PDA

View Full Version : IIS e APACHE

krandall
15-07-2009, 12:48
Salve,
ho 2 server web, (Wamp)Apache e IIS, sulla stesso server dedicato.
Ho settato Apache in ascolto sulla porta 8080 ed il sito web viene raggiunto soltanto in http://localhost:8080/sitoweb ma dall'esterno (www.nomesito.com:8080), no..non viene raggiunto.

Avrei 2 domande:

a. cosa devo settare per far sì che dall'esterno sia possibile raggiungere il sito ?
b. E' possibile evitare che il sito venga raggiunto, dando per scontato che riesco a risolvere il punto A :P, attraverso l'aggiunta, nella url, della specifica porta :8080 ?

Sullo stesso server ho 2 ip assegnati, potrei sfruttarli per ottenere ciò ?

A buon rendere....

Johnny O\'
15-07-2009, 21:55
Ciao, avendo installato due server web sullo stesso server per far si che entrambi rispondano sulla porta 80 l'unico modo è assegnargli due indirizzi IP diversi.

Se tu potessi migrare i siti web sotto un unico web server a quel punto utilizzando diversi nomi per i siti web potresti utilizzare un unico IP e far si che a discriminare il sito web che risponde sia proprio il suo nome (intendo il nome FQDN).

Per quanto riguarda il fatto che uno dei server web risponde solo sull'ip 127.0.0.1 o localhost dovrebbe essere il fatto che hai qualche impostazione di default che ti impedisce di farlo. Potrebbe essere che tu abbia messo sulla porta 8080 il sito di gestione del server web? Oppure controlla dove puoi impostare quali IP possono navigare sul server web.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

dennyv
16-07-2009, 17:34
a. cosa devo settare per far sì che dall'esterno sia possibile raggiungere il sito ?
b. E' possibile evitare che il sito venga raggiunto, dando per scontato che riesco a risolvere il punto A :P, attraverso l'aggiunta, nella url, della specifica porta :8080 ?

Sullo stesso server ho 2 ip assegnati, potrei sfruttarli per ottenere ciò?

a. Devi assicurarti di avere la porta aperta a livello di firewall ed eventualmente nel router se sei dietro NAT

b. Si è possbile in due modi: utilizzi due indirizzi IP, oppure fai un reverse proxy su quello che è in ascolto nella porta 80.

Ti saprei dare qualche dritta su Apache ma non IIS.