PDA

View Full Version : Londra ed influenza..

85kimeruccio
16-07-2009, 13:04
uhm.. martedì parto per londra, stò là 7/8giorni..... devo preoccuparmi o è inutile allarmismo dei media di questi giorni riguardo all'influenza?

qualche pracauzione consiglio bla bla bla è ben accetto.....

salsero1983
16-07-2009, 14:48
uhm.. martedì parto per londra, stò là 7/8giorni..... devo preoccuparmi o è inutile allarmismo dei media di questi giorni riguardo all'influenza?

qualche pracauzione consiglio bla bla bla è ben accetto.....

Ciao :)

Stavo giusto cercando un thread a riguardo, poichè partirò anch'io per Londra i primi giorni di Agosto..

Guarda, per stare più "sicuro", ho chiamato il contact Center del Ministero degli Esteri (anche se è spiegato molto bene nel portale dedicato), ed ho parlato con una ragazza, molto gentile trall'altro, che mi ha spiegato in poche parole la situazione...

L'epidemia c'è, senza ombra di dubbio, e a Londra sembrerebbe sia maggiormente estesa.. l'influenza colpisce NELLA FATTISPECIE persone di per sè affette da qualche patologia, insomma, soggetti a rischio, che intraprendono il viaggio consapevoli di nn stare bene...

Come prevenzione, si possono applicare le regole cosidette "standard" in questi casi, ovvero una corretta e frequente igiene, sopratutto per mani e occhi... ed evitare, in particolar modo luoghi affollati... in realtà, nessuno di noi può sapere quale soggetto in quel caso sia affetto da tale influenza... io partirò con la mia compagna, quindi questi problemi non mi riguardano, ma.. occhio alle ragazze che potresti rimorchiare nei pub :D :D ... (parole sue,eh ... e qui, sana risata!)

Una cosa importante da evitare, nel caso in cui si sentano questi sintomi, che sono poi i classici di qualsiasi influenza "italiana" stagionale, EVITARE DI RECARSI NEGLI OSPEDALI, poichè non possono rischiare di contagiare altri ammalati ...

Maggiori informazioni le trovi qui :

http://www.viaggiaresicuri.it/

belleville
17-07-2009, 11:25
info utili, anche io e mio marito progettavamo di andare a Londra in Agosto ed eravamo indecisi se cambiare meta...lo siamo ancora a dire il vero... :(

85kimeruccio
17-07-2009, 13:05
calcolando che ho volo ed hotel prenotato e ho appena cambiato 500€ in sterline.. insomma.. farò da cavia!...

almeno se vado a morire voglio divertirmi ahahhaha

non so se portare mascherine o se in questi giorni farmi di ricostituenti/vitamine a go go

autista2
17-07-2009, 13:57
Una cosa importante da evitare, nel caso in cui si sentano questi sintomi, che sono poi i classici di qualsiasi influenza "italiana" stagionale, EVITARE DI RECARSI NEGLI OSPEDALI, poichè non possono rischiare di contagiare altri ammalati ...

Maggiori informazioni le trovi qui :

http://www.viaggiaresicuri.it/

in che senso evitare di andare negli ospedali? intendi per paura di essere messi in quarantena?

salsero1983
17-07-2009, 15:55
in che senso evitare di andare negli ospedali? intendi per paura di essere messi in quarantena?

Si,esatto..

E' proprio la Farnesina a sconsigliare di recarsi negli ospedali, proprio per non contagiare, nel caso sia contagio, gli altri pazienti, con difese immunitarie praticamente nulle... :)

Si, anch'io partirò cmq... e la mascherina, a quanto dicono, non serve a nulla, ma soltanto a "provocare" una sorta di stato d'allerta nella gente...

autista2
17-07-2009, 16:46
Si,esatto..

E' proprio la Farnesina a sconsigliare di recarsi negli ospedali, proprio per non contagiare, nel caso sia contagio, gli altri pazienti, con difese immunitarie praticamente nulle... :)

Si, anch'io partirò cmq... e la mascherina, a quanto dicono, non serve a nulla, ma soltanto a "provocare" una sorta di stato d'allerta nella gente...

io parto da ciampino i primi di agosto, dove alloggerai tu?

salsero1983
17-07-2009, 16:48
io parto da ciampino i primi di agosto, dove alloggerai tu?

Se parti il 3 con Ryan, siamo sullo stesso volo :)

All'Hilton a Kensington

autista2
17-07-2009, 16:59
Se parti il 3 con Ryan, siamo sullo stesso volo :)

All'Hilton a Kensington

no parto il 5; comunque speriamo bene in questi giorni, se sale l'allerta e iniziano a bloccare la gente negli aeroporti è un problema

salsero1983
17-07-2009, 22:32
no parto il 5; comunque speriamo bene in questi giorni, se sale l'allerta e iniziano a bloccare la gente negli aeroporti è un problema

No, nn credo..

Parlandone con la Farnesina, la ragazza era abbastanza serena sulla questione.. la stessa OMS nn ha dichiarato il Paese come pericoloso, anzi... ha semplicemente distribuito consigli pratici per affrontare la questione...

85kimeruccio
18-07-2009, 00:54
martedì partoooooo

Sisupoika
18-07-2009, 10:50
Purtroppo, come dicevo in un altro thread, e' difficile capire quanto dell'allarmismo di questi giorni sia concretamente dovuto allo swine flu, e quanto al puro e semplice sensazionalismo giornalistico.

C'e' preoccupazione, naturalmente, in giro, e quasi ogni giorno si sente parlare di morti e contagiati, pero' e' anche noto adesso che diverse vittime in realta' avevano altri problemi di salute che hanno favorito gli effetti del virus.

Io cmq sono un po' preoccupato perche' 2 colleghi sono a casa questi giorni per sospetto swine flu.

salsero1983
18-07-2009, 11:18
Purtroppo, come dicevo in un altro thread, e' difficile capire quanto dell'allarmismo di questi giorni sia concretamente dovuto allo swine flu, e quanto al puro e semplice sensazionalismo giornalistico.

C'e' preoccupazione, naturalmente, in giro, e quasi ogni giorno si sente parlare di morti e contagiati, pero' e' anche noto adesso che diverse vittime in realta' avevano altri problemi di salute che hanno favorito gli effetti del virus.

Io cmq sono un po' preoccupato perche' 2 colleghi sono a casa questi giorni per sospetto swine flu.

E credo sia su questo fattore che il Paese non è considerato "in quarantena"... proprio xchè, il virus sembra avere effetti collaterali sui soggetti affetti da altre patologie, di per sè "deboli" a questo tipo di infezioni ...

Partirò anch'io, il 3 Agosto... consapevoli, trall'altro, che in fase di rientro, a Ciampino, potremo trovare controlli sanitari ...

85kimeruccio
18-07-2009, 13:29
meglio che ci siano i controlli sanitari in aeroporto perche io ho un ristorante da tirare avanti :D

salsero1983
18-07-2009, 15:04
meglio che ci siano i controlli sanitari in aeroporto perche io ho un ristorante da tirare avanti :D

:asd: :asd:

Buon viaggio allora :)

trecca
19-07-2009, 14:59
News: Nuova influenza: divieto d'imbarco su British Airways e Virgin per chi ha sintomi (http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_19/nuova_influenza_imbarchi_4896a5fa-7454-11de-957f-00144f02aabc.shtml)

85kimeruccio
19-07-2009, 15:05
bene io son su proprio con british.... ;)

salsero1983
19-07-2009, 16:24
News: Nuova influenza: divieto d'imbarco su British Airways e Virgin per chi ha sintomi (http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_19/nuova_influenza_imbarchi_4896a5fa-7454-11de-957f-00144f02aabc.shtml)

Credo sia piuttosto normale... :)

L'importante è che la tipica influenza estiva non venga scambiata per quella incriminata....

85kimeruccio
28-07-2009, 23:47
tutte panzanate :D son appena tornato sano come un pesce e su nessuno se la fila st'influenza se non hai gia problemi.. ghghgh :D

salsero1983
29-07-2009, 00:09
tutte panzanate :D son appena tornato sano come un pesce e su nessuno se la fila st'influenza se non hai gia problemi.. ghghgh :D

Kimèrù... non puoi capire come sto ora...

Devo partire Lunedi prox, il 3 ... e non mi è venuto un raffreddore proprio ieri!?!?!?... :muro: :muro: :muro:

85kimeruccio
29-07-2009, 00:19
vai tranquilloooo

su ti avverto che c'è molto vento e il tempo cambia rapidamente e fa fresco.. io stavo da dio

salsero1983
29-07-2009, 00:24
vai tranquilloooo

su ti avverto che c'è molto vento e il tempo cambia rapidamente e fa fresco.. io stavo da dio

Si, le ho viste le previsioni... :)

Ottimo!!!

Dov'è che hai alloggiato? in metro girano personaggi con mascherine sulla bocca? ... roba da Resident Evil !!! :D

85kimeruccio
30-07-2009, 04:05
mai visto nessuno con le mascherine :D forse la cosa piu preoccupante sono i marmocchi che girano in metro, toccano tutto e poi si mettono le mani in bocca :D

i londinesi son zozzi ahahahah

cmq io ho alloggiato da amici... la parte ovest (dove ho alloggiato altre volte) è quella turistica... dipende qnt si vuole spendere di hotel ce ne son una marea

salsero1983
02-08-2009, 10:59
Stanotte è il mio turno... si parte alle 6:35 :D :D

Ci aggiorniamo al rientro con le impressioni post-viaggio ... ;)

salsero1983
06-08-2009, 23:27
Rientrato quest'oggi..

Influenza??? non se ne parla... nessun avviso per tutta Londra... NESSUNO con le mascherine... niente di niente... vivono tranquillamente alla giornata...

Certo, capita di trovare in metro persone che sbadigliano, tossiscono o starnutiscono, nè più nè meno di quanto non si possa notare in quella di Roma... c'è giusto qualche cartello pubblicitario di sensibilizazzione al fine di trattenere il proprio starnuto, e se questo non fosse possibile di mettere la mano davanti... tutto qua :)

Nessun controllo all'andata (Ryanair Ciampino), nè al ritorno (Stansted) ... semplicissima routine...

A parte tutto ciò, la città non era come la immaginavo... :)

Notte!!

Sisupoika
06-08-2009, 23:33
Rientrato quest'oggi..

Influenza??? non se ne parla... nessun avviso per tutta Londra... NESSUNO con le mascherine... niente di niente... vivono tranquillamente alla giornata...

Certo, capita di trovare in metro persone che sbadigliano, tossiscono o starnutiscono, nè più nè meno di quanto non si possa notare in quella di Roma... c'è giusto qualche cartello pubblicitario di sensibilizazzione al fine di trattenere il proprio starnuto, e se questo non fosse possibile di mettere la mano davanti... tutto qua :)

Nessun controllo all'andata (Ryanair Ciampino), nè al ritorno (Stansted) ... semplicissima routine...

A parte tutto ciò, la città non era come la immaginavo... :)

Notte!!

Sei partito stasera da Londra? Se si', avete avuto problemi col volo?
Stasera c'era una pioggia violentissima, soprattutto attorno alle 7pm, e ha causato problemi vari ai trasporti e non solo.

salsero1983
06-08-2009, 23:43
Sei partito stasera da Londra? Se si', avete avuto problemi col volo?
Stasera c'era una pioggia violentissima, soprattutto attorno alle 7pm, e ha causato problemi vari ai trasporti e non solo.

Ciao..

Eh infatti immaginavo...

Noi siamo partita da Stansted alle 18:10, ma in lontananza ho visto parecchi nuvoloni grigi... :rolleyes:

Hai qualcuno che ha avuto difficoltà per il rientro?

Cmq il volo è stato di per sè ottimo... credo che ci siamo lasciati la perturbazione alle spalle...

Sisupoika
06-08-2009, 23:45
Ciao..

Eh infatti immaginavo...

Noi siamo partita da Stansted alle 18:10, ma in lontananza ho visto parecchi nuvoloni grigi... :rolleyes:

Hai qualcuno che ha avuto difficoltà per il rientro?

Cmq il volo è stato di per sè ottimo... credo che ci siamo lasciati la perturbazione alle spalle...

Mia moglie e' arrivata a casa verso le 10pm a causa dei disagi, comunque nessun problema particolare.
Spesso dimentico l'ombrello, stasera quando ho lasciato l'ufficio ero contento di averlo ricordato stavolta :asd:

Ti sei divertito? Cosa hai visitato? Cosa ti e' piaciuto / cosa non ti e' piaciuto?
Sono curioso :)

Gos
06-08-2009, 23:56
ancora la storia dell'influenza? la cosa è ingigantita dai media.
Sono appena tornato dal messico, dove il vero problema è la fortissima crisi del turismo (causata dall'allarmismo dei media) che ha messo in ginocchio la riviera maya.
L'unico problema che ho avuto è stata una gastroenterite acuta per aver mangiato del cibo avariato.

Sisupoika
07-08-2009, 00:09
Sono appena tornato dal messico, dove il vero problema è la fortissima crisi del turismo (causata dall'allarmismo dei media) che ha messo in ginocchio la riviera maya.
L'unico problema che ho avuto è stata una gastroenterite acuta per aver mangiato del cibo avariato.

Due miei colleghi hanno avuto swine flu e sono rientrati dopo qualche giorno.
Per loro e' stata una normale influenza e (cmq fortunatamente) sembra che io non l'abbia beccata :stordita:

salsero1983
07-08-2009, 00:15

Su questo sono pienamente d'accordo con te...

Almeno per quanto riguarda l'Inghilterra, è stato una sorta di "terrorismo-psicologico" ... ma, sinceramente, spero non sia stato creato soltanto dai media... deve esserci qualcos'altro dietro, xchè, veramente, non si spiega... tutto questo allarmismo, persone che cancellano viaggi, viaggi studio, etc, per cosa, poi... per nulla!!!

In fondo, è una semplice influenza stagionale, che si può prendere OVUNQUE... tutto qua... :)

Mia moglie e' arrivata a casa verso le 10pm a causa dei disagi, comunque nessun problema particolare.
Spesso dimentico l'ombrello, stasera quando ho lasciato l'ufficio ero contento di averlo ricordato stavolta :asd:

Ti sei divertito? Cosa hai visitato? Cosa ti e' piaciuto / cosa non ti e' piaciuto?
Sono curioso :)

Beh, avendo la ragazza laureata in e appassionata di tutto ciò che è Arte, le nostre visite sono state prevalentamente dedicate ai musei ...

Da romano quale sono, e da profondo estimatore dei Musei Vaticani (grazie ovviamente a lei che me li fà "vivere" in un modo completamente diverso, rispetto al semplice turista), sono rimasto un tantinello deluso dalla National Gallery e dal British Museum, che dovrebbero essere le "punte di diamente" del turismo d'arte londinese ...

In particolare, non ho ben capito quale sistema usino per numerare una stanza, e assegnarle un posto in particolare sulla mappa... ad un tratto, nella National, mi sono trovato all'interno della stanza 6, e alla mia sinistra si entrava per la 23, mentre a destra per le 15!!!

Tutto questo per dire che, non mi è sembrato ci fosse un senso pienamento logico all'interno di questi due musei... forse un tantinello la British con le date delle varie epoche, ma anche li, tutto "ammucchiato" ... se poi penso che tutta la parte dedicata alla Grecia e al Partenone sono "bottini di guerra", mi vengono i brividi ... :rolleyes:

Sono invece rimasto più che soddisfatto dalla Tate ... assolutamente splendida... per come è stata realizzata, ma sopratutto (qui subentra la mia parte "tecnologica") per l'audio-guida, la MIGLIORE mai vista... un palmare, se nn ricordo male della DELL... e ad ogni opera non era associata la sola voce di spiegazione, bensi' anche figure esplicative, video dell'artista, videointerviste tradotte, con addirittura una sorta di "GPS interno", che dava la possibilità di visualizzare dove ci si trovasse, in base all'ultima opera ascoltata!!! splendido!!! ...

Per essere tutti ad ingresso gratuito, sono abbastanza organizzati... ma si potrebbe fare decisamente di meglio... :)

Se quindi lavori a Londra, farai parte di quei PAZZI che si ammassano per prendere una metro ??? ...

Questo mi ha colpito tantissimo... innanzitutto, la Metro merita pienamente il primato europeo, in quanto facilissima da utilizzare nonostante le (quante?) 8 linee presenti... pulitissima, chi ci lavora è sempre sorridente.... tutto molto bello, ma... mi chiedo... xchè tutta questa gente corre?!!!? corrono sempre... tutti... anche quando la prossima metro si trova a 1 minuto circa, anche di meno... quel segnale "STARE SULLA DESTRA" sulla scala mobile è abbastanza esplicativo della situazione... altrimenti si viene travolti in un attimo!!!

Fortunatamente, abbiamo evitato l'ora di punta di mattina e di sera... ma anche durante la giornata, c'era sempre qualcuno che correva!!! stranissimo!! :)

Per il resto, devo essere sincero... è una citta molto caotica... può piacere come anche no... forse ci torneremo, non so...

Una cosa è sicura... il vestire e i vari acquisti, come ad esempio la tecnologia, non costano nulla (difatti hanno o avete tutti i palmari o blackberry!!), ma sul mangiare... il cambio EURO/STERLINA è di 1/1... se da noi un primo è in media sui 7€, anche li', un primo è 7 POUND!!! ... un boato!!! ...

Sisupoika
21-08-2009, 23:46
Su questo sono pienamente d'accordo con te...

Almeno per quanto riguarda l'Inghilterra, è stato una sorta di "terrorismo-psicologico" ... ma, sinceramente, spero non sia stato creato soltanto dai media... deve esserci qualcos'altro dietro, xchè, veramente, non si spiega... tutto questo allarmismo, persone che cancellano viaggi, viaggi studio, etc, per cosa, poi... per nulla!!!

In fondo, è una semplice influenza stagionale, che si può prendere OVUNQUE... tutto qua... :)

Beh, avendo la ragazza laureata in e appassionata di tutto ciò che è Arte, le nostre visite sono state prevalentamente dedicate ai musei ...

Da romano quale sono, e da profondo estimatore dei Musei Vaticani (grazie ovviamente a lei che me li fà "vivere" in un modo completamente diverso, rispetto al semplice turista), sono rimasto un tantinello deluso dalla National Gallery e dal British Museum, che dovrebbero essere le "punte di diamente" del turismo d'arte londinese ...

In particolare, non ho ben capito quale sistema usino per numerare una stanza, e assegnarle un posto in particolare sulla mappa... ad un tratto, nella National, mi sono trovato all'interno della stanza 6, e alla mia sinistra si entrava per la 23, mentre a destra per le 15!!!

Tutto questo per dire che, non mi è sembrato ci fosse un senso pienamento logico all'interno di questi due musei... forse un tantinello la British con le date delle varie epoche, ma anche li, tutto "ammucchiato" ... se poi penso che tutta la parte dedicata alla Grecia e al Partenone sono "bottini di guerra", mi vengono i brividi ... :rolleyes:

Sono invece rimasto più che soddisfatto dalla Tate ... assolutamente splendida... per come è stata realizzata, ma sopratutto (qui subentra la mia parte "tecnologica") per l'audio-guida, la MIGLIORE mai vista... un palmare, se nn ricordo male della DELL... e ad ogni opera non era associata la sola voce di spiegazione, bensi' anche figure esplicative, video dell'artista, videointerviste tradotte, con addirittura una sorta di "GPS interno", che dava la possibilità di visualizzare dove ci si trovasse, in base all'ultima opera ascoltata!!! splendido!!! ...

Per essere tutti ad ingresso gratuito, sono abbastanza organizzati... ma si potrebbe fare decisamente di meglio... :)

Se quindi lavori a Londra, farai parte di quei PAZZI che si ammassano per prendere una metro ??? ...

Questo mi ha colpito tantissimo... innanzitutto, la Metro merita pienamente il primato europeo, in quanto facilissima da utilizzare nonostante le (quante?) 8 linee presenti... pulitissima, chi ci lavora è sempre sorridente.... tutto molto bello, ma... mi chiedo... xchè tutta questa gente corre?!!!? corrono sempre... tutti... anche quando la prossima metro si trova a 1 minuto circa, anche di meno... quel segnale "STARE SULLA DESTRA" sulla scala mobile è abbastanza esplicativo della situazione... altrimenti si viene travolti in un attimo!!!

Fortunatamente, abbiamo evitato l'ora di punta di mattina e di sera... ma anche durante la giornata, c'era sempre qualcuno che correva!!! stranissimo!! :)

Per il resto, devo essere sincero... è una citta molto caotica... può piacere come anche no... forse ci torneremo, non so...

Una cosa è sicura... il vestire e i vari acquisti, come ad esempio la tecnologia, non costano nulla (difatti hanno o avete tutti i palmari o blackberry!!), ma sul mangiare... il cambio EURO/STERLINA è di 1/1... se da noi un primo è in media sui 7€, anche li', un primo è 7 POUND!!! ... un boato!!! ...

Se sei rimasto deluso dalle gallerie londinese, probabilmente le tue aspettative erano eccessive. Secondo la mia esperienza non ho mai visto nulla di paragonabile per valore, quantita', ecc. a quanto ho visto a Roma. :)

La tube e' comodissima perche' strutturata in modo tale da permetterti di spostarti facilmente ovunque (tant'e' che non ho una macchina per ora - la comprero' prossimamente soltanto perche' stiamo aspettando un bambino/a e quindi sara' necessaria), pero' putroppo non e' mai - intesa come intera struttura - affidabile al 100%. Negli anni si sono succedute varie aziende, private/pubbliche, che hanno speso un sacco di soldi, fatto levitare le tariffe, e ci sono lavori un po' ovunque da anni.

Fortunatamente, vivendo a Kentish Town e lavorando a Holborn, posso prendere un treno di superficie da Kentish town a Farringdon (di li' una breve camminata verso l'ufficio), e cosi' evitare la tube nelle ore di punta, quasi sempre. A volte la folla e' assurda.

Sull'essere sempre di fretta, LOL, e' vero. Tieni presente, comunque, che si tratta di una delle capitali del business, dove lo straordinario e' praticamente la regola, c'e' un casino di lavoro e a parte l'essere molto occupati, si e' di fretta spesso per le lunghe distanze, tenendo conto le dimensioni della citta'.

eraser
25-08-2009, 10:16
E il 31 tocca a me :D Va beh che io non vado a londra, vado a derby, ma intanto una buona dose di paracetamolo me la porto via. A quanto sembra il paracetamolo dovrebbe essere efficace :fagiano:

maxx1973
25-08-2009, 15:00
Comunque, a parte tutto il terrorismo giornalistico che viene fatto, si tratta di una semplice influenza; magari più forte di altri tipi, ma pur sempre una influenza.
Che vuol dire: che se non si è immunodepressi per altre malattie, cure particolari, ecc, non è semplice prenderla ed in caso di contagio la si combatte e sconfigge bene.
Non è tanto peggiore di quando si hanno 40° di febbre, vomito e diarrea per una settimana :)
In generale ci sono state delle vittime, ma purtroppo e probabilmente sarebbero morti allo stesso modo con un'altra qualsiasi influenza e/o malattia.
Si parla della maggiore parte di persone anziane, bambini, persone che vivono in modo disagiato ed a regimi di povertà (quella vera).
Quindi dopo le solite attenzioni di lavarsi le mani, non toccarsi gli occhi con mani sporche, ecc, ecc, vivete tranquilli.
Ed aggiungo che spesso viene fatto il ricovero in ospedale solo a scopo osservetivo e conoscitivo (per capire con che paziente si ha a che fare) e per la somministrazione del Tamiflu; perchè come molta gente non sa, questo farmaco non è preventivo ma solo curativo.
Cioè se viene assunto prima di avere contratto l'influenza non aiuta a prevenirla, ma semplicemente non fa niente.
Ed infatti per questo motivo viene centellinato nelle farmacie onde evitarne un consumo esagerato, oltre che inutile.