PDA

View Full Version : Windows Live messenger non scarica la lista contatti!!!

frankdd89
16-07-2009, 10:31
Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum mi chiamo Francesco
Volevo chiedervi aiuto riguardo un problema piùttosto singolare capitato alla mia ragazza. Lei utilizza per connettersi ad Internet una internet key della tim sul suo pc fisso.
Le succede che Windows Live Messenger non le scarica l'elenco contatti, e questo problema si verifica con qualunque contatto si cerchi di accedere! Ho provato a fare di tutto, pensando che fosse un problema di virus, così dopo aver ripulito il computer, mi sono accorto che il problema persisteva. Così mi sono messo alla ricerca di eventuali soluzioni su internet, quella che va per la maggiore è quella riguardante il cancellamento della cartella "contacts". Beh indovinate, la cartella contacts non esisteva!!!! (Si ho messo visualizza cartelle e files nascosti -_-)
Preso dalla disperazione ho pensato che solo una cattiva installazione di windows poteva essere la causa di tale problema, così ho formattato.
Dopo aver rimesso in ordine il pc appena formattato ho reinstallato internet key e Windows Live Messenger per trovarmi di fronte ad una disperata rivelazione... L'elenco contatti non veniva ancora scaricato!!!
Allora ho pensato all'unica soluzione che può venire ad un laureando in ingegneria informatica( Ed arrivato a questo punto me ne quasi vergogno ). Ho creduto che l'internet Key fosse la causa di ogni male! Finchè poi non mi sono ricordato che la medesima chiavetta viene usate per connettere ad internet un portatile, indovinate? La Messenger funziona alla perfezione!!!
Ora la mia ragazza sta usando emesene, ottimo programma, ma lei vorrebbe tornare a windows live ( sapete come sono le ragazze ).
Nessuno ha una pallida idea di come si possa risolvere questo problema?:muro:

radus
19-07-2009, 00:56
se provi una vers di msn , vecchia...