View Full Version : Come spingerlo al massimo??
Ho un amd phenom II 710 una mainboard MSI GF615M-P33 GeFo6150
ram ddr3 BUFFALO 4GB 1333Mhz 1 vga 3870 512 mb alimentatore TECNOWARE X-TYPHOON 600W la mia domande è posso fare qualcosa per spingerlo più possibile???
Se volevi un procio da spingere al massimo ti conveniva comprare l'AMD Phenom II 720 x3 che ha il moltiplicatore sbloccato e costa 5-6euro in più, il tuo non hai l molti sbloccato quindi devi agire su altro..
non sono un'esperto mi potresti dare una mano?su cosa posso agire??
Imposti il pci-e a 100/101, le ram a 1066, il molti HT a 9 e sali di fsb (detto molto concisamente).
;) CIAUZ
ok grazie ci proverò se avete qualke altro sug lo accetto volentieri!!
Prima o poi sicuramente avrai bisogno di salire con il vcore e con il vNB, ma di questo ne parliamo in seguito... intanto vediamo dove arrivi a voltaggi default.
;) CIAUZ
una curiosità xkè le ram devono scendere 1066??
comunque 3ghz nessun problema è temperatura stabile
una curiosità xkè le ram devono scendere 1066??
Perché lasciandole a 1333 e alzando l'fsb andrebbero fuori specifica e in caso d'instabilità nn sapresti da cosa è causata... ma dopo aver trovato il limite del procio puoi anche provare, il rischio è che il pc nn parta e dover resettare il bios (e poi dover reimpostare tutto)... ma nn rovini niente.
;) CIAUZ
OK GRAZIE SAPETE DIRMI A CHE FREQUENZA PUò ARRIVARE QUESTA CPU??
Se hai culo sali e sali, se è una cpu normale ti fermi a 3,8 - 4,0ghz, se hai una cpu sfigata non passi i 3,5ghz
Penso che 3,5/3,6 per il daily siano una buona media, il fatto è che il 710 nn ha il molti sbloccato, quindi serve una mobo che sia stabile a fsb alti... per salire molto.
;) CIAUZ
fino a 3003 mhz tutto ok ma se salgo a 3200 mhz dopo un pò schermata blu dopo i 3200 non parte windows posso fare qualcosa??sarranno le ram buffalo?
Con questi proci i problemi che spesso sono attribuiti alle ram nn sempre derivano dalle ram, ma possono essere causati anche dal north bridge o dal memory controller... puoi cercare di trovare la stabilità alzando il vNB e/o cambiando la frequenza NB, sembra che in alcuni casi solo alzando comtemporaneamente alla frequenza cpu e ram anche quella NB si trovi la stabilità... in altri può essere troppo alta e occorre abbassare il molti NB per diminuirla, insomma nn si tratta di cambiare un parametro alla volta... ma di trovare un pacchetto d'impostazioni che lavorino bene fra loro.
;) CIAUZ
ho sentito ke nel 710 si può sbloccare il 4 core con la mia mb MSI GF615M-P33 posso farlo magari aggiornando la bios??
Nn conosco la mobo, se ha l'acc dovrebbe essere sufficente impostarlo su auto e riavviare... ma nn in tutti i proci si sblocca.
PS
prova prima a frequenza di default, anche se si sblocca, nn è sicuro che regga l'oc degli altri
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.