PDA

View Full Version : Toshiba Qosmio X300 Consigliatemi per favore.

maninthebox1
15-07-2009, 12:25
Ciao a tutti,
Sarei intenzionato a comprare il toshiba Qosmio x300 e avrei bisogno di un'opinione generale. Premetto che il prezzo d'acquisto non è dai 2000€ ai 2500€ come lo vendono su internet ma diciamo che con un amico riuscrei a prenderlo NUOVO dai 1500€ ai 1600€ (prezzo più che abordabile!).
Questo computer, come dicono in molte recensioni, è un portatile che è stato ideato per i gamer e che però in alternativa può tranquillamente svolgere tutte le funzioni di intrattenimento e lavoro di cui abbiamo bisogno.
Sono un gamer molto appassionato ma diciamo che ho già un computer fisso che uso per giocare e lavorare quando mi trovo a casa.
Ho intenzione di iscrivermi ad ingegneria edile-architettura e quindi mi troverò spesso a lavorare con il CAD (anche per motivi di lavoro), quindi cerco un computer che sia molto equilibrato per quanto riguarda l'intrattenimento e il lavoro.

[]- SCHEDA TECNICA TOSHIBA QOSMIO X300 -[] : (http://www.toshibashop.it/default.aspx?sku=2255942)

Le mie domande sono:
1) Per le caratteristiche tecniche che offre e per il prezzo che sono riuscito a rimediare, vale la pena comprarlo?
2) E' realmente in grado di offrire risultati eccezionali anche in un ambito lavorativo?

Vorrei un parere generale e se possibile spero di sentire il parere di qualcuno che già possiede l'x300.

:D :D :D Inoltre di estetica fa paura! :D :D :D

Attendo risposta,
ringrazio anticipatamente per l'interesse! ;)

emish89
15-07-2009, 13:05
paura fa paura, anche l'estetica dal mio punto di vista :D
poi altro discorso è per il CAD dove penso che il suddetto pc non avrà nessun problema, come potrebbe averne...magari i problemi ce li avrai per la cover esterna che susciterà un po' di commenti :D
prima che tu lavorerai cmq, mi sa che queste saranno già tecnologie ben obsolete , si parla di 5 anni più varie ed eventuali :D
però il pc mi piace ;)

maninthebox1
15-07-2009, 13:10
nono il lavoro lo comincerò ad agosto in uno studio tecnico e come regalo per la promozione posso segliere un PC (sempre entro certi limiti).
Davanti un'offerta del genere non so tirarmi indietro.

sasuke.1000falchi
15-07-2009, 13:21
Bello è bello
Potente è potente

Occhia anche Santech o XPS di Dell se magari ti basta meno dato che puoi personalizzarli, sempre ottimi ma meno costosi credo

Riguardo il prezzo se è questo
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=qosmio+x300&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

è scontato ma non quanti dici tu

maninthebox1
15-07-2009, 19:51
Dicono che come difetti ha la batteria che dura poco (1,08 ore in media) e il display ha molti riflessi.

Per quanto riguarda la batteria alla fine è una media discreta, per il display forse sarà una noia ma penso che non sarà una catastrofe. Che dite voi?

sasuke.1000falchi
15-07-2009, 22:34
Esiste solo con lo schermo lucido?

Sarà anche più bello a vedersi ma ci sono evidenti riflessi e i colori sono più belli ma non più reali, anzi...

Dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze (rischi in alcuni posti di ritrovarti riflessi insopportabili)

Fa una cosa: guardane uno acceso (non per forza quello basta che è lucido) e fatti un'idea

maninthebox1
16-07-2009, 12:55
La mia ragazza ha un acer con un un display lucido e nero (un mix molto scomodo per un display) eppure apparte qualche piccolo riflesso dovuto alle pareti bianche e alle stanze molto illuminate mi ci trovo bene ad usarlo.

A me fa letteralmente impazzire qusto Laptop. :D