PDA

View Full Version : onesti si nasce....... sarà vero?

luckyluke5
15-07-2009, 18:38
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/scienze/cervello-onesti/cervello-onesti/cervello-onesti.html

D.O.S.
15-07-2009, 18:43
sì è verissimo .... ma se vivi in Italia anche se sei nato onesto finisci per diventare disonesto solamente per poter sopravvivere al resto della popolazione .

quindi da noi quel test darebbe solo falsi ( onesti ) positivi . :stordita:

factanonverba
15-07-2009, 18:44
Oddio allora ho paura per i discendenti di qualcuno... :asd:

_Magellano_
15-07-2009, 19:04
Io mi rifiuto di credere che il carattere di una persona dipenda solo dalla predisposizione genetica o dall'ambiente circostante,per me in un modo diverso da persona a persona in un qualche modo si influenzano l'un l'altro.
Se uno nasce violento in una famiglia per bene finirà nell'esercito e quindi asseconderà la sua natura tramite un filtro di buonafede appreso dall'ambiente,se uno nasce pacioccone nel bronx finirà a fare il contabile per i criminali piuttosto che il criminale a sua volta assecondando la sua natura pacifica tramite un mestiere concorde con l'ambiente.
Penso.

Tensai
15-07-2009, 19:20
Io mi rifiuto di credere che il carattere di una persona dipenda solo dalla predisposizione genetica o dall'ambiente circostante,per me in un modo diverso da persona a persona in un qualche modo si influenzano l'un l'altro.
Se uno nasce violento in una famiglia per bene finirà nell'esercito e quindi asseconderà la sua natura tramite un filtro di buonafede appreso dall'ambiente,se uno nasce pacioccone nel bronx finirà a fare il contabile per i criminali piuttosto che il criminale a sua volta assecondando la sua natura pacifica tramite un mestiere concorde con l'ambiente.
Penso.

Concordo.

Non sugli esempi, ma sul succo diciamo. :D

sander4
15-07-2009, 20:56
Io direi che c'è anche chi nasce diversamente onesto, come un noto premier. ;)

:asd: