opzione "Ripristina il computer" è nella schermata inziale (quella blu con il logo Windows 7 e il tasto "Installa").
Faccio qualche prova prima senza installare 7 su altro hdd, grazie :)
Provato con Seven X64 e funziona, con i drv backuppati da vista X64:)
franzmass
23-10-2009, 10:23
Provato con Seven X64 e funziona, con i drv backuppati da vista X64:)
Scusa ma hai fatto una installazione pulita? (partendo da disco formattato senza alcun SO e installazione di seven su disco SCSI)?
Perchè io ho provato a backuppare i driver da vistax64, provare ad installare 7 ma quando arrivo alla schermata di dove scegliere i dischi quelli scsi non li vedo, allora faccio driver e provo a dargli quelli che ho preso da Vistax64 ma mi dice che non hanno la firma e non sono validi...
Scusa ma hai fatto una installazione pulita? (partendo da disco formattato senza alcun SO e installazione di seven su disco SCSI)?
Perchè io ho provato a backuppare i driver da vistax64, provare ad installare 7 ma quando arrivo alla schermata di dove scegliere i dischi quelli scsi non li vedo, allora faccio driver e provo a dargli quelli che ho preso da Vistax64 ma mi dice che non hanno la firma e non sono validi...
No ho fatto come ha specificato cionci, ovvero ho premuto prima ripristino, ho caricato i drv, ho annullato il ripristino ed ho proseguito con l'installazione normale di 7:)
franzmass
23-10-2009, 11:52
Ok oggi proverò... Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.