PDA

View Full Version : Compatta,HD,e con tanti fps nel multiscatto

tabboz88
15-07-2009, 23:52
Ciao a tutti,

Io stavo cercando una fotocamera che abbia le seguenti caratteristiche:
- buono zoom
- video in hd
- almeno 9-10 mp
- ma soprattutto che in modalità multiscatto si scateni :D :D :D

la userei principalmente per fare foto e video sullo snow ( ecco perche' mi serve un buon multi-scatto) , e premetto che non so niente di fotografia sono un povero gnucco :muro:

la mia scelta e' caduta su queste :

- Canon PowerShot SX200 IS (intorno ai 320€)
- Panasonic T27 (intorno ai 380€)
- Sony DSC-W290 (intorno ai 300€)

io sarei + orientato alla canon, pero' aspetto gente + esperta di me .. inoltre volevo sapere qual'è tra queste 3 quella che fa + scatti al secondo ???

Grazieee

Ciauuu

Tiresia
16-07-2009, 03:25
Delle 3 che hai pensato la migliore per i tuoi scopi è la Panasonic TZ7.
Altrimenti,devi passare ad una bridge come la Sony HX1 (5fps per 2 sec. o 10 fps per 1 sec. a piena risoluzione) o Canon SX1 (4fps all'infinito).
Ci sono varie fra compatte e bridge che vanno "più forte",ma si tratta di foto a bassa qualità (5 megapixel se ti va bene,ma più spesso 3 o 2..),ciao.

tabboz88
16-07-2009, 08:12
grazie per la risp , ma quelle che mi hai detto sono un po troppo costose ed ingombranti, cmq ho visto che la tz7 e' molto piu' veloce negli scatti continui..
- tz27:
Modalità burst: scatti in sequenza Immagini alla massima risoluzione / 2,5 frame/sec Max. 5 immagini (modalità Standard) / Max. 3 immagini (Modalità Fine) / Modalità Highspeed Burst: circa 6 frame/sec (registrazioni da 2 M in 4:3 / 2,5 M in 3:2 / 2 M in 16:9)
-sx200 is
Circa 0,8 scatti/sec.¹ AF: circa 0,5 scatti/sec.¹ LV: circa 0,6 scatti/sec.¹ (fino a esaurimento spazio su scheda di memoria)²

ora dipende anche dal prezzo , e che non vorrei spenderci troppo... un ultima cosa , come si comportano in maniera "Auto" ??

domanda: quest'inverno ho avuto usato un tz5, la tz7 (video a parte) e' tanto superiore rispetto alla "nonna"??? :)

tabboz88
16-07-2009, 09:46
Oggi girando un po' per negozi ho trovato questa :

EXILIM High Speed EX-FC100 (multi scatto = 30 fotogrammi al secondo :cool: )

cosa ne pensate ??

unica "pecca" lo zoom...

attendo vostri consigli

tabboz88
22-07-2009, 20:22
comprata ... a dir poco fantastica.. oggi ho provato a fotografare un mio amico in moto in curva ai 50/60 km/h e le foto sono venute fluidissime ! inoltre ha anke la funzione photoMerge integrata..

Consigliatissima !!!

Unico difetto : la batteria sembra durare poco :(