PDA

View Full Version : [NEWS] Gli attacchi informatici contro Corea del Sud e Stati Uniti provenivano ...


c.m.g
16-07-2009, 13:03
pubblicato da PG giovedì 16 luglio 2009

Gli attacchi informatici contro Corea del Sud e Stati Uniti provenivano dalla Gran Bretagna

http://static.blogo.it/downloadblog/attacchi.informatici.corea.nord..jpg

Vi ricordate il presunto attacco informatico condotto dalla Corea del Nord (http://www.downloadblog.it/post/10346/la-corea-del-nord-resposabile-della-prima-cyber-war) contro la Corea del Sud e gli Stati Uniti all’inizio di questo mese? Sembra che il luogo di provenienza degli attacchi sia in realtà un server localizzato in Gran Bretagna, secondo quanto scoperto da alcuni esperti di sicurezza in Vietnam.

Bkis, azienda che si occupa di sicurezza informatica, è riuscita ad ottenere il controllo (http://blog.bkis.com/?p=718) di due serve e analizzare i log, stimando un numero di 167.000 PC colpiti dall’attacco distribuiti in 74 paesi.

Si tratta di un vero e proprio attentato informatico della cui natura ancora si sta indagando. Si è trattato, comunque, di attacchi mirati contro siti commerciali e siti governativi, che hanno causato anche interruzioni momentanee. E’ una conferma ulteriore di quanto sia diventato importante, per noi, il Web, e di quanto la sicurezza informatica sia diventata un aspetto fondamentale della nostra vita quotidiana.




Foto: Flickr (http://www.flickr.com/photos/altemark/443580023/)

Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/10404/gli-attacchi-informatici-contro-corea-del-sud-e-stati-uniti-provenivano-dalla-gran-bretagna) Via | News.zdnet.com (http://news.zdnet.com/2100-9595_22-320592.html)