PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore low profile

mikfromhell
15-07-2009, 23:30
salve a tutti mi servirebbe un consiglio su un buon dissipatore per il mio Phenom II 550 (visto che quello boxato pare una barzelletta) da montare su una scheda mamma m3a78-em e su un case aerocool m40.
L'altezza massima consentita è di 10 cm, inoltre vorrei un prodotto non troppo complicato da installare e che non pesi quanto un mattone :D, diciamo che vorrei stare sotto i 500-550 grammi, la cifra massima a cui posso arrivare è 40€.
PS.
in media non faccio overclock, al massimo potrei salire di 2-300 Mhz non di più.

girando ho adocchiato questi modelli:
Zalman 8700
Cooler master geminii s
Scythe big Shuriken

bene voi come mi consigliate?

Dcromato
16-07-2009, 00:38
Il scythe non è male.ce l'ho ed è silenzioso.considera anche il thermaltake meorb e se proprio vuoi spendere poco l'artic cooling lp 7

gertuzz
16-07-2009, 02:04
l'ideale sarebbe il thermalright axp-140, che puoi tenerlo anche passivo e si adatta alla perfezione alle tue esigenze. purtroppo lo trovi a partire da 54€ in su. volendo puoi vedere di trovarlo sull'usato. casomai guarda pure per il si-128 se sempre della thermalright.

mikfromhell
16-07-2009, 08:27
avevo già considerato il thermalright si-128 se ma l'ho dovuto scartare per l'altezza, mentre il modello axp-140 oltre a non avere la compatibilità con i socket amd, è troppo grande e andrebbe a toccare il dissipatore del northbridge.
guardando la prove su frostytech il cooler master geminii s si comporta molto bene e lo troverei a 39 euro vicino a casa, mentre il big shuriken mi costerebbe leggermente di più (costo + sped)
@ Dcromato su che configurazione hai lo shuriken?
che temperature rilevi?

gertuzz
16-07-2009, 15:35
se pensi che il gemini ci stia allora prendilo senza problemi :D

mikfromhell
16-07-2009, 15:54
si non ci sono problemi dal punto di vista delle dimensioni ne in altezza ne in lunghezza e profondità.
Per cui vada per il cooler master, spero di trovarlo usato in modo da risparmiare qualcosa :D.

marco1991
14-09-2009, 06:14
attento, non prenderà moltissima aria.. la ventola è piuttosto in alto e quindi non riesce a prendere molta aria perchè il tetto blocca il flusso...

prendi blue orbII se puoi