View Full Version : Mafia:processo Mercadante - Chiesti 14 anni per l'ex deputato di Forza Italia
dantes76
15-07-2009, 19:48
Mafia, processo Mercadante. Chiesti 14 anni per l'ex deputato di Forza Italia
oggi, 15 luglio 2009 20:17
Numero commenti Nessuno Inserisci un tuo commento
Il pm della dda di Palermo Nino Di Matteo ha chiesto la condanna a 14 anni di carcere per l'ex deputato regionale di Forza Italia Giovanni Mercadante, sotto processo per associazione mafiosa.
L'ex parlamentare è imputato insieme ad altre otto persone, accusate a vario titolo di mafia e favoreggiamento. Sedici anni la pena sollecitata per Antonino Cinà, medico già condannato per associazione mafiosa, ritenuto uomo di fiducia del boss Totò Riina.
Per il capomafia Bernardo Provenzano, invece, il magistrato ha chiesto la condanna a 9 anni;
16 anni la pena sollecitata per il boss Lorenzo Di Maggio;
9 per Marcello Parisi, ex consigliere di circoscrizione di Fi.
Infine per i commercianti Maurizio e Paolo Buscemi, Calogero Immordino e Vito Lo Scrudato, che negando di avere ricevuto richieste estorsive, secondo la Procura, avrebbero favorito Cosa nostra, il pm ha chiesto la condanna a 2 anni.
Il processo si svolge davanti ai giudici della II sezione del tribunale di Palermo, presieduta da Bruno Fasciana. Il dibattimento nasce dall'operazione di polizia denominata Gotha che, a giugno del 2006, portò all'arresto di decine di capimafia e uomini d'onore ritenuti vicini a Provenzano.
L'indagine, si basava soprattutto sulle intercettazioni effettuate in un box del capomafia palermitano Nino Rotolo in cui i vertici delle cosche tenevano i summit.
Fonte: ansa
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/58148/mafia-processo-mercadante-chiesti-anni-deputato-forza-italia.htm
Ma il concorso esterno è un vizietto da quelle parti, non bastava Dell'Utri ci sono pure questi, chissà perchè non stupisce affatto. :asd:
Come mai EX ??:confused:
Si è dimesso per farsi processare?:rolleyes:
Freeskis
15-07-2009, 21:03
toh ma che strano era proprio di fi :)
dantes76
15-07-2009, 21:14
Come mai EX ??:confused:
Si è dimesso per farsi processare?:rolleyes:
tie', esprimigli tutta la tua solidarieta', visto che lui parla di accanimento della magistratura[ non l'avrei mai detto per uno di Fi] a che ci sei, fatti un giro fra i link preferiti, ci sta la fondazione bettino craxi... magari un colpo di solidarieta' anche li' non fa male a nisciuno...
http://www.giovannimercadante.it/
Non si e' dimesso per farsi processare... si e' dimesso perche' e' stato mollato dagli amici...
Non so perché qualcuno ha, forse, deciso che io non dovessi più sedere nel mio posto di Quella Assemblea; che altre persone avrebbero dovuto occupare quel posto.
dantes76
15-07-2009, 21:15
toh ma che strano era proprio di fi :)
due sono di Fi...:O
tie', esprimigli tutta la tua solidarieta', visto che lui parla di accanimento della magistratura[ non l'avrei mai detto per uno di Fi] a che ci sei, fatti un giro fra i link preferiti, ci sta la fondazione bettino craxi... magari un colpo di solidarieta' anche li' non fa male a nisciuno...
http://www.giovannimercadante.it/
Io non esprimo la mia solidarietà a nessun politico,
spiacente.
Ah, tentativo squallido di flame, se non sapevi la risposta della domanda bastava dirlo.
dantes76
15-07-2009, 21:19
Io non esprimo la mia solidarietà a nessun politico,
spiacente.
Ah, tentativo squallido di flame, se non sapevi la risposta della domanda bastava dirlo.
*
Brava gente, eroi della libertà :rolleyes:
Bentornato :D
PS: BAC.
giannola
16-07-2009, 07:14
no ma che dici....poverino era un così solerte lavoratore....:asd:
Bentornato :D
PS: BAC.
Grazie! :D
Ho vissuto 15 giorni veramente tranquillo, senza leggere neppure un giornale o vedere un tg :D
Freeskis
16-07-2009, 08:24
Grazie! :D
Ho vissuto 15 giorni veramente tranquillo, senza leggere neppure un giornale o vedere un tg :D
ti sei disintossicato il fegato almeno :fagiano:
Encounter
16-07-2009, 08:26
Strano, sono in 9, il titolo lo fanno su l'unico in politica.
CVD
Freeskis
16-07-2009, 08:30
Strano, sono in 9, il titolo lo fanno su l'unico in politica.
strano tanto quanto il fatto che l'unico in politica fosse di forza italia :)
Encounter
16-07-2009, 08:39
strano tanto quanto il fatto che l'unico in politica fosse di forza italia :)
tutto il mondo è paese, uscite dal tunnel Berlusconi caccapupù, vi farà bene.
Uno a caso:
di Casa della Legalità e della Cultura
La Casa della Legalità con l'Ufficio di Presidenza si è recata oggi in Piazza Matteotti a Genova per denunciare e contestare le candidature del PD. Nelle liste dei candidati, infatti, si ritrovano personaggi le cui collusioni con Cosa Nostra sono state accertate inequivocabilmente - come nel caso, ad esempio di Vladimiro Crisafulli - o persone indagate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria per le contiguità con la 'ndrangheta - come Maria Grazia Laganà- (queste per sale solo due esempi tra i tanti purtroppo possibili).
http://beppegrillo.meetup.com/189/messages/boards/thread/4316638
tutto il mondo è paese, uscite dal tunnel Berlusconi caccapupù, vi farà bene.
Uno a caso:
di Casa della Legalità e della Cultura
La Casa della Legalità con l'Ufficio di Presidenza si è recata oggi in Piazza Matteotti a Genova per denunciare e contestare le candidature del PD. Nelle liste dei candidati, infatti, si ritrovano personaggi le cui collusioni con Cosa Nostra sono state accertate inequivocabilmente - come nel caso, ad esempio di Vladimiro Crisafulli - o persone indagate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria per le contiguità con la 'ndrangheta - come Maria Grazia Laganà- (queste per sale solo due esempi tra i tanti purtroppo possibili).
http://beppegrillo.meetup.com/189/messages/boards/thread/4316638
Non è mica una novità che PD = PDL.
*
ahh.. è percaso il mitico asterisco Dantesco?
Marca poi mi (ci) fai sapere ? :D
Encounter
16-07-2009, 10:01
Non è mica una novità che PD = PDL.
Ah ecco, e si spuò estendere ancora il ragionamento.
come mai sono tutti o del PDL o di FI ?? :asd:
A chi? :)
Certo,manca anche una parte della sinistra estrema,l'Udc e la Lega.
Encounter
16-07-2009, 10:36
perchè sei nel tunnel Berlusconicaccapupù. Ma il mondo reale è differente.
giannola
16-07-2009, 10:39
la corruzione esiste dovunque c'è del potere da gestire....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.