View Full Version : Problema visualizzazione "tutto in grassetto"
Jeremy01
15-07-2009, 21:25
Ragazzi mi è capitata questa cosa (per me strana) e non so come risolverla: tutti i caratteri sono in grassetto, uso Vista 64bit....ad esempio nel menu delle sottoscrizioni del forum di hwupgrade non riesco nemmeno a distinguere le discussioni già lette da quelle con nuovi messaggi...
Jeremy01
17-07-2009, 09:33
Ragazzi mi è capitata questa cosa (per me strana) e non so come risolverla: tutti i caratteri sono in grassetto, uso Vista 64bit....ad esempio nel menu delle sottoscrizioni del forum di hwupgrade non riesco nemmeno a distinguere le discussioni già lette da quelle con nuovi messaggi...
:help:
una traccia, vado a memoria...
vai su "colore e aspetto finestre" poi clicca su "proprietà aspetto classico" quindi su "avanzate".
Lì puoi cambiare un muccio di cose, tra cui i font di visualizzazione delle cartelle windows.
Se invece il problema ce l'hai solo in IE... allora è un'altra storia...
Jeremy01
18-07-2009, 10:59
una traccia, vado a memoria...
vai su "colore e aspetto finestre" poi clicca su "proprietà aspetto classico" quindi su "avanzate".
Lì puoi cambiare un muccio di cose, tra cui i font di visualizzazione delle cartelle windows.
Se invece il problema ce l'hai solo in IE... allora è un'altra storia...
ho provato ma non c'è nessuna opzione che cambi la situazione.
In pratica ho i caratteri neri in maniera "marcata" in firefox (ma no in IE), e in varie applicazioni come coretemp (no con CPU-Z), con GPU-Z i caratteri sono normali nella schermata principale ma nella finestrina dell'aggiornamento che si carica automatuicamente ho tutti i caratteri in grassetto, e questo difetto me lo fa anche nella finestra delle opzioni colore che mi hai segnalato...così come nei menu e nella lista server di emule...
ancora: i caratteri dei nomi delle cartelle non hanno questo problema
Era stato aperto un thread riguardo al problema.
Se non ricordo male era causato da certi giochi tipo Left4Dead o altri che andavano a sovrascrivere i font di sistema nel registro (!!!)...
C'è un'apposita sezione per la risoluzione dei problemi più comuni, date un'occhiata ogni tanto :D
Vista - Ripristinare caratteri (font) sballati o in grassetto in Windows e programmi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1969370)
Jeremy01
18-07-2009, 14:28
gentilissi, grazie!....problema risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.