PDA

View Full Version : Zenwalk + Nokia

Sir J
15-07-2009, 19:48
C'e' qualcuno che ha fatto o sa fare una connessione ad internet collegando un Nokia E51 ad un pc con Zenwalk 6.0 ?
Sembra la cosa piu' difficile del mondo perche' non riesco a trovare wvdial o similari sulla repository

WebWolf
16-07-2009, 07:30
Ricordo che il problema dovrebbe essere che il telefono viene visto come memoria di massa usb.

Prova a vedere qui:

http://www.nokinux.it/

c'è anche il forum.

Sir J
18-07-2009, 17:09
grazie webwolf ;)

Alla fine comunque ho risolto in maniera radicale installando Puppy Linux.

Il mio celeron 800 sembra davvero volare e ho impegato 2 minuti a connettermi in web sia da rete sia da cellulare.

WebWolf
18-07-2009, 17:20
:mano:

Buono a sapersi. Anche se io ho solo dei Sony-Ericssonn. ;)

Hai usato la 4.2 col kernel .25. o .21. ?

Sir J
18-07-2009, 19:24
4.2.1

l'unica piccola difficolta' e' riuscire a far leggere i file powerpoint, ma per il resto e' veramente eccellente.

WebWolf
18-07-2009, 20:41
Potresti installare open office se non hai problemi di spazio o di performance. Ricordo che bisognava trovare il file sfs e metterlo in una certa cartella per poi selezionarlo per farlo partire all'avvio.

In rete dovresti trovare guide migliori di questa abbozzatura che ho dato. :fagiano:

Sir J
18-07-2009, 21:26
Potresti installare open office se non hai problemi di spazio o di performance. Ricordo che bisognava trovare il file sfs e metterlo in una certa cartella per poi selezionarlo per farlo partire all'avvio.

In rete dovresti trovare guide migliori di questa abbozzatura che ho dato. :fagiano:

in effetti gia' stavo installandolo.
c'e' sulle repository di puppy, ma sono alcune decine di mb.
vediamo come si comporta il mio vecchietto :)