PDA

View Full Version : Problemi vari: avvio...video...lentezza

aflexxx1980
15-07-2009, 22:17
La mia config attuale: Zotac 790i Supreme - 9800GTX+ (Musashi) - 4GB DDR3 1600 Corsair - HD WD160Gb CaviarGreen - Seagate Barracuda 1Tera.

Altra cosa: riproduzione di video con diversi player

Stasera provo a vedere qualcosa e utilizzando player diversi il video si freeza senza schermata blu...e il pc si blocca...costringendo al riavvio.
Ho provato a reinstallare i codec (CCCP o Klite)...ma non cambia nulla.
Le DirectX sono le 9.0c...i driver video gli ultimi Nvidia...i driver audio quelli presenti nel cd Zotac (Realtek).

Cosa può essere a causare questo problema?

Ultima cosa: lentezza in avvio e cmq in caricamento dei programmi.

In avvio (vicino all'orologio) sono presenti:
1 - Icona logitech per la tastiera e il mouse senza fili;
2 - Core Temp
3 - Nod32
4 - Audio
5 - Nvidia control panel
6 - Avvio veloce di OpenOffice

Nulla di +...

Ho fatto test con Memtest86 e non ha trovato errori...gli HD sono ok al Quick Test di HD Tune...e non passano i 40°C in load.
Il procio è un E8400 e non passa i 45°C sotto liquido ...GPU 40°C con Musashi ..

Che devo controllare?

aflexxx1980
16-07-2009, 16:52
:help:

aflexxx1980
21-08-2009, 21:59
UP :help:

Raffaele53
22-08-2009, 15:28
Non lo so.

Prova a disinstallare totalmente l'audio
Togli in Programmi\Esecuzione automatica\OpenOffice (non influente)

Riavvii e provi per 1/2 giorni se lo fà ancora.
Devi vedere i video senza audio.

aflexxx1980
23-08-2009, 17:32
Ho cambiato scheda video e adesso sembra che sia tutto a posto...sarà stata quella...boh :doh: :fagiano:

AMIGASYSTEM
23-08-2009, 19:19
Se il sistema è pulito,potrebbe essere il raffreddamento del processore non ottimale,ma se hai rallentamenti,questo potrebbe anche essere un sistema infetto o instabile per conflitti vari.
Prova a fare le stesse operazioni con un CD live,così se tutto va bene escludi il problema hardware e ti assicuri che si tratta di problemi software.

aflexxx1980
23-08-2009, 19:30
Se il sistema è pulito,potrebbe essere il raffreddamento del processore non ottimale,ma se hai rallentamenti,questo potrebbe anche essere un sistema infetto o instabile per conflitti vari.
Prova a fare le stesse operazioni con un CD live,così se tutto va bene escludi il problema hardware e ti assicuri che si tratta di problemi software.

Il processore è raffreddato a liquido con Zalman Reserator V1...Core Temp non lo segnala mai sopra i 43°C (30°C ambientali) in load...33°C in idle.

Infezioni erano impossibili in quanto il sistema era stato appena formattato e reinstallato...

Sia con il Live di Ubuntu che con la procedura di installazione di Vista e XP c'erano problemi...cambiando la scheda video il tutto "sembra" (condizionale d'obbligo) stabile e lo sto usando tutt'ora...prima si inchiodava senza motivo dopo 5 mn che il pc era acceso...adesso è acceso da 2 giorni e non si è mai bloccato :doh: