View Full Version : Nuovo Case e Dissipatore CPU
Salve ragazzi,
oggi sono stato dal negoziante per avere info circa eventuali cambi del case e dissipatore per il mio core 2 e6400 in quanto in questi giorni ho effettuato un medio overclock al procio portandolo da 2.13 a 2.66.
Il problema comunque è il calore all'interno del case (è sempre stato un problema dall'inizio) a causa del mini ATX che mi ritrovo!
Quindi tirando le somme gli articoli disponibili sono un CASE DOMINATOR o CENTURION 534 (Cooler Master) e dissipatore Hyper TX 2 (Cooler Master) al posto di quello stock della Intel.
Che ne pensate di questi modelli?? riuscirò ad abbassare la temperatura della Cpu e in generale all'interno del Case?
Sono graditi commenti e impressioni :D grazie!!
nessuna impressione? oppure ribrezzo per i modelli indicati...eheheh:D
come dominator intendi il CM690:
http://www.bitcity.it/immagini/contenuti/212/cooler-master-cm690-1.jpg
comunque ti elenco i migliori per fascia di prezzo :D
50€ Antec Three Hundred
70€ CoolerMaster CM690
80€ CoolerMaster Storm scout
100€ CoolerMaster Haf mini 922
120€ Antec Nine Hundred Two
per il dissi direi Mugen 2 40€ cosi puoi Occare senza problemi ;)
si dovrebbe essere quel dominator...il centurion non presenta grosse performance? che problemi da?
Il Mugen 2 della Scythe...essendo alle prime armi mi ha fatto una bella impressione, ma è a 4 pin? se così fosse la ventola la si può regolare...
poi stavo prendendo in considerazione l'idea di cambiare anche l'alimentatore da 500W con uno di marca Enermax, per la precisione il PRO82+ 625W Extreme Silence :) anche se non mi sembra di avere problemi di erogazione con quello che ho...
si dovrebbe essere quel dominator...il centurion non presenta grosse performance? che problemi da?
è un case di fascia molto bassa e non presenta nessuna delle soluzioni costruttive tipiche dei CM.
E poi si trova a 50€, circa cifra per cui ti puoi prendere l'ottimo Antec Three Hundred ;)
Il Mugen 2 della Scythe...essendo alle prime armi mi ha fatto una bella impressione, ma è a 4 pin? se così fosse la ventola la si può regolare...
no ha una ventola tachimetrica da 12cm a 1400RPM è mooooolto silenziosa ;)
poi stavo prendendo in considerazione l'idea di cambiare anche l'alimentatore da 500W con uno di marca Enermax, per la precisione il PRO82+ 625W Extreme Silence :) anche se non mi sembra di avere problemi di erogazione con quello che ho...
hai un ottimo ali che è gia sovredimensionato ;)
non cambiarlo
Pentajet
17-07-2009, 07:52
la ventola del mugen è regolabile ha 4 pin
una idea di come si monta la puoi trovare qui (http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/scythe-mugen-2_5.html)
ti serve l'aiuto di un 'altra persona io l'ho montato una mantiene la motherboard e l'altra avvita le viti.
la ventola del mugen è regolabile ha 4 pin
una idea di come si monta la puoi trovare qui (http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/scythe-mugen-2_5.html)
ti serve l'aiuto di un 'altra persona io l'ho montato una mantiene la motherboard e l'altra avvita le viti.
Beh mi sto convincendo di prenderlo questo Schythe Mugen 2 penso però su ebay...se devo farlo ordinare dal negoziante sicuramente pagherei di più. Poi se avrò problemi di montaggio lo farò fare dal tecnico. E' compresa anche la pasta termica nella confezione del dissi?
Pentajet
17-07-2009, 10:08
Beh mi sto convincendo di prenderlo questo Schythe Mugen 2 penso però su ebay...se devo farlo ordinare dal negoziante sicuramente pagherei di più. Poi se avrò problemi di montaggio lo farò fare dal tecnico. E' compresa anche la pasta termica nella confezione del dissi?
si ma conviene comprarti il tubetto tipo noctua o artic silver perchè la pasta che esce è solo per un applicazione.:)
è un case di fascia molto bassa e non presenta nessuna delle soluzioni costruttive tipiche dei CM.
E poi si trova a 50€, circa cifra per cui ti puoi prendere l'ottimo Antec Three Hundred ;)
Dove posso trovare delle foto o schemi esplicativi riguardanti la migliore disposizione possibile dei componenti al loro interno? parlo dell'Antec e del Dominator
hai un ottimo ali che è gia sovredimensionato ;)
non cambiarlo
Si infatti resta solo un'idea mi tengo l'allied premiere 500w :)
si ma conviene comprarti il tubetto tipo noctua o artic silver perchè la pasta che esce è solo per un applicazione.:)
mmmm cioè in che senso una sola applicazione? non è sufficiente metterlo una volta e basta il Mugen 2?
Pentajet
17-07-2009, 10:12
mmmm cioè in che senso una sola applicazione? non è sufficiente metterlo una volta e basta il Mugen 2?
nel senso se devi cambiare cpu..:)
nel senso se devi cambiare cpu..:)
aaahhh d'accordo, penso comunque di tirarci ancora per un pò visto che l'overclock posso ancora mandarlo oltre mi pare fino ai 3 ghz :)
Sullo stesso livello dello Scythe Mugen 2 che altri dissipatori ci sono?
Pentajet
17-07-2009, 12:14
thermalright Ifx 14 è un ottimo dissipatore ma costa parecchio bisogna aggiungerci anche una ventola perfomante piu' spese, vai col mugen2 è un ottimo dissipatore.:)
ok però mi sono imbattuto in gente qua sul forum che aveva la temperatura in idle a 48 gradi! con il mugen 2, mi sembra un po troppo :) ...cioè non vorrei che essendo alle prime armi mi ritrovassi un acquisto da buttare nel cesso :D
Pentajet
17-07-2009, 12:26
controlla tu stesso, vedi in questa recensione hanno usato il q9650 come prestazioni simili al 955, considera pure che siamo comunque in estate;)
qui (http://www.xbitlabs.com/articles/coolers/display/scythe-mugen-2_8.html) i risultati
ci sarebbe anche il thermalright ultra 120
qui (http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=2001&page=5) i risultati.:)
Holy Cow
17-07-2009, 13:36
Sullo stesso livello dello Scythe Mugen 2 che altri dissipatori ci sono?
xigmatek dark knight. Costa 35 euro ed ha prestazioni lievemente inferiori al mugen 2.
Ragazzi ma il dissipatore Scythe Mugen 2 entra nel Centurion 534?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.