View Full Version : Nokia 5800 display che si rovina
Ciao a tutti,
ho il nokia 5800, ma per mio grosso dispiacere il display si sta rovinando in corrispondenza dei "tasti" del display. La cosa più assurda è che lo uso solo ed esclusivamente con il pen style fornito in dotazione
ho chiesto lumi al centro assistenza nokia della mia città e mi hanno detto che è normale usura e quindi il display non rientra in garanzia.
a chi posso rivolgermi per ottenere la sostituzione del display?
tommy781
16-07-2009, 14:31
io ho il 5800 da quando è uscito e purtroppo devo ammettere che fa pena a livello di materiali, appena preso sembrava stupendo poi tra scricchiolii e plastiche che si sono rovinate...comunque anche a me il display si è rovinato, io uso le dita ma proprio in corrispondenza dei punti di maggior uso si è "consumato" ma almeno per ora continua a funzionare. credo che tu debba sostiuirlo a tue spese o per conto tuo perchè effettivamente è un materiale soggetto a normale usura.
delusione profonda delusione
E' inutile lamentarsi. Tutti i cellulari si rovinano usandoli, a maggior ragione quelli touch screen che sono più delicati.
Fatti sostituire la cover da un centro assistenza nokia, e poi metti subito una pellicola di protezione ed una custodia che lo protegge. Non usare il pennino in dotazione che graffia lo schermo. Ti consiglio il pennino del nintendo DS. :D
E' inutile lamentarsi. Tutti i cellulari si rovinano usandoli, a maggior ragione quelli touch screen che sono più delicati.
Fatti sostituire la cover da un centro assistenza nokia, e poi metti subito una pellicola di protezione ed una custodia che lo protegge. Non usare il pennino in dotazione che graffia lo schermo. Ti consiglio il pennino del nintendo DS. :D
hai idea del costo della sostituzione della cover/touch?
hai idea del costo della sostituzione della cover/touch?
costa come una normale cover..in internet ne trovi anche da 15 euro..
costa come una normale cover..in internet ne trovi anche da 15 euro..
mmm
quindi se ho capito bene
io cambio la cover e risolvo i graffi?
oppure devo cambiare il display intero?
Esatto cambi la cover e il cellulare ritorna come nuovo. E' un'operazione semplicissima. Se guardi su Youtube trovi qualcosa.
Qui puoi farti un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=a6leVScBJJA
Esatto cambi la cover e il cellulare ritorna come nuovo. E' un'operazione semplicissima. Se guardi su Youtube trovi qualcosa.
Qui puoi farti un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=a6leVScBJJA
gentilissimo :D
gentilissimo :D
De nada! :D
tommy781
21-07-2009, 04:38
no guarda, di cellulari touch ne ho anche altri, il samsung f480 per esempio lo uso da quasi un anno ormai e di usura del display neanche l'ombra, è proprio il materiale ad essere scadente e di bassa qualità,non assolutamente all'altezza dei rivali sia per durata che per precisione purtroppo.
ieri son passato al centro assistenza nokia della mia città
hanno ordinato la cover, 25 euro compreso montaggio
cosi non perdo la garanzia
Il pennino è di pessima qualità, basta prenderne uno di una qualsiasi dispositivo con Windows Mobile e fare il confronto. La punta non può essere di plastica rigida, dovrebbe avere quanto meno una copertura in gomma per evitare non solo graffi, ma anche piccole ammaccature. La pellicola sul display col 5800 è d'obbligo. Per proteggere il resto della scocca, con un po' di attenzione, può bastare la custodia in dotazione.
ieri son passato al centro assistenza nokia della mia città
hanno ordinato la cover, 25 euro compreso montaggio
cosi non perdo la garanzia
Hai fatto bene. ;)
Il pennino è di pessima qualità, basta prenderne uno di una qualsiasi dispositivo con Windows Mobile e fare il confronto. La punta non può essere di plastica rigida, dovrebbe avere quanto meno una copertura in gomma per evitare non solo graffi, ma anche piccole ammaccature.
Sì, il pennino in dotazione fa abbastanza schifo. Meglio usare qualcosa di più delicato e meno appuntito, come il pennino del nintendo DS.
io sapevo che la cover non risolveva i problemi di graffi sul display... sapevo giusto ?
sapevi sbagliato..la cover è una cosa differente al display..:Prrr:
sapevi sbagliato..la cover è una cosa differente al display..:Prrr:
si ma a lui non si è graffiato il display ? pensavo che il display fosse quello che si tocca touch , in realtà quell vetrino trasparente che tocchiamo fa parte della cover ?
meglio ;)
si ma a lui non si è graffiato il display ?
lui per display intendeva la cover..
in realtà quell vetrino trasparente che tocchiamo fa parte della cover ?
eh si..non vedi che si abbassa anche un pò quando premi forte?
qs mattina son passato in un centro nokia per chieder il costo della sostituzione della cover per render nuovo il cell....
mi han chiesto 80 euro, perché a parer loro c'è da sostituire anche il touch nella confezione
quindi mi sa che han detto una strunzat....
al che ordino la cover originale in rete....e faccio da me...sperando di non spaccar nulla
son andato nell'altro centro assistenza nokia della mia città
ho visto il pezzo
per riportar il display alle origini, quindi senza graffi devo acquistare il Panel Touch Screen Nokia
che non viene venduto separato dalla cover quindi 80 euro cmq
se lo acquisto in rete loro mi prendono 15 euro per la manodopera (LADRI) e il pezzo mi costa 40 euro circa
quindi risparmio di 25 euro che è il prezzo di un cover su ebay.....
mo ci penso :confused: :confused: :confused: :confused: nn so che far
ho provato ad aprir il nokia come fanno del video indicato sul 3d ma non è semplice e sicuro che faccio danni!!!!!
son andato nell'altro centro assistenza nokia della mia città
ho visto il pezzo
per riportar il display alle origini, quindi senza graffi devo acquistare il Panel Touch Screen Nokia
che non viene venduto separato dalla cover quindi 80 euro cmq
se lo acquisto in rete loro mi prendono 15 euro per la manodopera (LADRI) e il pezzo mi costa 40 euro circa
quindi risparmio di 25 euro che è il prezzo di un cover su ebay.....
mo ci penso :confused: :confused: :confused: :confused: nn so che far
ho provato ad aprir il nokia come fanno del video indicato sul 3d ma non è semplice e sicuro che faccio danni!!!!!
Guarda che non è per niente impossibile smontarlo.
Qui ti puoi scaricare la guida ufficiale su come disassemblare il Nokia 5800: http://www.megaupload.com/?d=XYM50O43
^_^
ottimo la metto in down la leggo e poi decido :D
grazie tante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.