PDA

View Full Version : Info LG DVT499H

Luxor83
16-07-2009, 12:26
Qualcuno possiede questo lettore da tavolo?

Oggi per la prima volta l'ho visto e sembra avere delle ottime caratteristiche per quello che costa.

Lettore DVD+DVB-T FTA
Up fino a 1080p con HDMI
Supporta i DIVX HD
Registra direttamente audio su USB da DVD
Riproduce da USB mpeg4 / mp3 / jpeg

Prima i lettori che riproducevano Divx @720p nativi costavano un botto adesso vedo questo che su internet lo trovo a poco meno di 100€

E' un lettore valido? Ne vale la pena?

Io lo utilizzerei principalmente per riprodurre i filmati in divxHD.

tropicos76
16-07-2009, 15:58
Io l'ho comprato ed ho un sacco di problemi.
Si impalla spesso e su alcuni canali (es allmusic) tale comportamento è sistematico.

Luxor83
16-07-2009, 17:54
Io l'ho comprato ed ho un sacco di problemi.
Si impalla spesso e su alcuni canali (es allmusic) tale comportamento è sistematico.

Ma hai provato a fartelo cambiare, non vorrei che il tuo fosse un esemplare difettoso.

Per quanto riguarda la riproduzione dei divx in HD @720p hai trovato qualche difficoltà?

solohellas
12-10-2009, 11:43
novità?
e' uscito qualche firmware risolutore?

Luxor83
13-10-2009, 13:20
novità?
e' uscito qualche firmware risolutore?

non saprei dirti :(

albertopugn
21-10-2009, 11:49
Ciao,

confermo anch'io i problemi di blocco del ricevitore su alcuni programmi e su alcune radio. A memoria ricordo All Music che è anche il primo della lista a fare questo scherzo.

Leggendo su quest'altra discussione: http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=47175&start=15 sembra essere un problema comune e potete vedere che un utente ha ricevuto conferma da LG che va risolto ma ad oggi non hanno ancora rilasciato un nuovo firmware.

Se può aiutare specificano anche che basta scollegare l'antenna per sbloccare il lettore/ricevitore, senza staccare la spina.

E' veramente un peccato perchè per il resto funziona molto bene e il rapporto qualità/prezzo lo rende appetibile. Per fortuna che non me ne importa molto di All Music o altri canali non visibili.

saurodino
28-12-2009, 09:42
novità sui problemi del sintonizzatore? Ma come lettore divx dvd, fa il suo dovere? lo prenderei principalmente per quello....

Barnard
02-01-2010, 10:55
L'ho comprato da circa un mese:
non si è mai impallato con il dvb e la ricezione, collegandolo alla tv con hdmi, è di qualità molto buona (sensibilmente migliore dell'altro che possiedo senza hdmi). Il dvb NON è ad alta definizione (purtroppo).

Il lettore è ottimo sia con i DVD che con i Divx (ha letto tutti quelli che ho provato, con video HD, sottotitoli e audio con qualsiasi codec).

Legge file video, audio e foto da usb, ma registra solo audio.
Da usb vede solo hardisk con fat32.

Nel complesso sono molto soddisfatto, l'unica cosa che mi da fastidio è che ci siano sintonizzatori dvb da 4 soldi che registrano video da usb, mentre questo può registrare solo audio da cd.

seytan
28-01-2010, 14:35
Qualcuno ha da consigliare qualche alternativa??? allo stesso prezzo di questo LG??
magari se ci fosse anche la possibilità di inserire HD interno per registrarci su sarebbe il massimo.

spaceboy
02-02-2010, 16:25
questo Philips può essere un alternativa?

PHILIPS DTP2340

AleROMA79
26-04-2010, 15:50
io l'ho trovato a 89 euro, vorrei sapere 2 cose:
1- da penna usb (o hard disk) legge tutti i divx??
2- dal decoder se ad esempio voglio registrare un programma su canale 5 fa la registrazione su penna usb??

grazie

albertopugn
05-05-2010, 13:50
Legge la maggior parte dei divx, ne ho provati diversi. Non è in grado però di regolarne il formato, quindi deve essere già giusto in modo che si adatti o al 16:9 o al 4:3 (a meno che la tua televisione non sia in grado di gestire indipendentemente il formato).
Per la scrittura su penna usb nulla da fare. L'usb lo usa per leggere immagini, video e audio. Fine.
Ciao

Varg87
17-09-2010, 09:45
Ma alla fine l'hanno più risolto il problema del blocco su alcuni canali? A breve dovrei comprare un decoder e sono indeciso se prendere questo o il Philips DTP2340 che dovrebbe essere buono però non ha l'hdmi:muro:. L'LG riesce a riprodurre l'audio Ac3 leggendo i divx da chiavetta usb?:help:

Varg87
01-10-2010, 15:12
Up, nessuno?:stordita: Ho googlato un po' alla ricerca di nuovi firmware ma non ho trovato nulla. Peccato perchè avrebbe fatto al caso mio ma se con alcuni canali ha problemi cercherò qualcos'altro

bazzo80
05-10-2010, 15:43
Scusate tanto... mi sento alquanto imbecille a fare questa domanda ma... mi è arrviato il lettore a casa e ... non riesco ad inserire la pennetta USB!! C'è uno sportellino che copre la porta e non so come si apre... premendo niente, provando a sollevarlo niente... sarà che mi è appena arrivato e non me la sento di andarci con la mano pesante ma... COME CAVOLO SI APRE IL COPERCHIETTO PER LA PORTA USB!?
Che figura di m...a :muro:
Grazie mille

Varg87
05-10-2010, 15:54
Scusate tanto... mi sento alquanto imbecille a fare questa domanda ma... mi è arrviato il lettore a casa e ... non riesco ad inserire la pennetta USB!! C'è uno sportellino che copre la porta e non so come si apre... premendo niente, provando a sollevarlo niente... sarà che mi è appena arrivato e non me la sento di andarci con la mano pesante ma... COME CAVOLO SI APRE IL COPERCHIETTO PER LA PORTA USB!?
Che figura di m...a :muro:
Grazie mille

Ehm, nelle istruzioni non lo spiegano?:stordita: Gentilmente potresti dirmi se ci sono ancora problemi con alcuni canali televisivi? Mi pare che uno degli incriminati sia All-Music:help:

bazzo80
05-10-2010, 15:58
No, non lo spiegano! :cry:
Ancora non lo so se ha problemi come decoder... abito in Romagna e qui il digitale arriverà a fine mese.

bazzo80
05-10-2010, 22:08
Sono riuscito... bastava tirare via il coperchietto con l'unghia :rolleyes:
Il fatto è che quando compro un oggetto tecnologico nuovo, i primi momenti sono quasi maniacale nella paura di rovinarlo!

Varg87
17-10-2010, 13:31
Sono riuscito... bastava tirare via il coperchietto con l'unghia :rolleyes:
Il fatto è che quando compro un oggetto tecnologico nuovo, i primi momenti sono quasi maniacale nella paura di rovinarlo!

Quindi riproduce l'audio ac3 dei divx da usb? Alla fine allmusic non mi interessa inoltre la tv la guardo pochissimo. Lo prenderei principalmente per vedere divx e dvd

tanxuno
16-11-2010, 23:41
Salve a tutti. Ho comprato da qualche giorno il DVT499H e ho 2 problemi:

1) In parecchi punti durante la riproduzione di un dvd la riproduzione si è interrotta: lo schemo del televisore diventava nero per una decina di secondi. Poi tutto tornava normale. Il problema si è verificato, sino ad ora, su un solo dvd (Dragontrainer) apparentemente nelle scene più movimentate. Il televisore è un vecchio crt collegato con il cavo scart.

2) Ho cercato di impostare Selez. uscita TV = RGB come indicato nel manuale per un televisore collegato con la scart, ma la voce del menù è bloccata a YPbPr.

Qualcuno ha riscontrato problemi simili ai miei e sa darmi una mano?

DarkSiDE
15-01-2011, 20:45
cosa bisogna premere per visualizzare il contenuto della pendrive usb collegata?

L'ho regalato alla mia ragazza e non avendolo sotto mano non posso fare nessuna prova :)

rug.fabio
03-10-2011, 10:53
Ragazzi io vorrei comprarlo, ma ho bisogno che qualcuno di voi mi dica cortesemente se:
1) il digitale terrestre esce in component?
2) se si, esce in progressivo o interlacciato?

Per favore fatemi sapere. :rolleyes:
Grazie

il_nick
09-11-2011, 14:10
Scusate qualcuno sa come si aggiorna il firmware per i codec video di questo LG? Ha letto quasi tutti i divx tranne uno, che invece mi è stato letto da un altro lettore molto più economico della samsung il quale ha anche un facilissimo modo di aggiornamento codec.... possibile che non riesco a trovare nemmeno sul libretto il modo di aggiornarlo??

ShinyDiscoBoy
11-08-2012, 11:16
qualche novità su come si aggiorna e dove si trovano gli aggiornamenti ??

il_nick
16-09-2018, 21:11
La discussione è vecchia, comunque...

questo (https://www.lg.com/it/support/products/documents/LG_DV_LV931B70E082HA.zip) è l'ultimo firmware aggiornabile (2016) per questo lettore dvd.

Anche dopo l'aggiornamento, però, non riesce a leggermi un comune file avi (mpeg 4) da chiavetta usb; qualcuno saprebbe dire come fare?

superexpert
16-09-2018, 23:28
Se non te lo legge con l'ultimo firmware, hai solo due soluzioni: o lo converti in un altro avi compatibile oppure usi un altro lettore più moderno (o semplicemente più di bocca buona: del resto i dvd-recorder erano concepiti principalmente per registrare, la lettura dei divx era una una funzione in più che avevano ma in cui non eccellevano)

il_nick
17-09-2018, 13:10
Grazie per la risposta.
Ho fatto delle prove, a quanto pare il problema era il supporto, che al lettore non piaceva e che invece veniva letto dalla smart tv (si trattava di un sd adapter). Fortunatamente nessun problema legato al formato avi, perchè da altra chiavetta usb lo legge.

p.s. ma questo modello mi pare che non registri nulla (o sì?), ha solo integrato un decoder tv (ad oggi sempre più inutile)..

superexpert
17-09-2018, 16:54
Si hai ragione non avevo letto bene, il modello che registra era l'RHT499; ci si confonde con tutte queste sigle quasi uguali.

Felice che tu abbia risolto ;)