PDA

View Full Version : WinXp non si avvia e la tastiera non funziona!

GaiaE
16-07-2009, 09:40
Ieri pomeriggio mentre utilizzavo tranquillamente il computer il filo d'alimentazione che aveva un piccolo difetto si è staccato e si è spento. All'avvio sul punto di riaccendersi mentre sta per andare sul desktop si riavvia all'infinito sullo stesso punto. Allora ho tentato inutilmente di entrare in modalità provvisoria ma non mi faceva usare la tastiera. Premetto che la tastiera è funzionante poichè provata su altri computer e funziona nel bios ma non nella schermata per entrare nella modalità provvisoria. Finchè non è apparso

Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM” ...

Allora a questo punto ho inserito il disco di Xp e ho settato il bios in modo tale che potessi entrare nel disco e ripristinare il file.
Ma si ripresenta ancora questo problema della tastiera.
La mia tastiera premetto che non è USB leggendo su internet ho letto che potrebbe essere un problema. Però ovviamente prima di comprare una tastiera o di procurarmela volevo un parere da voi.
:cry:

GaiaE
16-07-2009, 11:16
mi potreste aiutare :cry: mi serve il pc urgentemente questi giorni!

wjmat
16-07-2009, 15:18
ciao

prova a ripristinare il registro di sistema di Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26120400&postcount=59)

GaiaE
16-07-2009, 15:20
Si ma il problema è questo perchè senza tastiera non vado da nessuna parte :cry:

AMIGASYSTEM
16-07-2009, 19:30
Si ma il problema è questo perchè senza tastiera non vado da nessuna parte :cry:

Alcune volte le porte PS2 del PC si "sciancano" praticamente lo spinotto maschio della tastiera gioca senza aderire sui contatti.
Prova la tua tastiera su un'altro PC se funziona,può essere che il problema sia quello,per risolvere devi trovare una tastiera con pedinatura più robusta o devi fare in modo che aderisca meglio,se non risolvi procurati una tastiera USB del tipo semplice (non gestita da software) il PC la vedrà in avvio senza problemi.

GaiaE
17-07-2009, 09:21
Grazie dell'aiuto mi hanno prestato un adattatore da ps2 a usb pensate che possa andare bene?

GaiaE
17-07-2009, 12:26
Allora ho risolto ho preso l'adattatore da ps2 a Usb e ho attivato nel bios l'opzione Usb Keyboard e adesso va.. sto salvando i file e formatto!

wjmat
17-07-2009, 12:53
bene :)
ma quindi l'errore segnalato nel primo post si è risolto col solo cambio della tastiera??

GaiaE
17-07-2009, 19:24
Si esatto col ps2 non andava adesso va che una meraviglisoa l'usb anche se comunque la tastiera era funzionante perchè l'ho testata su altri pc misterooo:D
comunque l'importante è che ora sia ok grazie del supporto!:D