PDA

View Full Version : hard disk esterno per backup

ozziii
15-07-2009, 12:18
Sarà la quindta volta che il mio HD esterno LACIE muore si danneggia il filesystem(perdo tutti i dati ) e mi tocca formattarlo a basso livello.... Proprio oggi l'ennesima rottura... ho quindi deciso di fare una spesuccia per acquistare un sostituto. L'hd lo uso sopratutto per fare storage di dati (foto Video Software ecc) tutte cose che pesano a cui accedo una volta ogni tanto (diciamo di rado)
Premetto che ho un portatile (Hp dv5) quindi soluzioni di dischi interni o raid nulla da fare...
Girando in rete ho provato una soluzione HD+BOX esata/USB (ho una porta esata e xche non sfruttarla??)
WESTERN DIGITAL 1TB 7200rpm 32MB Caviar Green WD10EAD Prezzo (IVA inclusa): €69,90
ICY BOX IB-390STUS-B Prezzo (IVA inclusa): €34,90
Per un totale di 120 euro spedizione e contrassegno

Vorrei da voi, sicuramente più esperti di me, un approvazione. Critiche consigli sono accetti.
Un ultima cosa vorrei un hd AFFIDABILE. Prestazioni, calore non mi interessano molto... non lo uso spesso... Non voglio più avere problemi che un giorno funziona il giorno dopo ho perso tutti i dati...
Grazie!!!

ozziii
16-07-2009, 15:21
uppo
Volevo farvi un ulteriore domanda l'Hd sopra citato ha un Interfaccia SATA 3 Gb/s a
e il box supporta 3,5” SATA I/II harddisk drive
Sono compatibili?? sono quasi sicuro di si anche in questo caso vorrei conferma per non fare acquisti errati :D

wizard1993
17-07-2009, 09:45
togli quei link; o te li toglie un mod a forza tempo 10 minuti.
vanno bene; solo io metterei un ecogreen della samsung invece del wd

ozziii
18-07-2009, 08:44
il samsung ecogreen è più difficile da trovare.... sia sugli ecom che nei normail negozi.... inoltre il prezzo è un pò più alto...
Ho letto che consuma un pò di meno (e quindi scalda di meno) rispetto al wd ma la spesa in aggiunta vale? il mio problema principale è l'affidabilità considerando che non lavorerà molto....

Giulio_P
26-07-2009, 13:29
sono in procinto di acquistsare un hd esterno e mi erano caduti gli occhi su quelli della lacie.
a quanto leggo tu me lo sconsigli, esatto?
sotto quali condizioni hai avuto perdita di dati?

dirklive
26-07-2009, 18:13
dico la mia: affiderei i miei dati ad un WD per tutta la vita:D :D :D