PDA

View Full Version : Win XP - si avvia ma parzialmente...

Luigi3
16-07-2009, 13:28
Volevo un vostro consiglio.

Qualche giorno Avira mi ha individuato un pericolo e credo sia stata scelta l'opzione Delete. Fatto sta che adesso, windows si avvia, appare il desktop ma VUOTO, il mouse funziona e anche il task manager. Anche in modalità provvisoria stessa discorso.

Qualcuno saprebbe suggerirmi una soluzione? E' possibile ripristinando solo alcuni file di windows che tutto torni a funzionare? Quali potrebbero essere (tipo user32.dll...)?

Grazie a tutti

Khronos
16-07-2009, 13:43
explorer.exe . (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416)
ciao

Luigi3
16-07-2009, 14:07
explorer.exe . (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416)
ciao

ho provato a ricopiarcelo, ma cmq non riparte. Se provo a lanciarlo da "nuova operazione" mi da un messaggio di errore che adesso non ricordo bene, credo sia "Impossibile eseguire explorer.exe". Evidentemente c'e' qualcosaltro che non sta funzionando...

Lesto_Fante
16-07-2009, 14:23
ho provato a ricopiarcelo, ma cmq non riparte. Se provo a lanciarlo da "nuova operazione" mi da un messaggio di errore che adesso non ricordo bene, credo sia "Impossibile eseguire explorer.exe". Evidentemente c'e' qualcosaltro che non sta funzionando...

avvi il pc con un sistema che non sia windows ma una cosa esterna e vedrai che sarà pieno di files strani che se elimini risolvi!

Khronos
16-07-2009, 15:55
spiegazione molto pratica la tua, lestofante... i nomi di questi file strani?
elimina a caso?
-.-

Lesto_Fante
16-07-2009, 16:13
spiegazione molto pratica la tua, lestofante... i nomi di questi file strani?
elimina a caso?
-.-

eh nomi non è facile bisogna conosciere il tuo sistema e sapere i files di sistema e quelli no, sai spesso ho avuto pc che non partivano e andando nei fiels di sistema, anche solo C e WINDOWS cerano files sospetti che una volta eliminati andava tutto regolarmente

Luigi3
16-07-2009, 17:10
eh nomi non è facile bisogna conosciere il tuo sistema e sapere i files di sistema e quelli no, sai spesso ho avuto pc che non partivano e andando nei fiels di sistema, anche solo C e WINDOWS cerano files sospetti che una volta eliminati andava tutto regolarmente

Molti file strani (spesso .exe) li ho gia' cancellati. Ho gia' un altro hd nello stesso pc che posso far partire e da quello entrare su questo hd che non si avvia. Solo che secondo me si deve essere corrotto qualche file proprio di windows.

Mi interessava sapere quali sono i file coinvolti nell'avvio di windows, cosi' da ripristinare quelli. Non vorrei riformattare.

Lesto_Fante
16-07-2009, 17:13
Molti file strani (spesso .exe) li ho gia' cancellati. Ho gia' un altro hd nello stesso pc che posso far partire e da quello entrare su questo hd che non si avvia. Solo che secondo me si deve essere corrotto qualche file proprio di windows.

Mi interessava sapere quali sono i file coinvolti nell'avvio di windows, cosi' da ripristinare quelli. Non vorrei riformattare.

ah qua non si può sapere se non ricordi esattamente che virus hai preso!!
Hai provato a ripristinare windows xp con il suo cd di installazione?