PDA

View Full Version : XPHome e StyleXP

maurorog
15-07-2009, 21:46
Ho da poco acquistato un netbook con XP Home.
Volevo provare a cambiare un pochino il layout grafico e sto provando la versione 3.19 di StyleXP.
Sono riuscito a fare un po' tutto quello che volevo, ma non mi riesce di modificare lo start menu, in modo da far apparire/sparire il nome utente o spostare/apparire/sparire l'immagine utente,
Ho analizzato un paio di stili già in mio possesso ma non sono riuscito a capire dove agire per realizzare questo.
Qualcuno sa come fare questo, senza andare a modificare il registry ?

Grazie

Khronos
15-07-2009, 22:15
non ce n'è di registro da modificare. e stylexp non può fare altro che applicare un msstyle.
in effetti, queste cose che hai detto sono nelle proprietà intime del msstyle, le quali non so come potrebbero essere viste per bene usando programmi come ResHacker... ci vuole qualcosa di più serio, come quello a pagamento (gratis per un mese) Stylebuilder.
non è cosa da poco creare/modificare un msstyle, ci vuole un bel pò di tempo e voglia. sinceramente, non ne ho mai avuta... ^^
trovi tutti i link cliccando su modding, nella mia firma.
ciao

maurorog
16-07-2009, 11:08
Grazie mille per la risposta.
Sono andato al link che hai in firma e mi è caduta la mascella.
115 Pagine di 3d :O

In effetti ieri sera mi sono espresso male. Sto utilizzando StyleBuilder (versione demo 30 gg), ma quell'opzione non riesco a trovarla.

Saresti cosi gentile di indicarmi come fare o dove trovare un help o un tutorial (anche in inglese) ?

Grazie ancora !!!!

Khronos
16-07-2009, 12:40
ti bastano i primi 3 post del thread, dove sono riunite tutte le guide.
ma per StyleBuilder di guide, non ce ne sono, neanche in inglese... :D c'è forse solo questa (http://www.tgtsoft.com/support.php?show=StyleBuilder)

maurorog
16-07-2009, 13:03
ti bastano i primi 3 post del thread, dove sono riunite tutte le guide.
ma per StyleBuilder di guide, non ce ne sono, neanche in inglese... :D c'è forse solo questa (http://www.tgtsoft.com/support.php?show=StyleBuilder)

Si, almeno i primi 3 post li ho letti, ma non ho trovato nulla al riguardo.
Mi sai indicare in poche parole come fare a togliere/mettere la foto sul menu di avvio e o come spostarla ?
Tipo MenuXP con foto a lato e Vista con foto in alto che sborda ?
Secondo me facciamo prima :D