View Full Version : Notebook Hp riavvio poi spegnimento alimentatore?
Cindarella
16-07-2009, 10:20
Notebook HP serie 6000.Accendo non si visualizza niente sullo schermo nemmeno logo HP. sei sente che il lettore CD cerca il CD e poi si riavvia cosi all'inifinito.Dopo un po si spegne.Mi hanno consigliato di provare a tenere premuto il pulsante di accensione senza batteria ne alimentatore per 30 secondi e riprovare.Da quando lo ho fatto non arriva nemmeno corrente all'interno del pc e l'alimentatore fa un ticchettio.Il notebook è fuori garanzia ma ancora andava benissimo.L'alimentatore sicuramente guasto poteva generare il riavvio continuo del notebook?cordiali saluti
luposelva
17-07-2009, 22:19
Secondo me si tratta dell'alimentatore.
CLorenz85
24-07-2009, 11:32
Ho un problema simile su un Compaq Presario F700...la corrente arriva, si accende la spia di accensione, e solo ogni tanto quella di lettura dal disco fisso.
Sullo schermo non si vede nulla, la mobo non emette alcun beep; ogni tanto si sente la ventolina partire per qualche secondo (per il resto del tempo non capisco se sia ferma o ruoti a bassissimi giri), l'hard disk si sente partire, gira, poi rallenta, si ferma e riparte.
Ho già provato a staccare per alcuni minuti la batteria della mobo, ma niente.
Ho provato a togliere e rimettere la ram e il disco, ma niente.
Non so che altre prove fare, mi è stato detto che si potrebbe fare qualcosa sul chip video, ma credo che comunque se fosse qualche componente al di fuori della scheda madre questa dovrebbe dare "suoni" di vita...
Che posso provare?
luposelva
24-07-2009, 17:41
Anche se la corrente arriva non significa che l'alimentatore funzioni bene, se arriva sotto la tensione stabilita potrebbe
(condizionale d'obbligo) verificarsi il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.