PDA

View Full Version : Ripristino configurazione di sistema


el_pocho2008
15-07-2009, 17:10
Salve, siccome ho 3 hard disk e solo su c ho installato il sistema xp, mentre su d vista e su t solo file, volevo sapere se il ripristino di confiugurazione di sistema nella scheda deve essere attvato solo su c: ? o anche su D: e t:

marcos86
15-07-2009, 17:56
se su d c'è vista là ci sarà il ripristino del sistema di vista... quello di xp lo attivi solo dove c'è xp (anche perchè è su quel disco che vai a installare)

non so se qualcuno mi vuole smentire, ma io disattiverei il ripristino di sistema, molto meglio tenerti i file sul 3° hdd come hai fatto e formattare il disco con xp/vista in caso di problemi

ezio
18-07-2009, 10:53
In XP ti conviene attivare il ripristino per la sola partizione di XP, in Vista per la sola partizione di Vista e così via. Disattivalo per quella dei dati in entrambi i sistemi operativi.

Non sono d'accordo con te, marcos, sulla disattivazione completa della feature.
In Windows ME era piuttosto scadente, da XP in poi è stata notevolmente migliorata e offre un buon sistema per il ripristino in caso di problemi non eccessivamente gravi, malfunzionamenti di nuovi driver o programmi installati, virus di lieve entità. La sua attivazione non grava sulle risorse di sistema, e data la grande capienza degli hard disk attuali perchè non utilizzare un po' di spazio libero per un tool di emergenza gratuito, funzionale e ben integrato in Windows? :)