View Full Version : valori attenuazione linea
Ciao mediante il sito kpnqwest ho visto quale è la centrale a cui sono collegato e risulta a 600 metri, il mio router segna 21db di attenuazione... Ho collegato il router nella presa principale e il valore rimane sui 21db..
credo che per essere a 600 metri il valore di attenuazione sia alto, voi cosa ne pensate?O è normale avere questo valore?
Techno89
17-07-2009, 15:07
Io da google maps (percorso a piedi) risulto a poco piu di 600 metri ed ho un'attenuazione di 15. Prova anche tu da google maps così possiamo confrontare
Io da google maps (percorso a piedi) risulto a poco piu di 600 metri ed ho un'attenuazione di 15. Prova anche tu da google maps così possiamo confrontare
l'ho fatto da tuttocittà credo sia preciso.
1km 19db attenuazione linea adsl2+ su linea adsl1 normale avevo 15db.
Jonny1600
18-07-2009, 18:00
Ciao mediante il sito kpnqwest ho visto quale è la centrale a cui sono collegato e risulta a 600 metri, il mio router segna 21db di attenuazione... Ho collegato il router nella presa principale e il valore rimane sui 21db..
credo che per essere a 600 metri il valore di attenuazione sia alto, voi cosa ne pensate?O è normale avere questo valore?
>Lascia perdere quello che ti dice il sito
>21 Db di attenuazione equivalgono a 1,5 km di tratta doppinica
>Quello che conta sono i valori che restituisce il modem
>Lascia perdere quello che ti dice il sito
>21 Db di attenuazione equivalgono a 1,5 km di tratta doppinica
>Quello che conta sono i valori che restituisce il modem
quoto, se tu trovi la centrale, poi fai click sulla distanza, cerca la via e trovi la lunghezza in km.
Se uso googlemaps facendo percorso automobilistico e pedonale vedo che sono lontano 1,2Km, peccato che se sul sito schiaccio distanza dalla centrale noto cercando la via che dice 1,8km, per cui è 1.8 perchè i cavi faranno un giro diverso da quello di google.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.