PDA

View Full Version : nokia 6120 come modem bluetooth

leox@mitoalfaromeo
15-07-2009, 22:57
ciao, la mia coinquilina, su mio suggerimento, si è comprata un'ottima sim wind con pacchetto 100 ore per navigare in internet.
ha un macbook e un nokia 6120 (quindi hsdpa a 3,6 mbit).
non si trova in rete una fottuta guida ufficiale su come utilizzare il cel come modem, ciononostante il notebook sembra avere i driver del telefono.

le configurazioni, in teoria, sono 2: apn (internet.wind) e numero da comporre *99#.

ma niente... parte internet connect, connecting, authenticating, disconnecting...

nessuno che c'è riuscito?

(non commento sulle fantomatiche superiorità di apple e nokia... io ho un SE che ha un ottimo software sia per pc sia per apple e configura tutto in automatico... )

SpoX
18-07-2009, 21:27
non mi sembra un problema di dispositivi (ne mac ne nokia) sembra più un problema del provider; se avessi problemi col dispositivo non riusciresti nemmeno a connetterlo. Mi sa che è un problema di autenticazione ..
domanda stupida: ma sei sicuro che le hanno attivato il servizio ?

falabrac
19-07-2009, 09:52
devi usare gli scipt di taniwha (http://www.taniwha.org.uk/), quelli di OS X purtroppo non vanno...

ps: foto della coinquilina :O

:sofico:

leox@mitoalfaromeo
23-07-2009, 15:51
devi usare gli scipt di taniwha (http://www.taniwha.org.uk/), quelli di OS X purtroppo non vanno...

ps: foto della coinquilina :O

:sofico:
già... ci vuole na laurea per farlo funzionare... ma perchè devo perdere tutto quel tempo?
pfff...
cmq risolto (cioè lei si è studiata tutto e se l'è fatta da sola, che io avrei fatto provare l'esperienza del volo-da-finestra sia al mac sia al nokia). E cmq, scandaloso che apple non si esprima ufficialmente in merito...

ps: allupato!

falabrac
23-07-2009, 19:43
già... ci vuole na laurea per farlo funzionare... ma perchè devo perdere tutto quel tempo?
pfff...
cmq risolto (cioè lei si è studiata tutto e se l'è fatta da sola, che io avrei fatto provare l'esperienza del volo-da-finestra sia al mac sia al nokia). E cmq, scandaloso che apple non si esprima ufficialmente in merito...

...ma quale laurea??? :sofico:
scarichi il pacchetto, lo decomprimi nella cartella idonea e, dopo aver associato il telefono bluetooth, lanci la connessione mettendo, la prima volta, tre.it come numero di connessione... stop! connesso :D
più semplice di windows :asd:

lo so, è una brutta malattia :asd:

Vladimiro Bentovich
23-07-2009, 20:39
pfff...

è un operazione da 4 minuti,se è riuscita a farlo una ragazza da sola poi...la dice lunga :asd:

leox@mitoalfaromeo
24-07-2009, 22:18
non è tanto l'operazione... è che ci devi perdere 2 ore (se ti va di culo) di ricerca su internet e studio... con l'aggravante che, non essendo ufficiale, potresti non essere sicuro della sicurezza di ciò che scarichi e installi.

col mio Sonyericsson, ad esempio, ti connetti al sito, scarichi app, installi e zac navighi. Tempo totale 4 minuti.